cars 3 regia di Brian Fee USA 2017

cars 3 (2017)

locandina del film CARS 3

Titolo Originale: CARS 3

RegiaBrian Fee

InterpretiOwen Wilson, Cristela Alonzo, Chris Cooper, Armie Hammer, Bonnie Hunt, Larry the Cable Guy, Nathan Fillion, Kerry Washington, Lea DeLaria, Tony Shalhoub, Guido Quaroni, Lloyd Sherr, Paul Dooley, Cheech Marin, Jenifer Lewis, Lewis Hamilton, Bob Costas, Bob Peterson, Katherine Helmond, John Ratzenberger, Michael Wallis, Ray Magliozzi, Tom Magliozzi, Isiah Whitlock Jr., Junior Johnson, Margo Martindale, Chase Elliott, Ryan Blaney, Darrell Wallace Jr., Darrell Waltrip, Shannon Spake, Humpy Wheeler

NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Brian Fee

Trama del film Cars 3

Saetta McQueen, ora un'auto da corsa veterana, Ŕ costretto a ritirarsi dopo un disastroso incidente. Saetta chiede alla giovane Cruz Ramirez, esperta di auto da corsa, e sua grande fan, di aiutarlo a tornare in pista per battere il suo avversario: Jackson Storm.

Film collegati a CARS 3

•  CARS - MOTORI RUGGENTI, 2006
 •  CARS 2, 2011

Voti e commenti su Cars 3, 12 opinioni inserite

topsecret  @  19/06/2018 22:04:02
Spazio alle nuove leve.
Terzo capitolo Pixar che si attesta su i livelli del precedente, mostrando la solita buonissima grafica e una storia abbastanza scorrevole, anche se decisamente meno divertente di quella degli esordi. Sintomo che ormai l'effetto di questi motori ruggenti sta esaurendo il carburante.
Vedibile senza affanni.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/04/2018 19:57:01
Ormai sconfitti dalla Disney nella loro crociata per la qualità dei loro film, la Pixar si rassegna a questo brutto terzo capitolo della saga di Cars. Stavolta il tema è tornato quello delle corse (niente spie) ma a parte una realizzazione tecnicamente strabiliante (e una discreta colonna sonora) non c'è proprio niente da salvare. La storia è noiosa e i dialoghi sono di serie C. Per almeno mezz'ora non succede niente abbastanza rilevante da tenere sveglio lo spettatore. Poi, dopo una scena molto divertente, si ritorna alla noia di prima. Buoni sentimenti e critica (inutile) al marketing sfrenato del marchio.

Wilding  @  20/01/2018 20:30:21
Un pò troppo inferiore ai due precedenti capitoli della saga. Davvero noioso stavolta. Peccato.

Francesco P.  @  06/10/2017 12:33:31
Premetto che non sono un fan di Saetta ma qui siamo sul marketing e di film non c'e' niente. Porto i miei figli che dopo l'avventura di CATTIVISSIMO 3 esaltante e divertente,si trovano dinanzi uno spettacolo noioso allo stato puro. Per la prima volta in vita mia mi sono annoiato di stare al cinema. Storia piatta,effetti troppo eccessivi,discorsi inutili e incomprensibili per i bambini. Alla fine a vederlo ci sono rimasto soltanto io,il resto della truppa si è addormentata.

EddieVedder70  @  25/09/2017 13:36:34
era giugno 2011, mio figlio aveva da poco compiuto 3 anni e per la prima volta lo portai al cinema a vedere "Cars 2". Da quel film è diventato un assiduo frequentatore di cinema e un futuro appassionato del grande schermo (più del papà). Ieri siamo tornati a vedere le gesta di Saetta McQueen. A parte che mi ha continuato a chiedere "quanti anni ha Saetta" e alla fine ho dovuto dargli ragione (solo vedendo si può capire, quindi evito spoiler), il film si è dimostrato datato. Poco originale nello sviluppo e nei personaggi. Un prodotto privo di brio e piuttosto "lento" (alla faccia delle auto che sfrecciano). Finale telefonatissimo e zero risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/09/2017 11:54:36
Terzo capitolo della saga Pixar che ho amato di meno. Continuo a sostenere che le auto non siano molto "manovrabili" per dargli vita e creare momenti di alta comicita'. E in effetti in questo "Cars 3" si ride davvero poco.
Si puo' apprezzare la superba animazione e un colpo di scena finale intriso di malinconia che salva in parte la pellicola.
Oltre allo splendido corto iniziale "Lou"...ma questa è un'altra storia...
Solo per gli amanti della serie.

gemellino86  @  20/09/2017 20:51:37
Il peggiore dei tre in assoluto. Noioso e con un finale davvero banalissimo. E Saetta non ci fa una gran figura secondo me. Spero sia l'ultimo.

Kyo_Kusanagi  @  20/09/2017 15:22:28
Un pò come accaduto a Toy Story 3,anche in questo capitolo c'è la sottile vena malinconica legata al tempo che passa al concetto del "vecchio" che deve fare spazio alla novità alla next generation e al tempo che passa,così ci troviamo il buon vecchio Saetta alle prese con quella che sarà per forza di cose la sua ultima competizione e chiamato a misurarsi con un'avversario più performante in uno scontro con tanto di allenamento che strizza l'occhio a Rocky. Pochi momenti comici (Cricchetto si vede di striscio) ma c'è molta più azione.Consigliato

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/09/2017 23:45:44
Meglio del terribile secondo capitolo, ma l'andazzo del film ricalca un po' troppo il leit motiv del primo capitolo senza averne la magia; e Cruz è un personaggio praticamente trasparente. Gran nota di merito l'inside joke sul merchandising, principale critica al franchise Cars.
Ah, l'animazione è sempre più stupefacente, sembra sul serio un film in live action tanto sono curati i dettagli. La Pixar ormai con i suoi film reinventa la realtà pasmandola a suo piacimento grazie alla computer graphic. Impressionante.

Ultima risposta 20/09/2017 20.48.57
weareblind  @  17/09/2017 21:21:45
Aspetti tecnici: 10. Una gioia per gli occhi.
Trama anche interessante, ma piena di cliché e goffa. Grave l'assenza di tutte le auto amiche, brevi comparse, e in particolare di Cricchetto. Tutto su saetta, stanca.

dagon  @  17/09/2017 13:48:54
Carino, migliore del (pure troppo) vituperato 2° capitolo. Storia che ricalca un po' Rocky, con qualche tema più maturo.
Da un punto di vista strettamente tecnico, animazione a livelli spaventosi.

djciko  @  15/09/2017 12:12:38
Passabile dai, non si puo' non voler bene ad un film cosi'.
E' uno di quei film prevedibili a causa del target e sembra un po' Rocky dal 5 in poi, ma non fa niente :)

PS: La scena della spiaggia è tecnicamente incredibile !

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead