che bella giornata regia di Gennaro Nunziante Italia 2011

che bella giornata (2011)

locandina del film CHE BELLA GIORNATA

Titolo Originale: CHE BELLA GIORNATA

RegiaGennaro Nunziante

InterpretiChecco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Nabiha Akkari, Luigi Luciano

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Gennaro Nunziante

Trama del film Che bella giornata

Dopo esser riuscito a ottenere un lavoro come inserviente alla sicurezza nel Duomo di Milano, Checco, a seguito di una serie di equivoci, conosce sul posto di lavoro una donna che lo introduce nel mondo dell'Islam.

Voti e commenti su Che bella giornata, 342 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

silvia91kisses  @  26/01/2011 16:16:23
Ho pianto dal ridere..veramente divertente, anche se la trama non è un granchè.

Ultima risposta 31/01/2011 00.48.56
El Piccio  @  26/01/2011 12:19:20
MidnightMikko  @  26/01/2011 11:52:15
Un pelino superiore al precedente, ma ancora siamo ben lontani dalla sufficienza. Banalità a manetta, solo qualche gag è azzeccata.
Per il resto, il vuoto. Checco Zalone che sembra una formichina persa nell'immensità del lungometraggio, dove propone sempre le stesse cose adatte più a sketch televisivi. Checco Zalone è divertente, ma non per questo bisogna sopravvalutare un film veramente noioso e insostenibile.
Oddio, sicuramente meglio dei cinepanettoni, ma a livello di banalità siamo lì.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  26/01/2011 01:49:53
Inaspettatamente (ma sarebbe più corretto scrivere 'finalmente') una commedia intelligente, che pur restando saldamente legata ai tempi comici televisivi della comicità di Zalone, riesce a servirsi con acume degli stereotipi noti dotandosi di una lucidità (a volte sinceramente folgorante) a dir poco fuori dal comune, sempre elegantemente nascosta dietro le situazioni più paradossali. Se la forzatura teatrale della vicenda costituisce il maggiore difetto cinematografico, è invece assolutamente da premiare la volontà di distaccarsi, nel rivolgersi al grande pubblico, dalla banale comicità fine a se stessa.

roby388  @  25/01/2011 23:55:09
assolutamente insufficiente, niente in confronto al film precedente, poche battute, trama scadente...Per battere la Vita è bella ce ne vuole parecchia di strada.
deludente

Ultima risposta 26/01/2011 17.05.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/01/2011 18:13:39
Film simpatico che fa ridere in più occasioni, anche se dai voti e dalle recensioni mi aspettavo molto di più, può anche aver inciso il fatto che non sono mai stato un grande fan di Zalone.
Per restare in tema di film comici italiani a me è piaciuto decisamente di più "Qualunquemente", al cinema nello stesso periodo.

Project Mayhem  @  25/01/2011 15:24:38
Assolutamente trascurabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  25/01/2011 14:34:03
Il film è divertentissimo; Checco Zalone è simpaticissimo.
Ho riso davvero tanto e di cuore.
Ottimo cabaret, ottima televisione al cinema.

Ma perché sia Cinema, valido cinema, manca ancora qualcosa.
E non parlo di tecnica o di stile superiori. Non cerco qui con esigenza...
Mi sarebbe bastato che il "politicamente scorretto" fosse assunto con più rigore, e invece è gestito all'acqua di rose.
Tutti ridiamo di Checco - e un pochino sì, se ci fermiamo un attimo a riflettere ci fa anche orrore ("Ci penserà Checco a distruggere l'Italia": dice lei sull'aereo, verso la fine: la battuta migliore del film) - ma più che orrore ci fa tenerezza.
E fa tenerezza e compassione perché in fondo è un Buono, e un puro di cuore.
In questo, purtroppo, non riconosco l'Italia e la realtà, e in questo sta tutto l'enorme scarto di questo film rispetto alla commedia italiana d'altri tempi (quella interpretata da Sordi, Tognazzi, ecc.).
Non c'è, in questo film, alcun disvelamento, squarcio, sulla miseria MORALE, oltre alla miseria "culturale".

Film come questo servono unicamente a fare ridere e abbassare la soglia di guardia, anziché alzarla, perché da un lato ci fanno il ritratto iperbolico della dirompente rozzezza culturale che ci circonda, ma dall'altro subito ci coccolano: confortandoci con la rassicurazione che basta non perdere i sentimenti genuini - quelli che Checco mostra di possedere - capace ancora di innamorarsi prima di andare a letto.
Rassicurazione che sta pure bene: ma disinnesca il potenziale davvero esplosivo di tutto il resto (fermo restando che la miseria mostrata è soltanto culturale, e si è sottaciuto di quella morale).

Ultima risposta 28/01/2011 16.41.38
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/01/2011 13:36:37
Che bella giornata un film divertente e allo stesso tempo con venature di critica su un'italia ancora poco pronta a un'itegrazione culturale come quella islamica.
Bravo Checco Zalone che con questo film riesce a rendere ancora di più del suo debutto. Consigliato!

dominus ngl360  @  25/01/2011 08:48:14
voto positivo xke in italia e raro vedere un film passabile questo e piaciuto va liscio come l olio e ogni tanto si ride consigliato

Jumpy  @  24/01/2011 23:08:51
Zelig non è il cinema, potrei chiudere qui e stroncare con un 1.
Già dal trailer si capisce, del resto, che non è esattamente un capolavoro.
Ma, in un ambito in cui i vari cinepanettoni, cinecocomeri e cineombrelloni sbancano a man bassa, Zalone ha il grosso pregio di far crepare dalle risate senza scadere nel volgare.
Va bene per divertirsi un po' tra una pizza ed una birra se non hai di meglio da fare, ma più che un film, è un insieme di gag, qualcuna riuscita, qualcuna un po' meno, montate in modo da dare l'idea di un filo logico.

Leonard Shelby  @  24/01/2011 22:16:59
DIfficile chiedere di più a Zalone.
Si ride per tutta la durata del film, anzi...
Alcuni momenti sono proprio esilaranti, diciamola tutta.
Il suo personaggio funziona a meraviglia in una commedia mai volgare, capace di trattare in maniera puramente ironica temi come guerra e religione nel quale emergono, fra una gag e l'altra, tutti i difetti e le ridicolaggini di questo paese.
Non che si tratti di una commedia impegnata, ma per una volta va bene anche divertirsi in modo spensierato con un film che comunque è molto meno stupido di quanto voglia sembrare.

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  24/01/2011 21:35:20
gran film, secondo me superiore al primo (mia opinione personale, dato che tutti i miei amici dicono esattamente l opposto) specialmente per gli argomenti trattati. Tra l altro mi è sembrato anche meglio unito e piu lineare rispetto al primo, anche se resta cmq un film costituito da diverse gag riunite assieme.
In generale la parte con checco zalone è molto simile a quella proposta in cado dalle nubi, non vi è nulla di estremamente esaltante, spesso si ride o si sorride cmq sulla sufficienza, diciamo sul 6 e mezzo. Pero tutte le scene con la guest star del film luigi luciano, al secolo Herbert Bip Bip Ballerina, fanno troppo ridere!!! sono da 10!!! quindi nel complesso un film da 7 e mezzo.
Ps: non capisco perche checco abbia scelto quella cessa per fare la parte della ragazza di cui si innamora (scusate lo spoiler) e non fi.ghe affermate come Catherine J Junior o Anna Pannocchia.

bulldog  @  24/01/2011 17:39:13
Non conoscevo affatto Zalone ed ho visto questo film pià che altro per curiosità, vista la fama che si sta creando ultimamente attorno al personaggio.

Che dire, ero partito prevenuto data la regola della proporzionalità inversa tra qualità e incassi, ed invece mi son dovuto ricredere.
Nulla di trascendentale sia chiaro, ma in fin dei conti "Che Bella Giornata" risulta essere una commedia parodistica semplice e gradevole della nostra Italietta.

Laura91vr  @  24/01/2011 16:00:38
Da morire dalle risate!!!nonostante io non fossi una fan di Zalone il film mi è piaciuto moltissimo..tutta la sala non poteva fare a meno di ridere ed ora credo che Zalone sia veramente un grande..in pochi sanno interpretare un ruolo così con naturalezza,le battute e le scene non sono scontate e ripetitive!!bravo checco!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2011 14:33:06
Meno divertente del primo, infatti qui le canzoni sono meno e poco riuscite; però più film rispetto al precedente. Bella e purtroppo vera la critica al nostro paese, in cui non è utile studiare per trovare un lavoro ma servono solo le raccomandazioni, in cui le cose vanno sempre per la strada sbagliata.
Zalone è un personaggio che non amo particoloarmente però credo che questo tipo di commedia, non volgare, meriti la sufficienza.

NandoMericoni  @  24/01/2011 11:51:39
non sarà un capolavoro ma è una commedia Italiana che diverte e fa ridere senza volgarità e cose patetiche.
E non è poco...

Reservor dog  @  24/01/2011 11:11:39
Nonostante Zalone mi diverta parecchio, ritengo che il personaggio da lui inventato sia troppo legato ad una comicità da macchietta che ben si adatta a sketch brevi e battute al fulmicotone piuttosto che a un intero film. Detto questo, non posso negare di essermi fatto delle gran risate, e aver passato un ora e mezza in piena allegria.

Sardello  @  24/01/2011 11:05:40
Protagonista un po' odioso, comprimaria e fratello della stessa che non si capisce bene che evoluzione abbiano durante tutto il film, ritmo lento e ambientazioni piatte.

Papaleo rialza la baracca.

Il secondo Zalone, diversamente dalle aspettative che nutrivo, non mi ha impressionato

junior86  @  24/01/2011 08:05:45
Checco è simpatico, ok, ma la sua comicità non è mai riuscita a conquistarmi appieno. Commediola sufficiente e nulla di più, non aspettatevi un capolavoro

Eratostene  @  24/01/2011 00:46:21
Checco dimostra di non essere stato solamente un fuoco di paglia col suo Cado dalle nubi. Con la seconda pellicola si conferma e si migliora. Politicamente scorretto e pungente, ha il coraggio di ironizzare, e bene, su argomenti come la religione, soprattutto negli ultimi anni tabù. E infine le innumerevoli gag sono da applaudire così come la voluta e ricercata sgrammaticità di Checco. Si ride dall'inizio alla fine.

_Hollow_  @  23/01/2011 23:29:54
Un secondo film, in uscita nel periodo natalizio? Dubitavo fortemente di vedere qualcosa di carino alla stregua del primo ... e invece Checco Zalone non solo ha fatto il bis, ma pure con classe.
"Che bella giornata" è a mio parere non solo più divertente, ma pure più originale e pensato del suo primo e comunque apprezzabile "Cado dalle nubi". Checco diverte restando sempre politicamente scorretto come suo solito, facendo morale nel suo piccolo senza essere pedante (v. il bel finale) ... insomma, più che consigliato.

ciccio89  @  23/01/2011 20:45:41
fantastico , ho riso come uno scemo! mi dispiace per i detrattori , ma checco zalone mi fa impazzire

Ultima risposta 23/01/2011 23.29.38
webslave  @  23/01/2011 20:18:16
Un accozzaglia di gag buttate li in sequenza non bastano per fare un bel film.
A me lui piace, ma nel film è tutto cosi scontato e la trama più banale di cosi si muore.

Ultima risposta 29/01/2011 21.27.54
cory  @  23/01/2011 18:01:10
beh mi aspettavo molto di più da un film che addirittura ha battuto ogni incasso italiano , superando La VITA è BELLA capolavoro di Benigni.
E' vero un po' si ride , solo un po' però ! la trama è banalissima e senza grandi idee. speriamo nel terzo e prossimo film di Checco ........ se mai ci sarà-

Ultima risposta 23/01/2011 20.13.50
Butterfly Knive  @  23/01/2011 17:09:17
be Checco è Checco, si puo dire che la storia sia banale, che la regia non è adatta......ma credo che quando si va al cinema per vedere un personaggio come Luca Medici, l'aspetto tecnico del film è solo di contorno, il punto cardine è lui, è Checco..e quindi il film fa ridere dawero tanto..speriamo che Zalone continui così..

pieroscoop  @  23/01/2011 16:19:11
Bah mi aspettavo molto di più, si ride abbastanza di rado, Checco funziona di più negli sketch tv a zelig o simili, ormai i film italiani sono sempre più in discesa.

Ultima risposta 24/01/2011 11.03.25
diego83  @  23/01/2011 10:55:14
Buon film..ha come pregio il fatto di fare comicità senza il bisogno di essere volgari con la "bellissima" di turno o senza ricorrere a battute non "italianissime".Di contro però questa pellicola è il simbolo di come una buona e ottimità pubblicità sia divenuta essenziale e fondamentale per gli incassi di un film qui in Italia...Il film è simpatico,scorre bene,ma tutta questa enfasi è frutto solo della pubblicità avuta...e forse...PAGATA !

Ultima risposta 31/01/2011 09.21.17
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/01/2011 23:45:18
Più o meno siamo ai livello del film precedente in cui si alternano momenti riusciti ed altri meno. L'importanza di avere buoni comprimari è fondamentale per il risultato finale, abbastanza gradevole tutto sommato. Il personaggio di Zalone è decisamente deleterio e la battuta più cattiva di tutto il film ("Potevamo distruggere la loro cultura", "Beh, a quello ci pensa Checco") rimane bene impressa e fa riflettere.

guidox  @  22/01/2011 22:37:58
avevo visto Cado dalle nubi e non mi era piaciuto, nonostante la comicità di Checco Zalone mi abbia sempre fatto ridere sin da quando lo vidi a Zelig off.
però incuriosito dal clamoroso successo di pubblico, pur partendo altamente prevenuto, ho deciso di vedermi anche questo suo nuovo film, convinto di andare incontro al solito cumulo di sketch televisivi riadattati per il cinema.
ebbene, mi sono dovuto ricredere e ammetto con piacere di essermi sbagliato.
rispetto al precedente film c'è una trama molto più sviluppata e pur facendo sempre leva sulla gestualità, sul parlare sgrammaticato e sull'ignoranza del protagonista, c'è una più ampia visione di insieme, anche grazie ai vari comprimari come Solenghi, Papaleo e Caparezza per citare i più famosi (ma ce ne sono ben di più), tutti inseriti nel canovaccio con personaggi convincenti e divertenti.
questo film è si demenziale, ma anche intelligente, perchè si fa beffe di tutto ciò che riguarda il nostro bel paese, arrivando ad essere satira; a chi dice che esagera nel rimarcare i difetti dell'Italia e degli italiani, consiglio di togliersi il paraocchi.
che poi mica vuol esserci chissà quale denuncia, spero che questo sia chiaro a tutti...è una commedia e fa ridere, tanto e di gusto; i cinque minuti che riguardano la sparizione della tela al museo mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi dalle risate.
ed è girato anche piuttosto bene, di un altro pianeta rispetto al primo di Checco.
una bella sorpresa.

641660  @  22/01/2011 21:54:14
Decisamente ammeno riuscito del primo, in questo film Checco perde la sua frescosità e prontezza. La squadra attori non è più fortissimi come apprima, eppure la storia è na mezza cacata, carina, ma mezza cacata. Ridaceteci la checca isterica e la sua burrahata, quelli sì che si rideva!

Betelgeuse  @  22/01/2011 21:32:39
Mi sono ritrovato a vederlo, mio malgrado: non è un tipo di comicità che mi fa ridere, questa del comico pugliese, per cui avrei preferito evitare.

Però devo ricredermi: il film è piacevolissimo e divertente.
Certo, non grosse risate... ma molte situazioni divertenti. La mimica facciale di Luca Medici è favolosa :)

Consigliato!

lady  @  22/01/2011 21:31:06
Sono daccordo con chi mi precede... Solo alcune battute ti strappano un sorriso... in generale una palla!!

Ultima risposta 22/01/2011 21.51.42
--Pio--  @  22/01/2011 20:23:51
Ah...finalmente sono andato a vedere questa fantastica (se...ma dove!) pellicola.
Il voto è figlio della media di due valori:
- trama: 6
Non male...alcune battute sono davvero azzeccate (quella del gabinetto sopratutto) e la storia scorre via liscia, senza troppi intoppi
- Checco: 1
Insopportabile e antipatico! Quando parla non si capisce nulla, la sua voce è fastidiosa e le sue canzoni fanno venire le convulsioni!

media 3,5, ma avendo ancora in mente quella espressione da finto morto di sonno di Checco, metto 2.

In definitiva una occasione persa...non ci fosse stato questo bambacione, il film avrebbe preso senza ombra di dubbio una strada differente, qualitativamente superiore...la sua comicità potrà far sorridere gli spettatori da Roma in giù, ma qua NO

Da evitare come la peste

Ultima risposta 22/03/2011 12.32.14
Sochmel  @  22/01/2011 16:28:00
Davvero divertente...e non avevo dubbi.
Mi chiedo solo se siamo davanti ad un nuovo Pieraccioni (cioè visto un suo film, visti tutti) o se l'attore saprà eventualmente convincere anche in futuro.
Purtroppo alcune delle parti più esilaranti del film (intendo da chi trae illegalmente vantaggio dalla carica politica o militare che ricopre) anzichè far ridere, dovrebbero far piangere in quanto sono schifezze che, soprattutto al Sud, succedono davvero e che contribuiscono a far sembrare l'Italia il vero film comico.

