bongo e i tre avventurieri regia di Dinah Shore USA 1947
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bongo e i tre avventurieri (1947)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BONGO E I TRE AVVENTURIERI

Titolo Originale: FUN AND FANCY FREE

RegiaDinah Shore

Interpreti: -

Durata: h 1.13
NazionalitàUSA 1947
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1947

•  Altri film di Dinah Shore

Trama del film Bongo e i tre avventurieri

Bongo, orsacchiotto ciclista-acrobata, lascia il circo e si rifugia nel bosco dove s'innamora di Lulubelle. Topolino e compagnia decidono di andare nel castello del Gigante a riprendere l'arpa che deliziava la valle. In 2 parti: Bongo e Mickey and the Beanstalk. La 1ª deriva da un racconto di Sinclair Lewis. Nella 2ª figurano Topolino, Paperino e Goofy. Prodotto da Walt Disney.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (8 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bongo e i tre avventurieri, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  24/05/2012 00:36:29
   6½ / 10
Una gemellaggio alla Ichaboad e Mr.Toad, ma più impegnato. All'inizio a far da cicerone dovrebbe esserci Jiminy Cricket (il grillo parlante), ma ricordo più nitidamente una sorta di ammuffita famiglia americana zio e nipoti per la seconda storia, con due brutte marionette (una scema e una molto cinica) ad aggiungere commenti. Una parentesi fastidiosa come quella dell'accampamento country del triste raccondo di Pecos Bill.

Detto chiaramente, da piccolo Bongo lo odiavo. Ad oggi lo stile dell'orsetto nano del circo ha guadagnato tenerezza, ma dandogli una ripassata... fondamentalmente il mio giudizio è variato poco. Noioso nonostante la breve durata. Foresta poco interessante, narrazione sgradevole, troppo melenso sul lato amoroso, il doppiaggio (per quel pochissimo di parlato che c'è) fa schifo, come tutti quelli Disney italy anni 40/50 (stando alle prime versioni di Bambi e Peter Pan), solo che essendo un classico minore dubito abbia nuove versioni. Nel suo caso specifico poi il lavoro di localizzazione era stato solo parziale e lo schiaffo di corteggiamento spiegato dalla canzone non tradotta rimaneva maggiormente un brutto gesto. Recupera un po nella lotta, ma il tappetto impellicciato sul monociclo se la cava fin troppo bene, quindi il tifo per lui non cresce molto. Se l'umanizzazione degli animaletti non funzionava manco quando digerivo anche i sassi, beh... c'è poco da fare.

Il classico (ma quando mai) si riprende fortunatamente nel racconto del fagiolo gigante col trio topo, cane, papero e bisogna dare atto a Walter che la fame e la miseria l'ha saputa rendere benino. La marionetta monocola che incitava allo scannamento della mucca faceva pure sorridere e davo ragione a lui e al papero affamato piuttosto che alla pigmea buonista che si faceva raccontare la storia. Scena del cibo graziosa e il gigante diverrà poi lo spirito del natale presente nel "Canto di natale di Topolino.

diciamo un 6 e un 7, quindi una via di mezzo, ma la parentesi umana toglie mezzo punto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net