chimera (2018) regia di Mitzi Peirone Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chimera (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHIMERA (2018)

Titolo Originale: BRAID

RegiaMitzi Peirone

InterpretiMadeline Brewer, Imogen Waterhouse, Sarah Hay, Scott Cohen, Clyde Baldo

Durata: h 1.22
NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Mitzi Peirone

Trama del film Chimera (2018)

Petula e Tilda sono due artiste che, trasferite a New York per inseguire i loro sogni, sono finite coinvolte nello spaccio e nella prostituzione. Una sera, perdono 80 mila dollari di stupefacenti e hanno solo 48 ore di tempo per ripagare il debito. Pianificano allora di mettere a segno una rapina ai danni di Daphne, una loro ricca amica d'infanzia agorafobica e schizofrenica che vive nel mondo fantastico che le tre hanno creato da bambine. Per rubarle i soldi, dovranno prendere parte al micidiale universo dell'amica, fatto di allucinazioni, giochi di ruolo, torture e omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chimera (2018), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/01/2024 00:00:27
   6 / 10
Peccato, veramente peccato che sia così pretenzioso e così acerbo, perché l'idea di base e l'originalità ci sono, la Peirone (peraltro torinese) ha una buona mano, ma nella prima metà del film si butta su scene lisergiche fuori contesto scimmiottando Gilliam, poi sembra riprendere la mano di un thriller/horror interessante salvo poi sprofondare nel trip (scelta interessante) interrompendolo però con un mini spieghino appena accennato che poi sfocia di nuovo nel trip, però stavolta in salsa Bertolucci e The dreamers. Insomma è un po' un pasticcio ma interessante, ed è proprio il coraggio che mi sento di premiare con la sufficienza. Dai, vediamo se la Peirone riuscirà a maturare! È giovane, si farà.

alex94  @  19/01/2022 10:29:03
   5½ / 10
Affascinante ed interessante per il modo in cui vengono utilizzate musiche e colori, diretto con una certa personalità ed in grado di creare alcune sequenze di notevole attrattiva, peccato che il quadro generale non risulti altrettanto convincente.
La storia infatti appare inutilmente complicata,ostica ed intricata da seguire tanto da fare perdere interesse nella visione,troppo autocompiaciuto per i miei gusti.
Si sbadiglia parecchio,dispiace per il trio di attrici che tutto sommato se la cavano ma a mio avviso siamo davanti ad un esercizio di stile che lascia il tempo che trova.

Noodles71  @  17/04/2021 19:01:59
   4½ / 10
Brave a livello recitativo le tre protagoniste femminili ma il film risulta molto contorto e alla fine non viene spiegato molto lasciando perplessità e dubbi.... Lisergico ma non basta....

topsecret  @  28/01/2021 17:59:19
   4½ / 10
Quer pasticciaccio brutto perpetrato dalla nostra Peirone che, convinta di girare un film allucinato e malaticcio, riesce solo a ingarbugliare una trama scritta sotto gli effetti di acidi, complice anche un montaggio ad minch1am che esalta la mancanza di linearità e di spiegazioni chiare e dettagliate, convogliando lo spettatore in un vortice altalenante di sensazioni e allucinazioni perverse senza capo e con poca coda.
Salvabile il livello recitativo, ma la mancanza (un'altra) di tensione e di un fattore gore accettabile non consente una visione degna del genere horror, genere di cui si fregia in maniera indegna e ingannevole.
Infine, un messaggio personale alla regista: basta con la droga!

jason13  @  17/05/2020 22:23:46
   7 / 10
Non mi ha convinto...perche' non c'e' una spiegazione ed e' pure difficile da interpretare. Ma ti lasci coinvolgere dalle immagini e dalla recitazioni delle tre ottime protagoniste. Alla fine lo promuovo, da vedere come fosse un viaggio allucinogeno nonsense.

DankoCardi  @  11/05/2020 23:33:42
   5½ / 10
Dal punto di vista visivo questo film è un vero e proprio trip...ma nel senso buono. Una direzione fantasmagorica dove Peirone si sbizzarrisce con inquadrature sublimi, eccezionali giochi di regia, scene che ci fanno letteralmente volare insieme alle protagoniste in bilico tra reale ed irreale, e questo grazie anche ad una fotografia che rasenta la perfezione con un caleidoscopio di colori ma che ogni tanto non disdegna il bianco e nero.
Purtroppo...dobbiamo parlare della storia!
Una sceneggiatura che non è affatto all'altezza del comparto tecnico, discontinua e confusionaria con scene prevedibilissime (quella nella piscina col poliziotto, ad esempio) e nemmeno uno straccio di spiegazione nel finale. Ci sono i soliti simbolismi che alla fine tornano in un clichè che ormai non ha nulla di originale ed anche il ritmo a volte ce ne è fin troppo ed a volte niente e diversi passaggi sono privi di coerenza. Le tre interpreti sono anche brave ma questo non basta a far raggiungere la sufficienza alla storia. Troppo divario tra come è scritto e come è diretto! Se questo regista lavorasse su sceneggiature migliori ne verrebbero indubbiamente fuori capolavori, ma purtroppo non è questo il caso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2019 22:00:29
   6 / 10
Film che sicuramente dividerà. Acerbo, molto acerbo proprio per una certa pretenziosità di fondo, tuttavia merita una certa considerazione se non altro per il coraggio di non fare il solito horror. Come la treccia del titolo, la trama diventa sempre più contorta ed il film si trasforma in un vero e proprio trip dove realtà e allucinazione si fondono tra loro. Si notano i problemi di budget, specie per gli effetti speciali, che in qualche modo costringe la regista ad utilizzare molto "fuori campo". Brave le tre attrici e tutto sommato, nei suoi limiti economici, una buona cura della fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047971 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net