bone eater - divoratore di ossa regia di Jim Wynorski USA 2007

bone eater - divoratore di ossa (2007)

locandina del film BONE EATER - DIVORATORE DI OSSA

Titolo Originale: BONE EATER

RegiaJim Wynorski

InterpretiBruce Boxleitner, Paul Rae

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Jim Wynorski

Trama del film Bone eater - divoratore di ossa

Tre operai edili irrompono sul suolo di un antico cimitero indiano, dove scoprono degli antichi e misteriosi ruderi. I resti, una volta estratti dalla terra, liberano uno spirito maligno conosciuto come “Il Mangiatore di Ossa” che diventa sempre più forte ad ogni vittima mietuta. Lo sceriffo Evans e sua figlia cercheranno l’aiuto di una saggia ragazza indiana per sventare il terribile pericolo prima che sia troppo tardi!

Voti e commenti su Bone eater - divoratore di ossa, 12 opinioni inserite

alex94  @  14/12/2014 15:25:28
Osceno film "horror" diretto da Jim Wynorski nel 2007.
La trama è ridicola,sviluppata in modo veramente indecente,ricca di dialoghi e situazioni di una stupidità unica.
Inesistente la regia,penosa la recitazione e molto trash gli effetti speciali.
Da vedere per farsi due risate.

chem84  @  22/06/2013 18:45:47
A differenza di altri 1 affibbiati a questo promettente regista, in cui perlomeno vi era la curiosità di vedere qualche supermegamostro fare piazza pulita di inutili attori presi dall'asilo, qui non si può consigliare la visione neppure a chi, come me, non resiste alla visione di questi capolavori cinematografici.
Imbarazzante.

il ciakkatore  @  22/03/2013 00:32:08
Sarò masochista,ma quando ho visto il voto così basso,ma ha incuriosito,perchè volevo rendermi conto di quanto potesse essere brutto questo film e le mie aspettative sono state soddisfatte appieno.Da guardare per farsi due risate,tanto è assurdo.Dopo averlo visto mi sento anche io in grado di poter girare un film,davvero senza parole!!

topsecret  @  24/10/2012 17:39:57
Geronimo e Toro Seduto si staranno rigirando nella fossa contorcendosi dalle risate per questo film insulso e totalmente incapace di trasmettere qualsiasi emozione.
A volte faccio fatica a capire chi, come e perchè ha il coraggio di mettere in giro questo genere di prodotti così scadenti da lasciare senza parole.

Jolly Roger  @  06/08/2012 09:18:53
Ieri avevo bisogno di un filmetto veloce, così, contrariamente a quello che faccio di solito, non sono andato preventivamente a vedere la media su filmscoop. Ho scelto così, a caso, tra una manciata di titoli di cui non sapevo nulla, affidandomi al mio solo istinto.
E il mio istinto ha sbagliato.

Dunque. Innanzitutto, quando un film si chiama "Bone Eater – Il divoratore di ossa", io mi aspetto…anzi, io pretenderei…che il cattivone sia uno che prenda le sue vittime, le spolpi vive, staccando tutte le parti inutili – fuorché, appunto, le ossa, e che faccia quello che dice nel titolo: divori le ossa. Sotto questo punto di vista il verbo "eat" non lascia spazio ad interpretazioni. E addirittura questo non dovrebbe limitarsi a mangiarle, ma dovrebbe proprio divorarle, con gusto quindi, masticando voluttuosamente, magari anche facendo rumore a tavola.
Invece questo "cattivone", non si sa perché e in virtù di quale potere, basta che tocchi la vittima di turno con un dito, e questa svanisce nel nulla. Proprio così: ti tocca col dito ossuto e…puff, ti polverizza, così d'incanto, sparisci in una nuvoletta.
E' una lotta impari, è come giocare a "ce l'hai" con uno che ha i superpoteri. "Ce l'hai!" No ce l'hai tu!" "PUFF"
Di tanti film horror, queste uccisioni sono davvero le più..stupide che ho visto. Stupide stupide, ecco!

Lasciamo stare l'esaltazione collettiva dei 4 studenti di archeologia per il ritrovamento di…un femore ?!
E sorvoliamo sull'inseguimento perpetrato scheletro gigante che cavalca un cavallo di sabbia ai danni di un camioncino sparato a 300 km orari.

Quello che si presenta dopo è un qualcosa di agghiacciante che non si scorda mai, un duello che neanche Sergio Leone!
Da una parte, per la resa dei conti, arriva uno scheletro gigante alto sei metri, arrabbiatissimo, sopra un cavallo di sabbia del deserto da lui plasmata, indistruttibile e insensibile ai colpi d'arma da fuoco e pure alla dinamite, che come arma brandisce una gigantesca spada di tre metri - peraltro perfettamente inutile perché gli basta anche solo toccarti per puff…per puffarti nel nulla.
Dall'altra parte, l'Eroe, il belloccio del cinema povero, il cui nome indiano ne riflette l'attitudine coraggiosa e guerriera (=Lupo Che Scappa), che cavalca un ciuco, veste un poncho comprato al discount e che come arma brandisce…un osso, che culmina con una mascella di bufalo.

E chi mai vincerà questo epico scontro!? Io avrei pochi dubbi.
Il mio istint…
lasciamo stare va.

Ultima risposta 06/08/2012 17.30.15
Cliff72  @  05/08/2010 18:31:09
...mi sono bastati 10 minuti per spegnere la tv ed uscire....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/08/2010 17:56:42
Questo è veramente il film più brutto che ho visto in questa stagione.
Un'accozzaglia senza senso di clichè horror, effetti speciali stile spazzatura, nessunna tensione, trama scontata e finale ridicolo.
Attori agghiaccianti e dialoghi boh... non riesco nemmeno a ricordarne mezzo.
L'ho guardato fino in fondo per capire fin dove poteva spingersi una mostruosità simile.

marfsime  @  27/06/2010 13:51:29
C'è bisogno di aggiungere altro? Direi che i commenti precedenti inquadrano benissimo l'infimo basso livello della pellicola! Wynorski regala ancora una volta una mega boiata con effetti speciali che fanno ridere..con una regia pessima e degli attori da "oratorio" per così dire. Ennesimo abominio del re del trash..evitatelo assolutamente..altrimenti guardatelo solo per farvi due risate!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  24/06/2010 02:06:09
Per capire quanto sia maestoso l'Everest, quanto sia alto, quanto sia irraggiungiubile la cima non c'è posto migliore che stare a terra, a 8848 metri di distanza dal punto in cui, figuratamente o no, l'uomo può esser più vicino a Dio in questa terra senza volare.
Per capire quanto sia grande il Cinema, quanto sia bello, quanto a volte sia anch'esso quasi irraggiungiubile, non dobbiamo far altro che, a intervalli regolari, scendere al suo ground zero, al suo punto più basso. Poi, tornare in cima sarà ancora più gratificante.
Beh, BONE EATER è senz'altro il ground zero del cinema, oserei dire il suo sotterraneo. Questo di vedere tali autentici abomini, è un divertissement che mi porto dietro da 25 anni e del quale mai mi libererò. Il cinema mediocre non ha senso di esistere, io cerco il Paradiso e l'Inferno, il Cratere e la Vetta, la Cloaca e l' Eden.
Ci sono film brutti ma talmente pane e salame che ti ci affezioni subito; ce ne sono altri nei quali senti puzza di serietà, di presunta autoralità. Bone Eater è uno di questi e odiarlo è il minimo. Che dire di un film nel quale:
1 Mettono un attore uguale a Richard Gere per tentare di fare il colpaccio
2 Il mostro è un terribile scheletro computerizzato che letteralmente polverizza le vittime solo sfiorandole
3 Si usa per la milionesima volta il clichè del territorio indiano profanato
4 Si usa 4 volte una stessa scena (un magnate che telefona vicino la macchina)
5 In una scena di inseguimento si velocizza l'immagine fino a mandare un'utilitaria a più di 330 km l'ora
6 Nella sequenza epica finale (nella quale lo sceriffo si veste da indiano...) il mostro che ha ucciso polverizzandole almeno 25 persone viene fatto fuori in 3 secondi tirandogli un osso.

Sinceramente non ho ascoltato un singolo dialogo, e sono arrivato fino alla fine solo per farmi due risate con i miei compagni di merende. Obbrobrio cinematografico.

Ora si rimettono gli scarponi. Si cerca di tornare più in alto possibile.

Ultima risposta 24/06/2010 14.21.29
-Uskebasi-  @  24/06/2010 01:37:33
Il Richard Gere dei poveri si presta ad interpretare il protagonista di questo autentico abominio che difficilmente si lascerà dimenticare. SI gettano nella mischia dello scempio anche l'Annalisa Minetti e il Jim Belushi dei poveri a completare un cast che beneficia della presenza dell'indiano di Twin Peaks.
Sul film c'è poco da dire credo.
"Finalmente degli effetti speciali degni di nota!" Questo è quello che avrebbero detto i fratelli Lumière alla visione di questo film, ma forse erano ridicoli anche per quel periodo. La trama classica di ogni film che ha a che fare con indiani e cimiteri fa scorrere il film prevedibilmente ma regala qualche scena da da rivedere e ricordare. Incommentabili per tristezza e banalità i minuti finali del presunto combattimento.
Quello che si salva è la fotografia e il personaggio del magnate Dick Krantz, un uomo che può parlare al telefono solo se è a contatto con un automobile.

Ultima risposta 25/06/2010 15.53.03
enter  @  21/06/2010 23:03:45
definirlo ABORTO e un complimento,una cosa del genere nemmeno in italia l'avrebbero fatta...mi sono bastati 2 minuti x capire che lo definerei...uno dei peggiori film che abbia mai visto...lo consiglio per chi vuole "sfidarlo" a vederlo fino alla fine

maxpower  @  21/06/2010 19:43:53
stupendo, meraviglioso, maestoso, epico...
jim colpisce ancora nel segno regalandoci l'ennesima t.....a colossale!!!!
credo sia ancora più m......o de "LA MALEDIZIONE DI KOMODO"
tra tutti film aborti diretti da lui, forse questo è il peggiore... e dico forse perchè per fortuna non li ho visti tutti.
Credo che sia il peggior film in asssoluto nella storia del cinema, e se di peggio non oso neanche immaginare

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO