citizen dog regia di Wisit Sasanatieng Thailandia 2004

citizen dog (2004)

locandina del film CITIZEN DOG

Titolo Originale: MAH NAKORN

RegiaWisit Sasanatieng

InterpretiMahasamut Boonyaruk, Saengthong Gate-Uthong, Sawatwong Palakawong Na Autthaya, Chuck Stephens, Raenkum Saninn

NazionalitàThailandia 2004
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Wisit Sasanatieng

Trama del film Citizen dog

L'avventura a Bangkok di un uomo di origini contadine, fra situazioni e personaggi fumettistici e surreali e riferimenti nascostamente amari all’urbanizzazione, ai ritmi frenetici e all’occidentalizzazione.

Voti e commenti su Citizen dog, 2 opinioni inserite

Tom24  @  11/04/2009 00:46:21
Ottima commedia tailandese (probabilmente la migliore della storia del cinema del paese), originale e coloratissima.

Ciaby  @  06/04/2009 15:06:33
Assurdo, brioso, coloratissimo film grottesco-comico thailandese fondato sull’originalità assoluta, oltre i limiti della mente umana. Un viaggio simpatico dall’incredibile valenza artistica. Il regista è il noto Sasanatieng, amato soprattutto in Occidente, a cui ha saputo donare l’irritante “Le Lacrime Della Tigre Nera” e l’horror “The Unseeable”. Qui cambia completamente registro e crea una commedia- capolavoro da rivedere, per sorprendersi e stare senza fiato. Forse il miglior film mai creato in Thailandia, terra in cui il cinema sta nettamente crescendo e prendendo il sopravvento.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi