cats (2019) regia di Tom Hooper USA, Gran Bretagna 2019

cats (2019)

locandina del film CATS (2019)

Titolo Originale: CATS

RegiaTom Hooper

InterpretiFrancesca Hayward, James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson, Laurie Davidson, Mette Towley, Robert Fairchild, Steven McRae, Ray Winstone, Larry Bourgeois, Laurent Bourgeois, Zizi Strallen, Eric Underwood, Melissa Madden-Gray, Freya Rowley, Aaron Jenkins, Ponciano Almeida

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2019
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Tom Hooper

Trama del film Cats (2019)

I gatti del quartiere di Jellicle si riuniscono durane il ballo annuale. Nel corso della serata, verrà scelto il gatto che avrà l'onore di ascendere al paradiso dei gatti ma non tutto andrà come previsto a causa di presenze inattese.

Voti e commenti su Cats (2019), 3 opinioni inserite

Filman  @  05/05/2020 14:20:47
Anche con quella scenografia multimilionaria riprodotta interamente in scala, anche con quelle possibilità tecniche capaci da dare sembianze animalesche agli attori e in generale con tutto il comparto tecnico del caso, CATS rimane un film brutto da far paura, per il semplice motivo che viene scavalcata la linea del buon gusto e viene invasa l'area del trash.
E' straniante e logicamente scorretto vedere dei gatti muoversi e atteggiarsi come degli umani
E' poco interessante vedere quasi ogni stile di ballo conosciuto uno dietro l'altro e senza alcuno studio dietro.
E' snervante vedere personaggi goffi incapaci di generare quantomeno un po' di simpatia
E' ai limiti della sopportazione dover seguire un musical cinematografico senza una storia reale alla base.
E' inconcepibile dover dare per scontata l'idiozia della stessa, che viene messa in scena come se non avesse niente di strano.
Il povero Tom Hooper che sa come girare un musical si limita al mettere la macchina da presa dove serve, ma il vero problema sono le canzoni, il cui unico scopo e quello di auto-celebrare l'opera stessa nel mentre si svolge, senza spiegazioni e senza alcun senso.
La verità è che non tutti i musical possono essere portati sullo schermo. Soprattutto questo.

FaustoWinnfield  @  28/04/2020 20:18:02
Film basato sul popolare musical teatrale omonimo e che si è praticamente bruciato già con i primi trailer aberranti. Una volta uscito il prodotto finale, tuttavia, è venuto fuori ancora peggio di quanto ci si potesse immaginare: un accrocchio di orrenda CGI che si muove freneticamente in maniera confusionaria, per colpa di una regia e d'un montaggio da prendere a testate per quanto fatti male, interpretata da un cast di tutto rispetto ma sottotono perché demotivato dal dover lavorare ad un progetto profondamente errato in partenza, e in un contesto troppo teatrale e poco adatto al cinema.
Il peggior film musicale che abbia mai visto, in compenso Tarantella napoletana pare un'opera di Donen e Kelly.

Jokerizzo  @  21/02/2020 09:52:14
Letteralmente inguardabile!