Ultima risposta 22/01/2011 20.09.37
sama84  @  22/01/2011 14:38:22
Come dice lui stesso, una ca.gata di film... Ma è un film che non delude le aspettative: si ride dall'inizio alla fine.
Molto più divertente e meno scontato dei cine panettoni, colpisce per le battute di Checco e le situazioni che si vengono a creare.
Consigliato per chi vuole passare una serata nel divertimento.

elmoro87  @  22/01/2011 12:37:21
Cado dalle nubi ci ha spiazzato, ci ha fatto cappottare dalle sedie; questo qui è comunque divertente, ma perde inevitabilmente di originalità poichè manca del fattore sorpresa... Detto questo è comunque il miglior film comico della stagione, grazie alle sferzate di umorismo tipiche di Zalone. Un bel film, consigliato.

Danyeluzzo  @  22/01/2011 01:06:59
Troppo forte Zalone, si riconferma dopo il primo film! Assolutamente nulla a che fare con lo schifo dei cinepanettoni banali e volgari che ci vogliono ancora rifilare... Questo film riesce a trattare tematiche scottanti come il lavoro, la guerra in iraq, il terrorismo con quella ironia con cui solo pochi ci riescono. Poi per un barese, sembra di essere a casa!!!

Ash76  @  21/01/2011 16:51:41
Banale e scontato, si salvano alcune gag.

codino18  @  21/01/2011 11:39:35
Se vi aspettate un film da sbiellicarsi dalle risate, evitate di andarlo a vedere, se invece volete rilassarvi a guradare una bella commedia con una storia, è un bel film, nel complesso comunque mi è piaciuto abbastanza lo consiglio...

Aztek  @  20/01/2011 11:41:39
A differenza di molti utenti ho trovato questo secondo film di Zalone superiore al primo, mi ha divertito dall'inizio alla fine, e tranne pochissime scene, le risate non mancano; infatti la sceneggiatura l'ho trovata molto fluida, e i complimenti vanno a Checco anche per saper riempire momenti un pò lenti con le sue espressioni e le sue movenze che alla fine un sorrisino riescono a strappartelo sempre.
Da barese ho apprezzato il lavoro di Zalone, che in entrambi i suoi film tende a valorizzare la sua terra con scene girate in Puglia e con piccole esclamazioni in barese che credo avranno fatto divertire anche gli spettatori delle altre regioni.
Lo straordinario successo ai botteghini di questo film conferma come oramai il ciclone Zalone stia acquistando potenza nel cinema italiano, so che sarà difficile, ma spero che rimanga su questo livello più a lungo possibile.

albio1985  @  19/01/2011 23:50:39
Divertente.Medici ha azzeccato il personaggio,ed ha azzeccato anche la scelta di portarlo al cinema,c'è poco da fare.Sicuramente molto molto meglio dei cinepanettoni

Wally  @  19/01/2011 22:35:40
Senz altro simpatico e qualche battuta è simpatica... Ma a confronto con il primo siamo proprio su un altro pianeta!!!

Nel primo film ho avuto i crampi e ho passato un anno... e ancora adesso lo facciamo... che quando usciamo, quando ci beviamo qualcosa o altro iniziamo a smongolare e a sparare battute sul film! Di questo me ne dimenticherò presto!!!

Caro Checco per me non sei andato bene a sto punto però allo stesso tempo sei stato furbo! Hai fatto un filmone da 10 alla prima e ora puoi fare delle cacate di film (come le chiameresti tu) che comunque la gente corre a vederti

Ethlon  @  19/01/2011 20:00:38
Niente di eccezionale, gradevole... ma proprio non riesco a capire il record di incassi.

