00-2 agenti segretissimi regia di Lucio Fulci Italia 1964

00-2 agenti segretissimi (1964)

locandina del film 00-2 AGENTI SEGRETISSIMI

Titolo Originale: 00-2 AGENTI SEGRETISSIMI

RegiaLucio Fulci

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Ingrid Schoeller, Aroldo Tieri, Carla Cal˛

NazionalitàItalia 1964
Al cinema nel Febbraio 1964

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film 00-2 agenti segretissimi

Franco e Ciccio, due semplicioni, cadono in mano al controspionaggio americano che li scambia per due agenti segreti. Russi e cinesi approfittano della situazione per tessere losche trame usando i due come comodo paravento. La dabbenaggine dei due Ŕ per˛ tale che gli agenti comunisti finiscono con l'eliminarsi a vicenda. Compare a un certo punto anche un grosso malloppo...

Voti e commenti su 00-2 agenti segretissimi, 8 opinioni inserite

Merlino95  @  12/11/2020 15:46:26
film divertente con la coppia Franco-Ciccio diretto da Fulci. Il film è una parodia di 007 e devo dire che scorre bene e risulta godibile, molto divertenti le scene in camera dell'hotel e quando si bruciano in spiaggia. Ci sono belle gag e come spy story non è male.

alex94  @  07/05/2020 12:38:36
Il film che decretò il sodalizio tra Lucio Fulci e la coppia Franco-Ciccio.
Una delle prime parodie di James Bond oltre che una delle più riuscite, storia esile ed ingenua ma ricca di gag azzeccate e spesso anche divertenti.
Bravi i protagonisti e la regia di Fulci.
Da non fan di Franco e Ciccio devo dire di averlo apprezzato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2019 22:05:08
Probabilmente uno dei migliori film del sodalizio tra Franchi/Ingrassia con Lucio Fulci. Parodia dei neonati film di James Bond ricca di buone trovate, specialmente nella prima parte del film. A mio parere un po' ripetitivo a lungo andare, rimanendo comunque una pellicola godibilissima.

topsecret  @  14/08/2016 00:27:36
Commedia-parodia esile questa di Fulci che poggia unicamente sulle spalle di Franco e Ciccio, sfruttandone le note capacità comiche e l'innata simpatia. Purtroppo però i sorrisi non sono molti e le gag non sempre vanno a segno, si nota una certa carica di erotismo con doppi sensi piuttosto evidenti ma comunque non basta ad elevare il film oltre una modesta sufficienza.
Nulla di eccezionale, il duo siciliano ha decisamente fatto di meglio.

Testu  @  24/08/2014 00:57:21
un pretesto bizzarro con un computer ridicolo, per una spystory gradevole, con meno ispirazioni cinematografiche e più elementi da farfalloni italiani. Non il migliore del genere ma forse il più divertente

WildHorse  @  29/07/2010 01:05:40
Io un film così divertente non lo ricordo. Da metà fino alla fine è una risata continua! Gag geniali, una legata all'altra, che ti tengono incollato alla risata.
Consigliato =)

peppe87  @  05/08/2007 16:40:38
ne ho visti molti in passato e solo ora li commento, ce ne sono parecchi infatti da commentare.
questo e' un bel film non il migliore della coppia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/02/2006 17:25:48
film molto criticato dagli amanti di fulci ma secondo me ingiustamente...
tantissimi siparietti comici del duo si****...citazioni riuscite anche se ci sono errori nel montaggio si ride lo stesso

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin