changeling regia di Clint Eastwood USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

changeling (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHANGELING

Titolo Originale: CHANGELING

RegiaClint Eastwood

InterpretiAngelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Geoff Pierson, Jeffrey Donovan, Jason Butler Harner, Michael Kelly, Gattlin Griffith

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Clint Eastwood

•  Link al sito di CHANGELING

Trama del film Changeling

Los Angeles, 1928: un mattino come tanti altri Christine Collins saluta suo figlio Walter e si reca al lavoro. Ma quando fa ritorno a casa scopre che il bambino è stato rapito. Le indagini sull’accaduto non portano alcun frutto, ma alcuni mesi dopo il piccolo Walter viene restituito alla famiglia. Nel mezzo di un gran clamore giornalistico, Christine accoglie Walter in casa, ma presto inizia a nutrire un terribile dubbio: che quello che ha potuto riabbracciare non sia realmente suo figlio. Basato su fatti realmente accaduti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,10 / 10 (406 voti)8,10Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Changeling, 406 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ivan78  @  05/02/2010 22:04:02
   8 / 10
Una macchinazione sordida e malata degna dello sceneggiatore più originale di Hollywood? Purtroppo no. Questo è il racconto di una storia che probabilmente, non essendo a conoscenza del fondamento di realtà, sarebbe apparsa quasi ridicola nei suoi molteplici risvolti. La drammaticità dei fatti accaduti, l’ansia nel non vedere l’emergere della verità, la rabbia provocata dalle parole e dai volti dei poliziotti a tutti gli effetti paladini dell’ingiustizia. Sentimenti questi che si mescolano in una linea registica disomogenea ma che non perde mai il filo logico, permettendo allo spettatore di comprendere e criticare la vicenda in tutti i suoi aspetti. Per raccontare tutta la sequenza dei fatti di questa pagina di cronaca il film ricorre ad immagini di forte impatto emotivo, non solo per quanto viene mostrato in maniera piuttosto cruda ma anche avvalendosi di interpretazioni certamente intense e dunque efficaci, imprimendo nella mente tutto ciò che viene narrato. Nel complesso il film risulta profondamente appassionante nei confronti di una vicenda misteriosa, e abbastanza intenso da coinvolgere nelle emozioni non dei fatti ma dei personaggi stessi, che, come molte volte il film sottolinea, in quanto esseri umani hanno diritto di essere difesi anziché oltraggiati da chi è chiamato a portare ordine e giustizia. La regia di Eastwood è quasi colpevolmente senza pecche, trasmette la sensazione di una perfezione al limite dello stucchevole. Questo d'altronde non può di certo essere un onesto motivo di critica. L’unico sfarzo ingiustificato è stato però l’esaltazione di un esibizionismo populista e radicale palesatosi nelle intime e private riprese della Jolie in attimi di plastica sofferenza e copiose lacrime sulle labbra rosse e carnose. Impossibile attaccare “Changeling” dall’interno ma possibile bacchettarlo sull'ostentazione delle molteplici varietà espressive del pianto e del dolore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net