casino jack regia di George Hickenlooper Canada 2010

casino jack (2010)

locandina del film CASINO JACK

Titolo Originale: CASINO JACK

RegiaGeorge Hickenlooper

InterpretiKevin Spacey, Rachelle Lefevre, Kelly Preston, Jon Lovitz, Barry Pepper

NazionalitàCanada 2010
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di George Hickenlooper

Trama del film Casino jack

Casino Jack è un docu-dramma incentrato sulla figura dell'uomo d'affari, lobbista e truffatore di Washington D.C. Jack Abramoff, che fu coinvolto in un gigantesco caso di corruzione che portò alla sua condanna, a quella di due ufficiali della Casa Bianca, al Rappresentante Bob Ney e ad altri nove lobbisti e membri dello staff del congresso. Nel 2006 Abramoff fu condannato a sei anni di prigione per frode, cospirazione, evasione delle tasse e per aver scambiato doni costosi, pasti e viaggi sportivi in cambio di favori politici.

Voti e commenti su Casino jack, 7 opinioni inserite

alex94  @  14/10/2023 03:06:42
Una pellicola onesta ma tutt'altro che esaltante,valorizzata dall' ottima prova di Spacey che sa dare al suo personaggio quel giusto mix di simpatia e cinismo ma che purtroppo non riesce a farsi ricordare a causa di una regia fin troppo televisiva e di un cast di contorno non all' altezza del ottimo protagonista.
Non brutto ma certamente abbastanza anonimo, sufficienza regalata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2023 20:48:10
Uno spaccato sulle storture del sistema politico americano in cui un branco di squali mette completamente da parte ogni codice etico e morale di condotta, andando avanti a suon truffe e corruzioni varie. Il film pur avendo solide fondamenta drammatiche sceglie un atipico tono leggero, ma senza mai tracimare nel comico. Semmai le interpretazioni a volte vanno sopra le righe ed i temi trattati sono forse veramente troppi per essere approfonditi in maniera più approfondita. Tutto sommato il film rimane godibile nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/10/2018 08:08:44
Film non per tutti in quanto molto tecnico nel linguaggio , con poca azione e molte trame e sotterfugi da sbrogliare .
Non sempre la regia è limpida e sembra un pò perdersi in tutto il gomitolo di vicende.
Bene Spacey ma soprattutto Pepper ,da sempre ampiamente sottovalutato

Lucone  @  15/06/2015 02:21:41
Da vedere, giusto per capire come funziona la politica e tutto il sistema lobbistico ...
Unico neo , regia un pò deludente ..

gemellino86  @  07/09/2014 10:41:38
Un film lineare e impegnato ma non sempre facile da seguire. Ha dalla sua parte un grande attore come Spacey. Non per tutti.

SANDROO  @  06/09/2014 23:19:17
Visto per caso questo film e l'ho trovato buono anche se molto complicato da seguire. Sempre super Kevin.
DAJE...

BlueBlaster  @  11/07/2014 12:52:25
Una storia vera sul mondo delle lobby che risulta una denuncia economico-politica alla società capitalista e a tutte le sue cricche.
Bravissimo come sempre Kevin Spacey in un ruolo che gli calza a pennello, irritante come sempre Barry Pepper mentre simpatico al solito Lovitz in una particina da cretino.
La precisione nei dettagli e nella terminologia di questi loschi affari rende la visione poco fluida per un profano e la pellicola ne perde decisamente in ritmo tra verbosità e drammi personali.
E' comunque un onesto biopic che vanta quantomeno la, non facilmente reperibile, volontà di mettere le cose in chiaro senza peli sulla lingua...e così troviamo un bel pò di inghippi con nomi reali e su tutti spicca quello dell'ex presidente repubblicano Bush!
Quindi un film un pò noioso e forse non molto accattivante per noi italiani ma ben costruito e meritevole di un'occhiata se desiderate far luce sull'arcano delle lobby.

banel e adama

Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin