bruno regia di Larry Charles USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bruno (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BRUNO

Titolo Originale: BRUNO: DELICIOUS JOURNEYS THROUGH AMERICA FOR THE PURPOSE OF MAKING HETEROSEXUAL MALES VISIBLY…

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Alice Evans, Candice Cunningham, Clifford Banagale, Ben Youcef

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Bruno

Dopo Borat Sacha Baron Cohen torna nei panni dell'eccentrico stilista e giornalista di modo austriaco Brüno alla scoperta, o meglio, alla conquista degli Stati Uniti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,91 / 10 (108 voti)4,91Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bruno, 108 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

fede77  @  02/04/2010 21:10:25
   5½ / 10
Dopo il comico-documentario di "Borat" (2006, di Larry Charles)) che sbeffeggia volgarmente il "Paese migliore del mondo" (ma anche gli stessi kazaki, poveri, che di certo non sono così, visto che tutto il film si è girato a Moroieni, in Romania...altro che Kazakistan) e i loro "giusti" comportamenti, l'attore ebreo Cohen e lo stesso regista del precedente cercano di doppiarne il successo con una altro scandaloso, anticonformista film. L'essere fin troppo gay e il volerlo ostentare a tutti i costi ed in tutti i modi, vengono sbattuti letteralmente in faccia a tutte le categorie e ceti sociali americani, come ai popoli medio-orientali di varia opinione politica e religiosa. Il tutto per provocare scandalo e provocare le stesse persone, mettendo in luce i LORO problemi, i LORO difetti, le LORO ingiustizie ed incoerenze. Alla fine si capirà che chi in partenza è diverso, come Bruno, è in realtà più normale di tanta gente che si ritiene normale. Lo scandaloso gay è infatti la chiave per aprire le serrature delle porte dei difetti e delle ipocrisie umane; le quali porte, chiuse sotto l'apparenza della normalità e del buoncostume, vengono spalancate quando uno strano personaggio va a stimolare l'umano pudore, l'umana normalità di visione.
Il messaggio sociale è centrato ancora una volta in modo ottimale e veritiero.
Però, a parte la presa per il c...degli austriaci (stavolta tocca a loro...ma fare un personaggio locale, no? Troppo scandaloso??), gli rimprovero un'eccessiva, ostentata e fin troppo esplicita pornografia e volgarità, tanto da toccare lo schifo totale in numerose scene. Sarebbe bastato togliere gran parte di queste, ovvero farlo un po' più a misura di Borat per dire, perché lo si potesse giudicare in modo molto più positivo ed in ogni caso sarebbe stato ugualmente....scandaloso al punto giusto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net