buried - sepolto regia di Rodrigo Cortés Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buried - sepolto (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BURIED - SEPOLTO

Titolo Originale: BURIED

RegiaRodrigo Cortés

InterpretiRyan Reynolds, Robert Paterson, José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Samantha Mathis

Durata: h 1.35
NazionalitàSpagna 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Rodrigo Cortés

Trama del film Buried - sepolto

Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno a 3 metri sotto terra e con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi 3 elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (270 voti)6,20Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buried - sepolto, 270 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI julian  @  26/10/2010 20:10:27
   6 / 10
Allora, mi piacerebbe che mi si spiegasse una cosa:
perchè Open Water ha una media del 4.5 e questo Buried del 6.2 ?
Recitano male gli attori squali ?
Perchè fare un film in una bara recitato da un solo attore sarebbe una cosa veramente geniale a cui nessuno avrebbe mai pensato, mentre riprendere due naufraghi in mezzo al mare fa così schifo ?
Due film, dal punto di vista delle intenzioni e delle caratteristiche, praticamente uguali: low budget (anche se per Buried hanno speso 3 milioni e francamente non ho ancora capito il perchè), che giocano sulle emozioni stuzzicando le paure dello spettatore.
E fanno parte insieme del filone dei mockumentary che sta andando ultimamente: estremo realismo, quasi documentaristico quando non esplicitamente tale, che va spesso a scapito di ritmo, attenzione, spettacolo e dinamismo.
E' lo scotto da pagare: vuoi essere sperimentale ? ok, sappi però che lo spettatore si scoccerà.
Detto questo, ovviamente sapevo a cosa andavo incontro, ma io il film l'ho visto per curiosità e cmq sono liberissimo di decidere di passare un'ora e mezza nella noia.
La noia c'è stata, c'è stato anche interesse però e un filo di curiosità verso lo sviluppo degli eventi: non c'è stata l'unica cosa che mi aspettavo, il senso di claustrofobia. Ryan sta lì, con pillole per l'ansia, torce, accendini interminabili e un cellulare con connessione a internet: il mondo pende praticamente dalle sue labbra.
Per il resto non succede niente di interessante, il trailer farlocco lasciava pensare altra cosa per attirare gente, la polemica verso gli Usa era, per una volta, evitabile; carino il finale e alcune trovate registiche con la camera.
Risultato: Cortès voleva fare un film diverso, ma voleva anche farci sentire dentro una bara, ma non voleva far perdere l'attenzione al pubblico, voleva troppe cose insomma: allora mette un cellulare in mano a Ryan riuscendo quasi a renderne credibile il motivo.
Si Cortès, ma se vuoi fare un film diverso e claustrofobico, anche al costo di risultare pretenzioso e intellettualoide come Warhol, togli cellulare, pillole e luci e facci sentire per un'ora e mezza il respiro di Ryan, così vediamo chi ha le pall.e.

7 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2010 21.19.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net