classe z regia di Guido Chiesa Italia 2017

classe z (2017)

locandina del film CLASSE Z

Titolo Originale: CLASSE Z

RegiaGuido Chiesa

InterpretiAlessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Classe z

Primo giorno dell'ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'Ŕ una novitÓ: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Tra loro c'Ŕ Ricky (Enrico Oetiker) che Ŕ sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse Ŕ il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. Per i ragazzi la vita nella nuova sezione Ŕ una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno pi¨ a farli studiare. L'unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante Ŕ Marco Andreoli (Andrea Pisani) il prof d'italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L'Attimo fuggente. Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, Andreoli abbandona il lavoro a metÓ anno. Prima di andarsene per˛, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H Ŕ stata un'idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe "ghetto", sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato. A cento giorni dall'esame di maturitÓ, i ragazzi si accorgono di essere spacciati, non riusciranno mai a superare l'esame. Il solo modo per salvarsi Ŕ farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturitÓ?

Voti e commenti su Classe z, 8 opinioni inserite

Dick  @  25/03/2018 22:35:26
Niente a che vedere con i Moccia movie's, i notte prima degli esami... una commedia divertente e simpatica dove persino l' oggetto misterioso Greta Menchi riesce a fare centro. Un pò esagerato ovviamente, ma arguto nello scherzare su questo moderno dove la fuffa sembra prevalere sempre più sulla cultura e sui classici

I personaggi che per una volta sono simpatici. Meno banale di quanto si pensi. Quanto vorrei fosse uscito 20 anni prima al posto di "Classe mista 3° A". XD

Ultima risposta 19/06/2018 20.50.57

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991950 commenti su 41971 film