prelude: dog star man regia di Stan Brakhage USA 1962

prelude: dog star man (1962)

locandina del film PRELUDE: DOG STAR MAN

Titolo Originale: PRELUDE: DOG STAR MAN

RegiaStan Brakhage

InterpretiJane Brakhage, Stan Brakhage

NazionalitàUSA 1962
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1962

•  Altri film di Stan Brakhage

Trama del film Prelude: dog star man

In Dog star man non c’è trama. C’è però una scansione temporale divisa in un Prologo e quattro frammenti. Il tema di ognuno di essi può liberamente ritrovarsi negli altri: tra gli avvenimenti la nascita della coscienza, il ciclo delle stagioni, l’antagonismo tra uomo e natura e l’equilibrio sessuale nell’evocazione della caduta di un titano, dal nome cosmico “Uomo della stella del Cane”.

Film collegati a PRELUDE: DOG STAR MAN

•  DOG STAR MAN: PART I, 1962
 •  DOG STAR MAN: PART II, 1963
 •  DOG STAR MAN: PART III, 1964
 •  DOG STAR MAN: PART IV, 1964

Voti e commenti su Prelude: dog star man, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2016 23:30:34
Il preludio di Dog star man. Cinema sperimentale allo stato puro. Un viaggio verso l'irrazionale.