cinema, aspirins and vultures regia di Marcelo Gomes Francia, Brasile 2016

cinema, aspirins and vultures (2016)

locandina del film CINEMA, ASPIRINS AND VULTURES

Titolo Originale: CINEMA, ASPIRINAS E URUBUS

RegiaMarcelo Gomes

InterpretiJoao Miguel, Peter Ketnath, Hermila Guedes

NazionalitàFrancia, Brasile 2016
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Marcelo Gomes

Trama del film Cinema, aspirins and vultures

Nel 1942, il solitario Johann viaggia attraverso le strade aride del Nord-Est del Brasile col camion. Vende aspirine nei piccoli villaggi utilizzando i filmati pubblicitari per promuovere la medicina. Incontra lo sbandato Ranulpho, che intende andare a Rio de Janeiro in cerca di una vita migliore. Viaggiano insieme, sviluppano una profonda amicizia, ma il 31 agosto del 1942, il Brasile dichiara guerra alla Germania e Johann deve decidere se tornare al suo paese d'origine e combattere in guerra, o rimanere in Brasile in un campo di concentramento; ma la possibilità di trasferirsi nell’Amazzonia con i migranti della siccità sembra essere fattibile.

CINEMA, ASPIRINS AND VULTURES

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves