bubba ho-tep:il re e' qui regia di Don Coscarelli USA 2002

bubba ho-tep:il re e' qui (2002)

locandina del film BUBBA HO-TEP:IL RE E' QUI

Generehorror
Tratto dal libro "Bubba Ho-tep" di Joe R. Lansdale
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Don Coscarelli

Trama del film Bubba ho-tep:il re e' qui

Elvis Presley non è morto: è vissuto in incognito per anni in una casa di riposo del Texas, ma è pronto a rientrare in azione quando, insieme ad un altrettanto redivivo John F. Kennedy, deve affrontare una malefica entità proveniente dall'Egitto…

Voti e commenti su Bubba ho-tep:il re e' qui, 79 opinioni inserite

Odoacre71  @  09/12/2013 21:09:29
Stoppato al minuto 50... ma davvero vi è piaciuta 'sta roba??? E' di un trash indescrivibile. Una baggianata assurda! Non fa ridere, non commuove, non emoziona, non fa riflettere, non fa un càzzo

Ultima risposta 14/09/2014 20.45.51
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2010 10:26:44
Finalmente grazie a sky, dato che in dvd in Italia non è nemmeno uscito, ho visto questo film tratto da un racconto di Lansdale.
Un film originale, bizzarro e straordinariamente interpretato da Bruce Campbell, un Elvis perfetto.
Un film sulla solitudine affettiva, ma anche sui bei ricordi di successi trascorsi che ci accompagnano verso la fine della vita. Un film sui piccoli piaceri.
Ottimi i dialoghi, buona la tecnica del flashback e giustamente claustrofobica l'ambientazione principale.

Ultima risposta 31/08/2010 11.49.32
Febrisio  @  01/06/2010 08:40:44
Film simpatico, con due eroi improbabili. Bubba ho-tep sorprende per la sua ironia, stupidità, e idea ben rappresentata. Un piccolo neo sicuramente per alcuni personaggi che compaiono, ma non vengono coinvolti al fine della storia, anzi scompariranno (vedi infermiera). Molto meglio di tanti altri film che puntano in alto senza offrire nulla.

Ultima risposta 01/06/2010 09.27.51
-Uskebasi-  @  27/05/2010 14:07:07
Un'idea tanto originale quanto coraggiosa per questo assurdo film.
Elvis non è morto e combatte in un ospizio contro una mummia vestita da cowboy...ma come si può pensare una cosa del genere?! Come se non bastasse aggiungiamoci anche il presidente Kennedy di colore ad aiutare il Re. Adesso basterebbe, ma questo film è molto di più.
E' un'efficace riflessione sugli ultimi giorni della vita, sulla solitudine, sulla relatività del successo. Perchè la mia fama non ha impedito alla vecchiaia di prendermi? si chiede Elvis. La vecchiaia è imparziale e colpisce anche i più grandi, colpisce tutto e tutti, anche i piselli migliori. Quello che rimane apparentemente è solo *****, ***** e rimpianti, ma il nostro Elvis, il nostro grande Bruce, capirà che c'è qualcosa dentro di noi che nessuno potrà portarci via, nessuna mummia da deretano deve portarci via, perchè è la cosa più importante.
La nostra anima è salva, adesso possiamo morire...

Ultima risposta 18/03/2015 20.43.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  27/05/2010 12:42:12
ATTENZIONE: il commento potrebbe contenere anticipazioni.

Fa ridere quel clown. Guarda il naso rosso, la guance rubiconde, il sorriso gigante. Guardate quel buffo cappello e come riesce a sprizzare l'acqua dal farfallino. Guardate quelle scarpe che non finiscono mai e come ci inciampa. Straordinario. Guardate tutto questo, guardate, ridete, ma io non ne ho voglia. A me sembra che quel clown non sia felice, a me sembra che abbia sofferto, che dietro il sorriso disegnato ci siano denti serrati, che dietro quegli occhi colorati ci siano lacrime, che dietro quel vestito arlecchineo e ingombrante ci sia un corpo vecchio, malandato.
Tutto questo mi ha suggerito Bubba Ho Tep, un film che è molto più di quello che sembra, che ha un vestito sfarzoso, tempi comici, storia barocca, ma un'anima triste. E bellissima. La vecchiaia, la solitudine a cui porta, la tenerezza dell'amicizia in là con gli anni, l'importanza delle piccole cose, dei piccoli oggetti che ci ricordano fasti, amori e gioie passate, la malattia, le piccole soddisfazioni o meglio le grandi soddisfazioni dovute alle minime cose . E poi nella figura decadente e decadentista di Elvis parliamo del declino, della fine della fama ma poi, meravigliosamente non rimpiangiamo tanto quella fama, quel successo, ma al contrario avremmo voluto evitarlo, avremmo voluto essere persone normali, avremmo voluto stare più tempo possibile vicino a nostra moglie e nostra figlia. Straordinario l'Elvis nato dalla penna di Lansdale, un uomo che per un destino forse autocreatasi si ritrova vecchio e solo in una casa di riposo. Il Re è sceso dal trono, e soffre come e più dei suoi vecchi sudditi. Ma tolti i lustrini acquisisce un'altra regalità, quella dell'anima. E con lui in un processo quasi mimetico si accompagna Bruce Campbell, l'attore che mai più ha raggiunto la fama avuta a trent'anni. Bruce è Elvis, il suo doppio come Rourke era Randy "The Ram"in the Wrestler. La vita non è sempre sulla cresta dell'onda, specie se quella cresta aveva le dimensioni di uno tsunami.
Togliete quella mummia, togliete gli orpelli, perchè Bubba Ho tep non è quello che sembra. Bubba Ho tep è una splendida riflessione su noi e sui nostri ultimi anni, sulla morte e sulla vita vissuta male, sulla mancanza di affetti e sulla chiusura del palcoscenico, sulla pazzia e tenerezza di un vecchio nero convinto di essere Kennedy e, all'opposto, di un uomo che è davvero Elvis ma, forse, non vorrebbe mai esserlo stato.

Ultima risposta 27/05/2010 14.25.15
John Carpenter  @  07/05/2010 17:29:07
In parte mi ha deluso. Don Coscarelli ha uno stile tutto suo e Bruce Campbell è un grande però la trama in sè non mi ha colpito molto, anzi mi ha annoiato. Il film ha dei bei momenti però non l'ho trovato molto entusiasmante e certe battute non sono proprio divertenti. Non mi è piaciuto.

Ultima risposta 31/08/2010 13.31.10
BlackNight90  @  09/04/2010 19:46:16
Bisogna proprio avere il senso dell'umorismo di un tubero per mettere 4 a questo film.
Una miscela caciarona di horror e commedia fatta su misura per Bruce Campbell, che qui mostra le sue migliori doti di attore: strepitoso nel rendere un Elvis Presley stanco e flaccido come il suo pisello. Sincera e malinconica, sguaiata ma irresistibile (credo che Lansdale sia reso perfettamente) la riflessione sulla vecchiaia: probabilmente se Elvis fosse vivo farebbe i suoi stessi pensieri.
Consigliato a chi non ha bisogno di prendersi sul serio, e anche perché la distribuzione italiana minchiona sembra faccia apposta a privare il pubblico dei film più interessanti.
"Succhia l'uccello di Anubi, fallito!"

Ultima risposta 27/05/2010 14.23.26
Alexein  @  22/01/2009 01:40:18
Visto in inglese con sottotitoli in italiano. Fantastico! E' un B-movie nudo e crudo con trama semplice ma godibilmente originale. Bruce Campbell, che interpreta un Elvis invecchiato è ilare e commovente allo stesso tempo.
Uno dei più bei film a basso budget che abbia mai visto.

Ultima risposta 22/03/2009 14.59.28
BobRobertson  @  18/05/2008 19:06:10
un film gradevole. nulla di più.
vedo che con i voti vi siete allargati parecchio.
io credo che un horror debba incutere un certo timore... creare una certa atmosfera... e questo film va completamente fuori rotta.
si, sara' anche godibile... ma di certo non è da considerarsi horror.

Ultima risposta 24/09/2009 20.00.24
7HateHeaven  @  23/04/2008 14:33:48
incredibile film!
Ma sono Elvis e Kennedy ancora vivi e vegeti ma vittime di disgrazie e complotti, o due vecchietti un pò pazzi in preda a una crisi di senilità!E questa mummia è un pericolo per l'intera umanità o sono loro che hanno solo paura del buio!
Una storia originalissima fra il trash e il grottesco, assolutamente unica. I dialoghi e le battute sono da 10. Poi l'inizio con tributo alla pulp fiction è una chicca.
Tra le altre non penso esista una distribuzione in italia,che vergogna!

Ultima risposta 27/05/2010 13.17.20
Bruce Campbell  @  16/03/2008 14:52:03
Uno dei film più geniali ke io abbia mai visto!!!!!!!
Un bruce campbell ke recita da dio e una storia degna di tale attore!!!
film a tratti drammatico e romanzensco e a tratti esilarante! di horror ha ben poco ma io lo consiglio a tutti! carine anche le musiche!
assolutamente da guardare!

Ultima risposta 02/08/2008 13.48.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/01/2008 15:38:42
deludente un po la seconda parte e in particolare il finale,molto meglio l'inizio quando ancora non si sa nulla!
buona la sceneggiatura,originale direi...
in conclusione non penso che meriti tutti questi elogi...rimane pur sempre una stupidata di film

Ultima risposta 24/07/2008 23.01.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/01/2007 00:32:31
Ragazzi in vita mia pensavo di averle viste tutte ma alla follia non ce'mai fine:il re del rock n'roll contro il signore delle tenebre.Ovvero Elvis contro una mummia egiziana succhia anime....la trama parte da uno spunto che definire assurdo e'poca cosa:Elvis rinchiuso in una casa per anziani e insospettito da un'epidemia di morti,decide insieme al suo amico di colore John(che crede di essere JFK...)di scontrarsi in un duello all'ultimo sangue con la suddetta mummia.

Bruce Campebell e'il mattatore assoluto di questa commedia horror-splatter-umoristica,carica di suspance e tratta da un romanzo del giallista Lansdale(tanto per darvi un'idea del climax il film inizia mostrando nei particolari un'infezione genitale di Helvis....pazzesco).

Una pellicola in cui non ce'da cercare ne il perche',ne il per come,ma solo sedersi in poltrona e godersela.Il divertimento e'assicurato.Don Coscarelli firma un piccolo capolavoro....

Ultima risposta 06/05/2008 19.38.36
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 19:49:25
Il regista dell'ottima saga di Phantasm crea un gioiello incredibile.
Bellissima la sceneggiatura e ottimi gli attori.
Ovviamente su tutti BRUCE CAMPBELL che con la sua prova memorabile conferma di essere uno dei più grandi e ironici attori viventi (sono un pò di parte quando parlo di BRUCE).
Questo film è uno dei tanti esempi della stupidità dei produttori/distributori italiani.
Un tale gioiello deve rimanere quasi invisibile a causa loro.
Meno male che esiste internet, il mulo e i dvd d'importazione.

Ultima risposta 24/08/2006 19.46.01