buried - sepolto regia di Rodrigo Cortés Spagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buried - sepolto (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BURIED - SEPOLTO

Titolo Originale: BURIED

RegiaRodrigo Cortés

InterpretiRyan Reynolds, Robert Paterson, José Luis García Pérez, Stephen Tobolowsky, Samantha Mathis

Durata: h 1.35
NazionalitàSpagna 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Rodrigo Cortés

Trama del film Buried - sepolto

Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno a 3 metri sotto terra e con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi 3 elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (270 voti)6,20Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buried - sepolto, 270 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  07/02/2011 19:29:04
   5 / 10
Subito dopo la visione di "Buried", andate a rivedere le scene ambientate dentro una bara di "Kill Bill II". Vi accorgerete che lo spazio in "Buried" è molto meno angusto. Che i movimenti di macchina spesso fluidi (gli unici "virtuosismi" che il regista qui si è concesso, dal momento che si era auto confinato dentro uno spazio tanto stretto) finiscono per essere in "Buried" l'opposto di quello che vorrebbero. Vorrebbero vagamente corrispondere a un'esibizione di talento (nell'uso della macchina da presa entro gli spazi di una bara) e invece, celandone in modo rozzo la maggiore estensione del set, finisce per rendere inverosimile il punto su cui tutto vorrebbe incentrarsi.
Non c'è la claustrofobia che ci dovrebbe essere, in "Buried".
E'questo il difetto più grave di un film che dovrebbe essere ossessivamente claustrofobico.
E invece finisce per avere la stessa claustrofobia che potrebbe esserci se il protagonista fosse segregato in uno stanzino. Luogo sì angusto e in cui non sarebbe piacevole trovarsi, nelle sue condizioni. Però non angusto come una bara.
Pure la scorta d'aria in suo possesso appare esageratamente abbondante.
Il film è dunque vistosamente inverosimile nel suo cuore.
Su questo non si può transigere; mentre – a fronte della realizzazione di un soggetto senza dubbio unico sinora, in tutta la Storia del cinema (attenzione, però: sarebbe un errore considerare che ad essere "unico" sia il film tutto. "Unico" è solo il fatto che un determinato soggetto, una volta concepito, sia stato anche realizzato. Ma non stiamo parlando che del soggetto, e trascuriamo tutto il film: mica niente…) – si potrebbero perdonargli tanti altri difetti.
E mi riferisco alle inverosimiglianze di sceneggiatura, alla sciattezza della stessa sceneggiatura. Così come – a voler essere buoni – se ne potrebbero anche apprezzare i vaghi cenni di critica socio-politica (che cadono comunque in una vistosa contraddizione nel finale, dove non esiste alcuna necessità che un determinato nome sia pronunciato dalla medesima persona che l'aveva menzionato prima, e che ora autodenuncia una bugia in modo psicologicamente inattendibile anche nel più cinico dei cinici, pertanto solo allo scopo di "corredare" di enfasi una sorpresa per lo spettatore).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net