PabloScott  @  19/01/2011 18:16:27
Si. fa ridere c è poco da fare.poi non si può pretendere chissà cos'altro da un film del genere.la cosa importante è andarci sapendo cosa si va a vedere.allora il risultato è da 7 abbondante.

forzalube  @  19/01/2011 18:15:42
Ero indeciso tra 6.5 e 7, ma oggi voglio esser generoso.
Film che rispetta le attese della vigilia e che effettivamente fa ridere (diciamo che questo gli vale il 6.5). Mezzo punto in più perché fa ridere principalmente dei difetti degli italiani, anche se poi il finale è autoassolutorio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/01/2011 10:36:59
Piacevole , ma non è un personaggio che mi fa sbellicare dalle risate.

arielullaby  @  19/01/2011 01:01:16
mi era piaciuto di più "Cado dalle nubi", però ci sono parecchie gag divertenti che strappano risate e fanno passare piacevolmente la serata..e poi compare anche l'attore che fa Herbert Ballerina nei trailer di maccio capatonda :D

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  19/01/2011 00:45:16
Beh, carino, ma sinceramente il primo è stato molto più bello....

wallace'89  @  18/01/2011 16:24:34
Beh una divertente commedia fresca e tutta italiana su cui non avrei scommesso una certa riuscita.
Checco Zalone è indubbiamente un comico che fa ridere e che per fortuna non va tanto per il leggero. Certo nessuno s'indignerà parecchio per la satira e la scorrettezza presente in questa pellicola, ma è bello poter notare un certo tipo di operazione in un prodotto di questo tipo, tanto più se risulta uno dei film italiani con maggiore incasso e questo fa ben sperare.
Il film azzecca trama e personaggi indovinati(fantastico Rocco Papaleo!),battute al fulmicotone e riesce a non scadere nel prevedibile più falso nel finale, quando era piuttosto facile temere il contrario.
Nulla da dire, stavolta diciamo una volta tanto che va bene così!
Si ride di gusto per una comicità finalmente orgogliosamente volgare ma non stupida,che ha qualcosa da dire.

Lucya  @  18/01/2011 15:41:06
Carino, alcune battute divertenti ma mi aspettavo un film migliore...

Ultima risposta 22/01/2011 16.53.27
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  18/01/2011 13:47:10
Già il precedente lavoro di Checco non mi era sembrato un granchè, diciamo un filmetto simpatico, molto elementare, molto "amatoriale"...
Quest'ultima fatica ne riprende tutti i difetti, certo ogni tanto fa ridere, ma come nel precedente le risate nascono per le storpiature ignoranti di Zalone e per qualche gag ben riuscita. Questo prodotto (difficile chiamarlo "film" o "cinema") non è altro che una serie di gag "alla Zelig" legate da una storiella piuttosto elementare fra l'altro.

Ciò che piu mi stupisce è il mostruoso incasso di questo prodotto. Di sicuro meglio questo che vacanze di natale, piieno zeppo di volgarita, che invece grazie a Dio qui mancano, però anche in questo caso mi viene un pò di tristezza...
Ma tutto sommato, considerando che viviamo nel Paese in cui i libri "Cotto e Mangiato" e "Benvenuti nella mia cucina" sono stati i più comprati e letti in assoluto (il terzo nelle classifiche era Umberto Eco. Strano molto strano... ma per fortuna il quarto libro piu venduto è "Le ricetta della Clerici"....), un Paese in cui i giornali esultano per la rinascita del "cinema" italiano poichè "film" come "Vacanze di Natale", "LA banda dei Babbi natale" "Benvenuti al Sud" e "che Bella giornata" hanno sbaragliato i bottegihini e la concorrenza americana, direi che rientra nella normalità, siamo sempre in Italia...

Benvenuto Checco

Ultima risposta 22/01/2011 20.28.43
alfrar  @  18/01/2011 13:21:04
Film molto divertente in tutta la sua semplicita'. Vale la pena vederlo.

piripippi  @  18/01/2011 00:02:34
checco zalone è un mito, la sua comicità magari sarà un po ripetitiva ma è efficace e mai banale.film divertente, fatto bene e con bravi attori.il primo credo sia stato meglio ma non posso dire nulla se non che si avvicina molto. le sue canzoncine sono godibili come sempre.bravo checco

baskettaro00  @  17/01/2011 20:55:27
Secondo colpo messo a segno dal grande Zalone.
Una commedia dove ci si diverte parecchio e non si scade mai in volgarità di bassa lega come spesso succede in prodotti di questo stampo.
Leggermente inferiore a"cado dalle nubi", nel quale erano presenti più gags, ma anche questo è adattissimo per divertirsi.
C'è anche un cameo del cantante Caparezza.

bisio100  @  17/01/2011 20:10:51
Erano anni che non ridevo per un'ora e mezza...comicità molto semplice ma originale e mai banale. Bravo Checco

09dream  @  17/01/2011 19:28:53
Molto meglio del primo film, diverte e non stanca, proponendo una comicità tutt'altro che banale.
Poi un mezzo voto in più per la presenza del fantastico Papaleo e per Il cameo di Caparezza che è una vera chicca!!

hispanico1511  @  17/01/2011 16:49:48
non capisco come si possa dire che non faccia ridere...l'unico problema è che la gente si aspetta il nuovo totò!!!
perfetto da vedere con amici, fidanzata o da soli

marcos_87  @  17/01/2011 15:22:07
" Che bella ******!"
Un film davvero brutto, un ora e mezzo noiosa con le migliori battute giocate nel trailer.
Purtroppo record di incassi, fortunatamente non di spettatori visto che per il sacro mostro di Benigni il biglietto del cinema non costava 7,5 euro!
Davvero deluso dalla trama e dalle battute spesse volte stupide e demenziali.
Povera italia..un record di incassi a questo film rappresenta quanto il nostro Paese sia decaduto culturalmente.

Ultima risposta 23/01/2011 23.04.59
willard  @  17/01/2011 13:29:09
...e vvvai Checco!!

Grazie al gran battage pubblicitario sono riusciti a convincermi ad andare a vedere anche questo film, ma ammetto che, sin dai tempi di Zelig, Checco Zalone, non mi è mai stato troppo antipatico, pur non avendomi nemmeno sfiorato l'idea di andare a vedere il precedente film di cui era protagonista "Cado Dalle Nubi", che ora alla luce dei fatti dovrò recuperare.

La storia è banale, come si conviene ad un film del genere, ma il contorno degli attori è buono, con presenze note del panorama cinematografico italiano come il bravo Ivano Marescotti, Tullio Solenghi o il simpatico Rocco Papaleo.

Checco l'iconoclasta spara a zero su tutto e su tutti, non risparmia nessuno, dalle istituzioni alle religioni, dall'arte alla cultura in generale, ma sempre con un misto di scanzonata simpatia e cinismo, che diverte fino in fondo.

Non c'è niente da capire... è divertente. Punto.

ROBZOMBIE81  @  17/01/2011 12:59:48
Prendendo in giro molti pregiudizi anche in questo secondo film Checco fà centro,si ride quasi sempre senza sosta,certo pensare che sia il secondo film italiano più visto di sempre fà un pò effetto ma vabbè..

Signor Wolf  @  17/01/2011 12:22:03
Zalone mette in scena il "terrone perfetto" , non vedevo un simile concentrato di maleducazione, ignoranza e furbetteria dai tempi di totò

Invia una mail all'autore del commento ziotony  @  17/01/2011 09:28:35
Un film che sicuramente fa ridere a tratti , ma a tratti esagera lo stereotipo e fa sorridere in modo amaro , ho preferito il primo film in cui la comicità mi è parsa più genuina e non ostentata , anche se sono temi non troppo originali lo stupore è continuamente rinnovato , il terrorista sconfitto dalle cozze crude , la resa finale di fronte a un popolo di italiani bonaccioni e innocui ... che insegnano con vanto la raccomandazione allo straniero , il sistema Italia è un FILM COMICO che fa ridere per davvero !!!

TheLegend  @  17/01/2011 02:02:42
Noioso,piatto e scontato.
Non ho riso una sola volta.
Addirittura peggio del primo film.

Ultima risposta 19/01/2011 18.17.48
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  17/01/2011 00:36:05
Spassoso. Più del suo primo film! Qualcuno parlerà di soliti stereotipi sull'Italia e sugli italiani. Peccato che si tratti della pura e semplice verità. Gli italiani in missione, le raccomandazioni i vizi e gli stravizi dell'italiano medio, ecc...
Tutti trattati con leggerezza ed ironia. Un' ironia che ormai fa parte dell'azzeccatissimo personaggio inventato e interpretato da Luca Medici e (soprattutto) un' ironia in un tipo di film comico che si differenzia nettamente dalla volgarità e dalle trame insulse di Vanzina e company !! Ottimo film. Si ride tanto tanto tanto. Questa è oggi la vera comicità italiana.

paoanti  @  16/01/2011 23:45:06
Bello ma non bellissimo... credovo meglio....

polbot  @  16/01/2011 20:23:06
Dopo il successo di CADO DALLE NUBI non era facile ripetersi. E il supercafone diverte ancora genuinamente.

mr orange  @  16/01/2011 20:14:50
molto divertente anche se in alcuni momenti non sopportavo più questa comicità di zalone retta sullo storpiare la lingua che in alcuni momenti mi è sembrato patetico.

