christo - walking on water regia di Andrey Paounov USA, Italia 2018

christo - walking on water (2018)

locandina del film CHRISTO - WALKING ON WATER

Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Andrey Paounov

Trama del film Christo - walking on water

Dieci anni dopo la morte della moglie e sodale Jeanne-Claude, Christo realizza The Floating Piers, un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante che univa le sponde del lago d'Iseo. CHRISTO – Walking on Water presenta la costruzione di una delle opere d'arte più grandi che siano mai state realizzate, tratteggiando il ritratto di un uomo che privilegia l'esperienza viscerale rispetto alla demagogia. Sullo sfondo di questa epica follia – le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, gli incubi logistici, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da vedute a volo d'uccello e riprese in stile fly-on-the-wall – vediamo dispiegarsi il sogno di un artista e ci avviciniamo all'uomo che lo insegue: Christo.

CHRISTO - WALKING ON WATER