cast away regia di Robert Zemeckis USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Gennaio 2001

•  Altri film di Robert Zemeckis

Trama del film Cast away

Chuck Noland, ingegnere della Federal Express, abituato a tempi e luoghi scanditi dagli impegni di lavoro, che si ritrova su un'isola deserta dopo essere scampato ad un disastro aereo. Costretto a lottare per sopravvivere, Chuck impara a guardare il mondo da un'altra prospettiva. Risolto il problema del cibo, dell'acqua e di un rifugio, l'ingegnere deve lottare contro la solitudine e la disperazione. Il suo unico compagno non è Venerdì, ma una palla da volley soprannominata Wilson... La prigionia coatta dura quattro lunghi anni, finché Chuck non riesce a fuggire dall'isola e a tornare nel mondo civilizzato. Ma reinserirsi rappresenterà l'avventura più difficile.

Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Tom Hanks)

Voti e commenti su Cast away, 291 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

vieste84  @  01/12/2013 20:59:35
Magari l'inizio può essere pure interessante, ma dopo sull isola diventa un po lentuccio fino al finale che nonostante la lunghezza della pellicola risulta un po troppo sbrigativo.
Tom Hanks è bravo ma trovo la sceneggiatura piatta e poco scorrevole, sopravvalutato per i miei gusti

horror83  @  12/08/2013 09:02:58
Oddio che noia! a me piacciono i film dove delle persone scampate ad un incidente aereo si ritrovano su un isola deserta ma in questo film, dato che se ne salva solo uno, diventa una noia mortale perchè ovviamente all'inizio lui non parla ancora da solo, però anche per il resto del film non è che dica tanto. parla ogni tanto con il pallone e basta! a me mi ha annoiata molto infatti non l'ho mai più rivisto! Tom Hanks è stato bravo a reggere il film praticamente da solo (come ha fatto Willy Smith in io sono leggenda, ma almeno là non c'erano tanti tempi morti come in questo film). non lo consiglio!

francesco81  @  21/10/2011 17:14:10
Hanks è dimagrito di trenta chili( ed è da apprezzare ), ma l'Oscar lo daremmo volentieri al brillante Wilson, la palla con cui il disperso instaura uno struggente rapporto. Unico momento interessante di un film noioso ed inutile.

Jumpy  @  05/01/2011 00:26:48
Tolta l'eccellente interpretazione ti Tom Hanks, neanche a me è parso granché, l'idea non è neanche tanto originale e, a mio parere, tirata troppo per le lunghe, quel che resta è la solita carrellata di banalità.

cesarino  @  06/11/2010 10:38:41
ecco un altra cacchetta di film votato alto solo ed esclusivamente x la prova di tom hanks!!!! ma vogliamo scherzare????? un film assurdo. lui innamorato e lei pure! parte e l'aereo si schianta . 2 ore a vedere un tom hanks trasformarsi sempre di piu nel barbone che sta vicino casa mia davanti al sidis! vi giuro è uguale!!! dimagrito di 10 chili ma dove???? è partito che sembrava un suppli con le gambe è normale che dimagrisci!!! anzi se non fosse per quella barba e quei capelli stava pure meglio!!!! parla con quel cavolo di pallone tutto il tempo ( un certo wilson ) e poi finalmente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERma che scopo ha questo film?? andate a vedere bale nell'uomo senza sonno!!! li c'è un cambiamento non qui!!!! metto 3 e mezzo e non 1 solo x chè questo film mi ricorda la mia ex ragazza! andai a vederlo con lei!!! quante risate!!!!! ciao a tutti.

giraldiro  @  19/09/2010 04:35:33
Non capisco come questo film possa avere la media del 7 e mezzo.

Un film vuoto il cui unico pregio è quello di avere un protagonista come Tom Hanks.

Ultima risposta 24/04/2011 19.34.38
rob.k  @  04/09/2010 11:04:28
Mattonata clamorosa, uno dei peggiori film con Tom Hanks, e dire che l'accoppiata con Zemeckis alla regia avrebbe dovuto dare un buon risultato, invece....

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  26/03/2010 10:00:57
E' un po' come prendere una mazza da baseball e colpirsi i testicoli ripetutamente.

Il male poi arriverà al cervello, e allora sarà la fine.

Wilson migliore attore protagonista.

Ultima risposta 06/11/2010 10.43.19
ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 10:12:34
Apprezzaile lo sforzo fisico di Hanks ma se non ci si immedesima nella storia e quindi in lui lo smaronamento può essere di dimensioni bibliche..

Ultima risposta 21/03/2010 22.18.07
camifilm  @  02/09/2009 22:51:22
Lo vedi e ti addormenti, poi sul finale ti svegli. Capisci la storia e il film è finito.
Poca avventura vera, reale, concreta è stata inserita nella parte iniziale del film.
Resta un buon lavoro, ma risulta noioso nella prima parte... troppo lunga.
Può essere utile per riposare, visto i rumori della Natura che nella prima parte la fa da protagonista.
Il senso del film è rapido da raccontare, il film no.

Ultima risposta 02/09/2009 23.44.40
TIGER FRANK  @  06/05/2009 02:10:35
Un trailer infinito,spudorato e fin troppo ostentato alla fed ex....ma che fastidio!!!!
Hanks ancora un po' incastonato in forrest gump:bravo ma da solo non basta a salvare un intero film.....Perfortuna c'e' l'aiuto del fenomenale Wilson che si rivela pure il protagonista ufficiale della vera storia d'amore della pellicola. Ma vuoi mette co la tizia sciapa e sciapita che dice a forrest frasi da bacio perugina e poi lo accana 3 secondi dopo con un calcio in der posto perchè nel mentre si e' risposata con mr Big di sex and the city?
Che film mediocre,che sentimentalismo becero da du spicci,che forzature,quant' e' scontato......ma soprattutto .......che du pallle!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  10/04/2009 12:18:09
Ma quale tom enks, quello è Harpo in incognito.

La fotogenia della noia.

Ultima risposta 21/06/2009 12.15.22
§Vale§  @  05/02/2009 21:17:02
ma che razza di film è?per me bruttissimo.

roy rogers  @  01/04/2008 18:00:13
Non mi ha mai convinto fino in fondo; Certamente l'interpretazione di Tom Hanks è superlativa ma davvero lo trovo un film piatto e abbastanza noioso. L'idea secondo me c'era però credo che il film avrebbe dovuto essere sviluppato in maniera differente.

serrano  @  23/03/2008 15:16:29
affascinante...ma troppo americanata!
poi, trovo grottesca la "modernizzazione" della storia palesemente ripresa dal celebre romanzo!
Ci mancava solo che il pallone da pallavvolo lo chiamasse "Venerdì"!!!!
De Foe...digli qualcsa tu!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/04/2007 12:12:01
E'un film mediocre,salvato in piccola parte dalla bravura di Hanks e da qualche scena davvero ben fatta(nella sequenza del disastro aereo sembra di stare davvero a duemila piedi d'altezza).Zemeckis si mette al riparo da facili critiche in quanto evita soluzioni narrative troppo scontate,ma e'un fuoco di paglia,un prodotto sotanzialmente vuoto...non riesce neanche l'operazione"morale sulla bellezza della vita".

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  05/06/2006 17:09:39
Noioso e superficialotto.
Non male l'idea, ma come accade molto spesso, la realizzazione naufraga (ehm) in un mare di scontatezza.
Finale da latte alle ginocchia.

Ottimo Wilson, si è calato nel personaggio in maniera superba.

Ultima risposta 27/07/2006 19.05.48
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/06/2006 13:13:48
una trama che attanaglia, dialoghi stringenti, ottima introspezione psicologica e poi come dimenticare l'interpretazione di Wilson: ti strappa il cuore!

Ultima risposta 23/03/2008 15.20.37
No Mercy  @  25/05/2006 00:50:39
Una storia gia'raccontata per un film inutile e noioso...indubbiamente il parafulmini o ankora di salvataggio,risulta essere l'ottimo Tom Hanks(azzarderei da oscar),capace di intrattenere durante la prima parte,ma inevitabilmente coinvolto nella seconda frazione dove frankamente il sonno prende il sopravvento....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 09:58:29
Meglio del solito Zemeckis.
Carina la prima parte sull'isola, quando c'è il monologo di un'ora di Hanks da solo davanti alla telecamera. Terribile la seconda parte.

kim3msc  @  10/05/2005 21:03:08
ehi bellissimo niente da ridire...ma k è ke osa ammettere ke s annoia ogni volta ke lo vede??? io m addormento kavolo

sanfrancisco  @  26/03/2005 13:48:04
bravo il regista, bravo Tom H. come al solito, belle le scene, bella la fotografia, originale la storia, ottima la musica.....però che palle!

Ultima risposta 03/06/2005 04.13.22
SiRiodeJaneiro  @  01/12/2004 21:26:51
va bene l'idea originale, va bene la grande interpretazione di Hanks, va bene l'atmosfera, va bene tutto ma....è di una noia mortale.

mithril  @  15/09/2004 19:39:37
Noioso ma carino.Tom Hanks non si sforza nella recitazione.

lubol62  @  28/02/2004 15:30:28
brutto, brutto , brutto. noioso e banale, hanks non è quello di ofrrest gump, apollo XIII o il miglio verde. un esercizio di stile un po' arrogante che poteva risparmiarsi.

Ultima risposta 15/10/2007 17.52.54
BastardoDentro  @  28/09/2003 12:42:36
2.50 h di spot per una famosa società di spedizioni.
davvero penoso.

Ultima risposta 15/10/2007 17.54.14
Invia una mail all'autore del commento Estella  @  01/09/2003 14:55:02
..uno sprecatissimo Hanks per un film assolutamente privo di spessore..un montaggio così penoso non si è mai visto..

Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  19/01/2003 22:40:15
Bravo Tom a reggere il film sulle sue spalle x intero, ma il film in sè è noioso, senza punte di nota e con idee originali quasi inesistenti. Già sapevo a cosa andavo incontro e questo mi ha salvato da una delusione...

Invia una mail all'autore del commento TEO  @  07/10/2002 11:43:21
Ba' che dire.....Tanta attesa per un film che doveva essere un capolavoro invece si e' rivelato un po' noioso e scontato......Lui rimane semre un grandissimo attore ma comunque sia sono rimasto deluso......

Alberto  @  28/05/2001 14:47:45
troppo lungo, scontatissimo, e troppo atteso come capolavoro