casino jack regia di George Hickenlooper Canada 2010

casino jack (2010)

locandina del film CASINO JACK

Titolo Originale: CASINO JACK

RegiaGeorge Hickenlooper

InterpretiKevin Spacey, Rachelle Lefevre, Kelly Preston, Jon Lovitz, Barry Pepper

NazionalitàCanada 2010
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di George Hickenlooper

Trama del film Casino jack

Casino Jack è un docu-dramma incentrato sulla figura dell'uomo d'affari, lobbista e truffatore di Washington D.C. Jack Abramoff, che fu coinvolto in un gigantesco caso di corruzione che portò alla sua condanna, a quella di due ufficiali della Casa Bianca, al Rappresentante Bob Ney e ad altri nove lobbisti e membri dello staff del congresso. Nel 2006 Abramoff fu condannato a sei anni di prigione per frode, cospirazione, evasione delle tasse e per aver scambiato doni costosi, pasti e viaggi sportivi in cambio di favori politici.

Voti e commenti su Casino jack, 5 opinioni inserite

wicker  @  04/10/2018 08:08:44
Film non per tutti in quanto molto tecnico nel linguaggio , con poca azione e molte trame e sotterfugi da sbrogliare .
Non sempre la regia è limpida e sembra un pò perdersi in tutto il gomitolo di vicende.
Bene Spacey ma soprattutto Pepper ,da sempre ampiamente sottovalutato

Lucone  @  15/06/2015 02:21:41
Da vedere, giusto per capire come funziona la politica e tutto il sistema lobbistico ...
Unico neo , regia un pò deludente ..

gemellino86  @  07/09/2014 10:41:38
Un film lineare e impegnato ma non sempre facile da seguire. Ha dalla sua parte un grande attore come Spacey. Non per tutti.

SANDROO  @  06/09/2014 23:19:17
Visto per caso questo film e l'ho trovato buono anche se molto complicato da seguire. Sempre super Kevin.
DAJE...

BlueBlaster  @  11/07/2014 12:52:25
Una storia vera sul mondo delle lobby che risulta una denuncia economico-politica alla società capitalista e a tutte le sue cricche.
Bravissimo come sempre Kevin Spacey in un ruolo che gli calza a pennello, irritante come sempre Barry Pepper mentre simpatico al solito Lovitz in una particina da cretino.
La precisione nei dettagli e nella terminologia di questi loschi affari rende la visione poco fluida per un profano e la pellicola ne perde decisamente in ritmo tra verbosità e drammi personali.
E' comunque un onesto biopic che vanta quantomeno la, non facilmente reperibile, volontà di mettere le cose in chiaro senza peli sulla lingua...e così troviamo un bel pò di inghippi con nomi reali e su tutti spicca quello dell'ex presidente repubblicano Bush!
Quindi un film un pò noioso e forse non molto accattivante per noi italiani ma ben costruito e meritevole di un'occhiata se desiderate far luce sull'arcano delle lobby.