cars 3 regia di Brian Fee USA 2017

cars 3 (2017)

locandina del film CARS 3

Titolo Originale: CARS 3

RegiaBrian Fee

InterpretiOwen Wilson, Cristela Alonzo, Chris Cooper, Armie Hammer, Bonnie Hunt, Larry the Cable Guy, Nathan Fillion, Kerry Washington, Lea DeLaria, Tony Shalhoub, Guido Quaroni, Lloyd Sherr, Paul Dooley, Cheech Marin, Jenifer Lewis, Lewis Hamilton, Bob Costas, Bob Peterson, Katherine Helmond, John Ratzenberger, Michael Wallis, Ray Magliozzi, Tom Magliozzi, Isiah Whitlock Jr., Junior Johnson, Margo Martindale, Chase Elliott, Ryan Blaney, Darrell Wallace Jr., Darrell Waltrip, Shannon Spake, Humpy Wheeler

NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Brian Fee

Trama del film Cars 3

Saetta McQueen, ora un'auto da corsa veterana, è costretto a ritirarsi dopo un disastroso incidente. Saetta chiede alla giovane Cruz Ramirez, esperta di auto da corsa, e sua grande fan, di aiutarlo a tornare in pista per battere il suo avversario: Jackson Storm.

Film collegati a CARS 3

•  CARS - MOTORI RUGGENTI, 2006
 •  CARS 2, 2011

Voti e commenti su Cars 3, 12 opinioni inserite

topsecret  @  19/06/2018 22:04:02
Spazio alle nuove leve.
Terzo capitolo Pixar che si attesta su i livelli del precedente, mostrando la solita buonissima grafica e una storia abbastanza scorrevole, anche se decisamente meno divertente di quella degli esordi. Sintomo che ormai l'effetto di questi motori ruggenti sta esaurendo il carburante.
Vedibile senza affanni.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/04/2018 19:57:01
Ormai sconfitti dalla Disney nella loro crociata per la qualità dei loro film, la Pixar si rassegna a questo brutto terzo capitolo della saga di Cars. Stavolta il tema è tornato quello delle corse (niente spie) ma a parte una realizzazione tecnicamente strabiliante (e una discreta colonna sonora) non c'è proprio niente da salvare. La storia è noiosa e i dialoghi sono di serie C. Per almeno mezz'ora non succede niente abbastanza rilevante da tenere sveglio lo spettatore. Poi, dopo una scena molto divertente, si ritorna alla noia di prima. Buoni sentimenti e critica (inutile) al marketing sfrenato del marchio.

Wilding  @  20/01/2018 20:30:21
Un pò troppo inferiore ai due precedenti capitoli della saga. Davvero noioso stavolta. Peccato.

Francesco P.  @  06/10/2017 12:33:31
Premetto che non sono un fan di Saetta ma qui siamo sul marketing e di film non c'e' niente. Porto i miei figli che dopo l'avventura di CATTIVISSIMO 3 esaltante e divertente,si trovano dinanzi uno spettacolo noioso allo stato puro. Per la prima volta in vita mia mi sono annoiato di stare al cinema. Storia piatta,effetti troppo eccessivi,discorsi inutili e incomprensibili per i bambini. Alla fine a vederlo ci sono rimasto soltanto io,il resto della truppa si è addormentata.

EddieVedder70  @  25/09/2017 13:36:34
era giugno 2011, mio figlio aveva da poco compiuto 3 anni e per la prima volta lo portai al cinema a vedere "Cars 2". Da quel film è diventato un assiduo frequentatore di cinema e un futuro appassionato del grande schermo (più del papà). Ieri siamo tornati a vedere le gesta di Saetta McQueen. A parte che mi ha continuato a chiedere "quanti anni ha Saetta" e alla fine ho dovuto dargli ragione (solo vedendo si può capire, quindi evito spoiler), il film si è dimostrato datato. Poco originale nello sviluppo e nei personaggi. Un prodotto privo di brio e piuttosto "lento" (alla faccia delle auto che sfrecciano). Finale telefonatissimo e zero risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2017 11:54:36
Terzo capitolo della saga Pixar che ho amato di meno. Continuo a sostenere che le auto non siano molto "manovrabili" per dargli vita e creare momenti di alta comicita'. E in effetti in questo "Cars 3" si ride davvero poco.
Si puo' apprezzare la superba animazione e un colpo di scena finale intriso di malinconia che salva in parte la pellicola.
Oltre allo splendido corto iniziale "Lou"...ma questa è un'altra storia...
Solo per gli amanti della serie.

gemellino86  @  20/09/2017 20:51:37
Il peggiore dei tre in assoluto. Noioso e con un finale davvero banalissimo. E Saetta non ci fa una gran figura secondo me. Spero sia l'ultimo.

Kyo_Kusanagi  @  20/09/2017 15:22:28
Un pò come accaduto a Toy Story 3,anche in questo capitolo c'è la sottile vena malinconica legata al tempo che passa al concetto del "vecchio" che deve fare spazio alla novità alla next generation e al tempo che passa,così ci troviamo il buon vecchio Saetta alle prese con quella che sarà per forza di cose la sua ultima competizione e chiamato a misurarsi con un'avversario più performante in uno scontro con tanto di allenamento che strizza l'occhio a Rocky. Pochi momenti comici (Cricchetto si vede di striscio) ma c'è molta più azione.Consigliato

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/09/2017 23:45:44
Meglio del terribile secondo capitolo, ma l'andazzo del film ricalca un po' troppo il leit motiv del primo capitolo senza averne la magia; e Cruz è un personaggio praticamente trasparente. Gran nota di merito l'inside joke sul merchandising, principale critica al franchise Cars.
Ah, l'animazione è sempre più stupefacente, sembra sul serio un film in live action tanto sono curati i dettagli. La Pixar ormai con i suoi film reinventa la realtà pasmandola a suo piacimento grazie alla computer graphic. Impressionante.

Ultima risposta 20/09/2017 20.48.57
weareblind  @  17/09/2017 21:21:45
Aspetti tecnici: 10. Una gioia per gli occhi.
Trama anche interessante, ma piena di cliché e goffa. Grave l'assenza di tutte le auto amiche, brevi comparse, e in particolare di Cricchetto. Tutto su saetta, stanca.

dagon  @  17/09/2017 13:48:54
Carino, migliore del (pure troppo) vituperato 2° capitolo. Storia che ricalca un po' Rocky, con qualche tema più maturo.
Da un punto di vista strettamente tecnico, animazione a livelli spaventosi.

djciko  @  15/09/2017 12:12:38
Passabile dai, non si puo' non voler bene ad un film cosi'.
E' uno di quei film prevedibili a causa del target e sembra un po' Rocky dal 5 in poi, ma non fa niente :)

PS: La scena della spiaggia è tecnicamente incredibile !

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'