David94  @  16/01/2011 19:31:53
Il film è sicuramente molto divertente in quanto non ti annoia mai a differenza dei soliti cinepanrttoni.Bisogna ammettere però che è leggermente inferiore a "Cado dalle nubi".SEMPRE E COMUNQUE W CHECCO!

manganellate  @  16/01/2011 17:50:43
Grande checco,mi ha fatto ridere addirittura piu' del primo...era quello che volevo...!!! Mitico!!

tavullia86  @  16/01/2011 15:48:32
pur avendo apprezzato molto cado dalle nubi, sono rimasto un pò deluso da questo film. ma forse è solo una questione di aspettative un pò elevate.

onodli  @  16/01/2011 13:49:06
ahahah..tante risate..film che trasmette allegria..vedetelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  16/01/2011 12:18:54
Bisogna ammetterlo, Checco Zalone ci sa fare e anche la seconda pellicola conferma verve, simpatia e soprattutto strappa quelle risate che l'immondizia cinepanettonistica non è in grado di dare..chiaramente senza esagerazioni, rimane pur sempre una commediola senza pretese per una serata in compagnia...

Lavezzi78  @  16/01/2011 11:55:50
Film simpatico, ma nettamente inferiore a Cado dalle nubi. Questa folle corsa al biglietto per vedere sto film la trovo assurda.... Una situazione identica si ebbe nel 1997, con il Ciclone di Pieraccioni.....I film che meriterebbero eterni sold out sono altri.....ma per quello che passa il cinema italiano, forse è giusto così!
Comunque bravo Zalone. Spero solo che non si perda nel fare sempre lo stesso personaggio macchiettistico(vedi Pieraccioni); e bravi anche i due mostri sacri Papaleo/Marescotti. Film senza pretese, per una serata in comitiva(vedi cinepanettoni e babbi natali-....)!!.

pinos  @  16/01/2011 11:27:06
Finalmente si ride...e anche tanto. Sarà il personaggio del momento, ma funziona. Anche se è lo stereotipo di un ignorante egoista, riesce a inquadrare alcuni dei problemi dell'Italia, come la ricerca del lavoro basata sulla raccomandazione e sul clientelismo.

branco  @  16/01/2011 01:35:54
Fantastico non aggiungo altro..

caos_calmo  @  16/01/2011 00:57:34
Avendo dato un 7 a Cado dalle nubi,e avendo riso quasi tutto il tempo, lascio qualcosa in più a questo film. Non contesto i voti bassi, ma scrivere che "scredita il nostro Paese sotto ogni punto di vista" mi pare eccessivo.

Kristkal  @  15/01/2011 23:10:30
Il mio voto probabilmente sarebbe stato leggermente superiore se non avessi avuto le aspettative dovute ai "record di incassi" dei quali ahimè non mi fidero più, soprattutto quando si tratta di commediucole italiane atte a screditare il nostro Paese sotto ogni punto di vista, compreso quello artistico dove invece siamo maestri nel Mondo. Per il resto trama banale, battute scontate, qualche sorriso, una sola risata e tanta tanta noia ...

Ultima risposta 19/01/2011 20.11.31
rob.k  @  15/01/2011 23:05:01
Un buon passo avanti rispetto al deludente primo film, almeno qua oltre al personaggio Checco c'è anche una trama degna di tale nome. Non un capolavoro della comicità ma si lascia guardare.

Annalisa88ct  @  15/01/2011 23:03:14
Che non mi si venga più a dire di vedere un film solo perchè fa incassi record!! "Che bella schifezza" direi io!!! Si salva solo per qualche battuta che strappa un sorriso, per il resto trama banale, comicità fuori luogo, tematiche distorte ... se l'Italia è entusiasta davvero per questo film, ahimè siamo caduti davvero in basso ...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»