classe z regia di Guido Chiesa Italia 2017

classe z (2017)

locandina del film CLASSE Z

Titolo Originale: CLASSE Z

RegiaGuido Chiesa

InterpretiAlessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Classe z

Primo giorno dell'ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'Ŕ una novitÓ: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Tra loro c'Ŕ Ricky (Enrico Oetiker) che Ŕ sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse Ŕ il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. Per i ragazzi la vita nella nuova sezione Ŕ una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno pi¨ a farli studiare. L'unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante Ŕ Marco Andreoli (Andrea Pisani) il prof d'italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L'Attimo fuggente. Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, Andreoli abbandona il lavoro a metÓ anno. Prima di andarsene per˛, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H Ŕ stata un'idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe "ghetto", sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato. A cento giorni dall'esame di maturitÓ, i ragazzi si accorgono di essere spacciati, non riusciranno mai a superare l'esame. Il solo modo per salvarsi Ŕ farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturitÓ?

Voti e commenti su Classe z, 4 opinioni inserite

daaani  @  25/04/2017 00:45:28
Noiosetto, anche se la seconda parte mi è piaciuta di piu

Hannibal  @  21/04/2017 13:08:06
***** allo stato puro!!!...ma come si fa a produrre queste cose?

Wilding  @  09/04/2017 22:37:06
Si riscatta nella seconda parte e strappa la sufficienza.

marcogiannelli  @  03/04/2017 21:06:56
Siamo ancora a questo genere di commedie in stile "I solidi idioti"? Parodia di qualcosa ma che diventa parodia di sè stesso

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali