blood story regia di Matt Reeves USA, Gran Bretagna 2010

blood story (2010)

locandina del film BLOOD STORY

Titolo Originale: LET ME IN

RegiaMatt Reeves

InterpretiKodi Smit-McPhee, Chloe Moretz, Richard Jenkins, Jimmy 'Jax' Pinchak, Sasha Barrese, Chris Browning, Cara Buono, Elias Koteas, Seth Adkins, Rachel Hroncich, Dylan Minnette

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2010
Generehorror
Tratto dal libro "Låt den Rätte Komma In" di John Ajvide Lindqvist
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Matt Reeves

•  Link al sito di BLOOD STORY

Trama del film Blood story

Chloe Moretz è Abby, una misteriosa dodicenne che trasloca nell'appartamento a fianco di Owen, fragile ragazzino facile preda del bullismo. Nella sua devastante solitudine, Owen finisce per legarsi alla nuova vicina, dapprima senza intuire quel che di misterioso e pericoloso si nasconde in lei. Ma quando una serie di efferati omicidi colpisce la cittadina del New Mexico, Owen deve confrontarsi con una scoperta agghiacciante e dolorosa: la sua innocente amichetta è in realtà un crudele vampiro chiuso in eterno nel corpo di una bimba...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Blood story, 98 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  21/03/2017 13:56:44
Remake fotocopia di Lasciami Entrare realizzato ad appena due/tre anni dall'uscita di quest'ultimo.....
Beh penso che a questo punto ogni commento sia superfluo,l'unica cosa che si può fare è constatare la vergognosa carenza di idee di Hollywood......
Un film che sarebbe anche discreto ma che non ha nessuna ragione d'esistere,recuperate l'originale piuttosto.

Ultima risposta 13/10/2017 13.44.07
bennx90  @  16/08/2014 16:42:06
Incredibile...due settimane fà ho guardato "lasciami entrare" e sono rimasto allibito da quanto faceva pena. Vado per riprendere un horror,guardo la quotazione di "blood story" su questo forum e ritento senza leggere nemmeno la trama: a distanza di due settimane ho noleggiato il remake di quella boiata di "lasciami entrare".
Film che non è horror nemmeno per sbaglio...osceno.

Ultima risposta 13/10/2017 13.41.12
JOKER1926  @  14/11/2013 23:29:50
Al banchetto mortuale del genere, quello dell'Horror, ormai sembrano esser giunti tutti.
Come l'ultima delle donnacce uno scrittore, molto famoso, pagato a dovere, sponsorizza "Blood Story" come miglior film degli ultimi decenni, quando poi è un remake. Le contraddizioni appaiono esser molto evidenti.

"Lasciami entrare" in questi anni, a quanto sembra, è stato molto venduto in ambito cinematografico, e Matt Reeves fa il copia e incolla.
Di conseguenza analizzare "Blood story" e come riprendere il primo e fare come ha fatto Reeves, in questo caso, duplicare il giudizio.
Le baggianate, avvolte da un alone smodatamente glaciale e apatico, sono sempre dietro l'angolo. Si va, insomma, dal solito prototipo di ragazzo picchiato dai bulli alla signorina vampira nata chissà da quale apparato vagina le.
Si possono accettare i film ambientati secoli fa in Transilvania ma oggi, fra iPod e modernismo, il vampiro nomade sembra essere una vomitevole scelta contenutistica anacronistica. E come far sparare i fucili ai gladiatori romani.
"Blood story" come il primo non ha tanti motivi di esistere; oltre ogni discorso di storia, vale lo stesso per la sceneggiatura ovviamente, rimane solo una squisita confezione tecnica. Confezione buona ma comune.
Le ragioni che spingono a vedere il prodotto sono ben poche, una volta visionato "Lasciami entrare" si può passare oltre, tranquillamente. Definitivamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/10/2013 17:36:11
Non ho capito il senso di questo remake, uscito troppo ravvicinato rispetto all'originale, che si fa preferire. Noioso!

kastaldi  @  22/07/2013 21:25:26
Sono rimasto deluso da questo remake. Direi che se ne poteva fare benissimo a meno. La recitazione dei bambini sa troppo di finzione, Oskar ed Eli sono anni luce avanti rispetto ad Owen ed Abby. Inoltre alcune inquadrature sono scoppiazzate di sana pianta dall'originale (per esempio la piscina del finale), risultando fastidiose per quel senso di deja vu in un film che non regge il confronto, anche se ci sono lievi differenze nello svolgimento della storia. Dal regista di Cloverfield mi sarei aspettato molto di più. Il miglior horror americano degli ultimi 20 anni ? Dissento decisamente, forse King non ha visto "Lasciami Entrare"...

benzo24  @  13/07/2013 17:36:53
inutile remake, se ivede che King ne capisce molto di cinema... che tristezza.

