capitan america regia di Albert Pyun USA 1990

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film Capitan america

Steve Rogers è l'invincibile eroe che lotta per la conquista di libertà e democrazia. Il personaggio di Capitan America viene dal fumetto e va ad aggiungersi agli altri eroi (Superman, Batman ecc.) che sono stati "promossi" in prima visione cinematografica.

Voti e commenti su Capitan america, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  28/03/2014 14:52:36
In attesa di vedere il nuovo capitolo di Capitan America,ne approfitto per scrivere un breve commento su questa prima apparizione della leggenda vivente nel mondo in celluloide.

Nel 1984,dopo innumerevoli difficoltà con la casa di prouzione che aveva acquisito i diritti del celebre eroe,Stan Lee riuscì a realizzare il primo lungometraggio a lui dedicato.
Il suddetto film vide la luce nel 1990 dopo una serie interminabile di ostacoli e problemi burocratici.
Non solo passò da una casa di produzione ad un altra,ma ebbe addirittura un cambio di rotta inaspettato alla regia(Albert Pyun penso che sia quello subentrato dopo).
A contribuire su questo lago di sangue,il penosissimo budget a disposizione.
Il risultato è una versione trash e ridicola dell'eroe a stelle e strisce.
Vi garantisco che si rimane attoniti quando si nota l'imbarazzante malcuranza tecnica; ci si vergogna per loro.
Tuttavia la vista di Capitan America che va in giro alla guida di una 500 bianca(anni 70) e lo scudo di gomma flessibile(che spacciavano per il suo scudo di adamantio) valgono l'agonizzante visione....da soli...in segreto...senza dirlo a nessuno....giusto per farsi 2 risate di tanto in tanto....
Non che il Capitan America con Chris Evans sia un capolavoro cinematografico( intendo ai livelli dei Batman di Burton o del Superman di Donner),ma questo è qualcosa di paurosamente brutto.

Una cagatà di dimensioni titaniche!!!!!!!

P.S. Dimenticavo di menzionare la presenza di Francesca Neri nel casting(Francesca Neri?!)

Testu  @  01/02/2012 11:59:50
Dovevano intitolarlo Captain America con la colite. Trucco e costumini da Batman anni 60, recitazione scarsa, sceneggiatura ingenuotta.
Non conosco bene questo eroe dei fumetti perchè nel suo essere emblema idealista di una nazione, non mi ha mai ispirato simpatia, tuttavia non mi è dispiaciuta l'origine (credo alternativa) del teschio rosso, peccato sia gestito da schifo. Bisogna però riconoscere al film alcune scene ed effetti involontariamente divertenti.

lukef  @  24/12/2011 16:08:48
Mah, cosa aspettarsi da un titolo del genere se non la più americanata delle americanate. Tutto sommato (e stando alle dovute aspettative) è anche guardabile. Del fumetto non so nulla quindi è una valutazione del solo film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/05/2010 00:44:22
Goffo tentativo di cinema 'supereroico' prima dell'avvento dei blockbuster ipertecnologici.
Trash

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2010 00:25:31
Fa quasi tenerezza per quanto è osceno, difficile salvare qualche cosa. scarsità di mezzi (il budget non è certo alto, anzi), dialoghi ridicoli e imbarazzanti non aiutati quasi sicuramente da un doppiaggio scarsissimo. Involontariamente comico in più di una sequenza. Riesce ad essere persino peggio dei vecchi film dell'Uomo Ragno.

orsetto_bundi  @  13/03/2006 17:05:53
E' uno dei "comic movies" più skarsi della storia: la storia non c'entra grankè kol fumetto, l'azione è ridikola e gli attori abbastanza pessimi (si salva solo Francesca Neri !!!)......senza kontare i numerosissimi "bloopers"....eheheheheheheheh.....ma gli piazzo lo stesso la sufficienza perkè........Capitan America è TROPPO il mio komic preferito.......eheheheheheh......

Ultima risposta 27/11/2011 01.38.39

banel e adama