cell regia di Tod Williams USA 2016

cell (2016)

locandina del film CELL

Titolo Originale: CELL

RegiaTod Williams

InterpretiSamuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Alex ter Avest, Griffin Freeman

NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Tod Williams

Trama del film Cell

Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.

Voti e commenti su Cell, 38 opinioni inserite

Arkantos  @  20/12/2016 08:10:52
ATTENZIONE SPOILER!!!

Vedendo la recensione di Victorlaszlo88, pensavo di aver a che fare con un film sì brutto, ma che potesse suscitare delle risate, quindi decisi di guardarlo, con febbrone annesso.
L'unica cosa che mi ricordo del film è la noia a dir poco incredibile; brutto, brutto e ancora brutto, l'unica cosa che potrei salvare è il gore presente poco dopo i titoli di testa, ma fa ben poco se il film ha degli interpreti monoespressivi (con l'eccezione di Samuel L. Jackson, anche se pure lui non se la cava tanto meglio), una sceneggiatura fatta tirando i dadi, effetti speciali orripilanti e musiche totalmente senza senso. Qua riporto i fatti salienti:
• Non vado matto per John Cusack (il protagonista di 2012, tra i suoi ruoli); in questo film, vuoi anche per il doppiatore che gli da la voce da scemo, risulta essere di gran lunga il personaggio più odioso del film.
• A un certo punto lui e Samuel L. Jackson accettano di accompagnare un ragazzo dj: quando vedono i telepazzi, quest'ultimo gli urla "Siete normali?!"; ovviamente morirà male.
• Quando i due vanno nell'appartamento di Cusack (con la genialata di mettere il cell in freezer), arriva una ragazza che aveva ucciso la madre divenuta telepazza; di conseguenza Cusack le domanda di continuo "Stai bene?" e "Tutto a posto?".
• I tre vanno in un campo da calcio dove dormono i telepazzi, trasmettendo la musica del "trollololol".
• Dopo un po' di tempo, i due più un ragazzo incontrano lo stramboide: questo, per evitare di essere tentato dal "presidente di Internet" (Un nome di me.rda, ma vabbè), non dorme da 5 giorni e si porta con sé il figlio telepazzo usandolo come radar, Cusack toglie a quest'ultimo il pezzo di stoffa che lo copriva, comunica agli altri telepazzi la loro posizione, lo stramboide va di matto dando un cellulare a Cusack facendosi esplodere; incredibile che, di fronte a tutto ciò, Cusack definisca lo stramboide "sembrava una persona sensata".
• Qualcuno mi può spiegare il finale? Già che trovo ridicolo che i telepazzi facciano il girotondo, Cusack vuole far esplodere il camion col cellulare dello stramboide, ma esita perché vede suo figlio, poi lo fa esplodere, loro due seguono i segnali lasciati dagli altri, MA EHI, E' TUTTA UN ILLUSIONE, IN REALTA' CUSACK FA IL GIROTONDO CON GLI ALTRI TELEPAZZI CON UN INQUADRATURA FINALE A MO' DI VIA CRUCIS!

A meno che non vogliate fare un dispetto al vostro peggior nemico, questo film è inutile sotto tutti i punti di vista, pure per gli amanti del trash.