capitan america regia di Albert Pyun USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

capitan america (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CAPITAN AMERICA

Titolo Originale: CAPTAIN AMERICA

RegiaAlbert Pyun

InterpretiNed Beatty, Ronny Cox, Melinda Dillon, Matt Salinger, Francesca Neri

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film Capitan america

Steve Rogers Ŕ l'invincibile eroe che lotta per la conquista di libertÓ e democrazia. Il personaggio di Capitan America viene dal fumetto e va ad aggiungersi agli altri eroi (Superman, Batman ecc.) che sono stati "promossi" in prima visione cinematografica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (6 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Capitan america, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  28/03/2014 14:52:36
   3½ / 10
In attesa di vedere il nuovo capitolo di Capitan America,ne approfitto per scrivere un breve commento su questa prima apparizione della leggenda vivente nel mondo in celluloide.

Nel 1984,dopo innumerevoli difficoltà con la casa di prouzione che aveva acquisito i diritti del celebre eroe,Stan Lee riuscì a realizzare il primo lungometraggio a lui dedicato.
Il suddetto film vide la luce nel 1990 dopo una serie interminabile di ostacoli e problemi burocratici.
Non solo passò da una casa di produzione ad un altra,ma ebbe addirittura un cambio di rotta inaspettato alla regia(Albert Pyun penso che sia quello subentrato dopo).
A contribuire su questo lago di sangue,il penosissimo budget a disposizione.
Il risultato è una versione trash e ridicola dell'eroe a stelle e strisce.
Vi garantisco che si rimane attoniti quando si nota l'imbarazzante malcuranza tecnica; ci si vergogna per loro.
Tuttavia la vista di Capitan America che va in giro alla guida di una 500 bianca(anni 70) e lo scudo di gomma flessibile(che spacciavano per il suo scudo di adamantio) valgono l'agonizzante visione....da soli...in segreto...senza dirlo a nessuno....giusto per farsi 2 risate di tanto in tanto....
Non che il Capitan America con Chris Evans sia un capolavoro cinematografico( intendo ai livelli dei Batman di Burton o del Superman di Donner),ma questo è qualcosa di paurosamente brutto.

Una cagatà di dimensioni titaniche!!!!!!!

P.S. Dimenticavo di menzionare la presenza di Francesca Neri nel casting(Francesca Neri?!)



Testu  @  01/02/2012 11:59:50
   4½ / 10
Dovevano intitolarlo Captain America con la colite. Trucco e costumini da Batman anni 60, recitazione scarsa, sceneggiatura ingenuotta.
Non conosco bene questo eroe dei fumetti perchè nel suo essere emblema idealista di una nazione, non mi ha mai ispirato simpatia, tuttavia non mi è dispiaciuta l'origine (credo alternativa) del teschio rosso, peccato sia gestito da schifo. Bisogna però riconoscere al film alcune scene ed effetti involontariamente divertenti.

lukef  @  24/12/2011 16:08:48
   6 / 10
Mah, cosa aspettarsi da un titolo del genere se non la più americanata delle americanate. Tutto sommato (e stando alle dovute aspettative) è anche guardabile. Del fumetto non so nulla quindi è una valutazione del solo film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/05/2010 00:44:22
   3 / 10
Goffo tentativo di cinema 'supereroico' prima dell'avvento dei blockbuster ipertecnologici.
Trash

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2010 00:25:31
   2 / 10
Fa quasi tenerezza per quanto è osceno, difficile salvare qualche cosa. scarsità di mezzi (il budget non è certo alto, anzi), dialoghi ridicoli e imbarazzanti non aiutati quasi sicuramente da un doppiaggio scarsissimo. Involontariamente comico in più di una sequenza. Riesce ad essere persino peggio dei vecchi film dell'Uomo Ragno.

orsetto_bundi  @  13/03/2006 17:05:53
   6 / 10
E' uno dei "comic movies" più skarsi della storia: la storia non c'entra grankè kol fumetto, l'azione è ridikola e gli attori abbastanza pessimi (si salva solo Francesca Neri !!!)......senza kontare i numerosissimi "bloopers"....eheheheheheheheh.....ma gli piazzo lo stesso la sufficienza perkè........Capitan America è TROPPO il mio komic preferito.......eheheheheheh......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/11/2011 01.38.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006221 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net