chimera (2018) regia di Mitzi Peirone Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chimera (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHIMERA (2018)

Titolo Originale: BRAID

RegiaMitzi Peirone

InterpretiMadeline Brewer, Imogen Waterhouse, Sarah Hay, Scott Cohen, Clyde Baldo

Durata: h 1.22
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Mitzi Peirone

Trama del film Chimera (2018)

Petula e Tilda sono due artiste che, trasferite a New York per inseguire i loro sogni, sono finite coinvolte nello spaccio e nella prostituzione. Una sera, perdono 80 mila dollari di stupefacenti e hanno solo 48 ore di tempo per ripagare il debito. Pianificano allora di mettere a segno una rapina ai danni di Daphne, una loro ricca amica d'infanzia agorafobica e schizofrenica che vive nel mondo fantastico che le tre hanno creato da bambine. Per rubarle i soldi, dovranno prendere parte al micidiale universo dell'amica, fatto di allucinazioni, giochi di ruolo, torture e omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chimera (2018), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/01/2024 00:00:27
   6 / 10
Peccato, veramente peccato che sia così pretenzioso e così acerbo, perché l'idea di base e l'originalità ci sono, la Peirone (peraltro torinese) ha una buona mano, ma nella prima metà del film si butta su scene lisergiche fuori contesto scimmiottando Gilliam, poi sembra riprendere la mano di un thriller/horror interessante salvo poi sprofondare nel trip (scelta interessante) interrompendolo però con un mini spieghino appena accennato che poi sfocia di nuovo nel trip, però stavolta in salsa Bertolucci e The dreamers. Insomma è un po' un pasticcio ma interessante, ed è proprio il coraggio che mi sento di premiare con la sufficienza. Dai, vediamo se la Peirone riuscirà a maturare! È giovane, si farà.

jason13  @  17/05/2020 22:23:46
   7 / 10
Non mi ha convinto...perche' non c'e' una spiegazione ed e' pure difficile da interpretare. Ma ti lasci coinvolgere dalle immagini e dalla recitazioni delle tre ottime protagoniste. Alla fine lo promuovo, da vedere come fosse un viaggio allucinogeno nonsense.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2019 22:00:29
   6 / 10
Film che sicuramente dividerà. Acerbo, molto acerbo proprio per una certa pretenziosità di fondo, tuttavia merita una certa considerazione se non altro per il coraggio di non fare il solito horror. Come la treccia del titolo, la trama diventa sempre più contorta ed il film si trasforma in un vero e proprio trip dove realtà e allucinazione si fondono tra loro. Si notano i problemi di budget, specie per gli effetti speciali, che in qualche modo costringe la regista ad utilizzare molto "fuori campo". Brave le tre attrici e tutto sommato, nei suoi limiti economici, una buona cura della fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net