MonkeyIsland  @  18/06/2013 01:28:07
Non è male ma è lontano anni luce dalla bellezza dell'originale uscito appena due anni prima.
L'atmosfera qui affascina affatto al contrario della fredda Svezia di Lasciami Entrare.
Se c'è una cosa ho trovato oltremodo fastidiosa è la protagonista, nell'originale era sporca, vestita male e dava veramente l'idea di essere un vampiro.
Questa qui è una """fichetta""" (scusate il termine ma non me ne venivano altri) della nuova generazione americana.
Pellicola inutile e cinema americano privo di idee.

maitton  @  19/11/2012 10:42:20
forse il principale difetto di questo remake e'l'eccessiva vicinanza, nei tempi di uscita, col suo originale "lasciami entrare".
preferisco di gran lunga il film svedese, dove secondo me ci sono scene decisamente migliori.
reggono bene i protagonisti, ma l'originale e'un'altra cosa.
a mio giudizio, remake fallito

stallo  @  26/07/2012 02:06:10
annoia davvero tanto.. è un film troppo lento..evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  24/06/2012 14:16:20
Un buon film, ma se ne sentiva davvero il bisogno? C'era già un ottimo originale svedese che non aveva bisogno di rifacimenti. Inutile tentare di riprodurre la magia del cinema europeo di qualità.

jason13  @  18/06/2012 05:35:09
A mio parere l'originale e' molto meglio quindi il mio voto non puo' essere che negativo. Operazione inutile. Questa mania di rifare i film non la capisco proprio....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/04/2012 18:42:39
Sicuramente diverso dai soliti horror, un film che tratta i vampiri da un punto di vista a cui non siamo abituati. E l'idea è buona così come è buona la prova offerta dai due ragazzini. Peccato che il ritmo sia troppo lento con il risultato che il film non riesce a catturare lo spettatore come dovrebbe e ad un certo punto si spera che finisca in fretta. Assolutamente evitabile la scena

Non ho visto il film originale, ma se lo stile è questo non credo che lo guarderò.

Ultima risposta 17/08/2014 03.38.27
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/03/2012 10:44:06
Remake a stelle e striscie di un film già divenuto cult come "Lasciami entrare". Come spesso accade il risultato è fallimentare su tutti i fronti.
Pare una versione semplificata e volgarizzata per decerebrati. Addio poesia, enigmaticità, magnetismo,arte. A cominciare dal titolo...Pacchiano.
Guardatevi l'originale. E basta.

Alex2782  @  26/11/2011 00:24:57
a me non ha convinto a pieno, tentano da mettere almeno la sufficienza, ma pensandoci affondo è un film che ai titoli di coda, non rimane nella mente come dovrebbe.
la storia sta anche in piedi però il tutto molto scontato.

hghgg  @  16/11/2011 20:35:49
Remake mediocre dell'ottimo film svedese tratto dall'altrettanto ottimo romanzo di Lindqvist. Non è un film pessimo, ma l'originale nordico, molto più interessante, è due spanne sopra. Questa è una semplice operazione commerciale, non pessima ma quantomai banale.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  15/11/2011 20:47:42
un paio di scene buone e niente di piu....

Regista Ricky  @  15/10/2011 21:44:20
sbadiglio di film che doveva dare qualcosa in più.
e la fine l'ho odiata in tutti i modi possibile.

TIGER FRANK  @  13/10/2011 22:31:16
Decisamente non all'altezza dell'originale del 2008.

Ne risulta un buon esercizio di copiato ma nulla di più.
I paragoni sono inevitabili in quanto questo remake ci perde sotto tutti i fronti.

La ragazzina dell'originale svedese aveva due occhioni così ipnotici che neanche la povera "hit girl" può lontanamente sperare di far meglio. Peraltro già una bella signorina formata quindi fuori tempo massimo e fuori parte nella figura dell'adolescente -nè carne nè pesce- che tutto punta sull' ambiguità sessuale ambiguità fondamentale per la riuscita e la credibilità di questo personaggio.

La fotografia è più da action movie e tuttosommato furbescamente patinata.
Le musiche...bah.
i silenzi,importantissimi nell'originale quanto i pochi dialoghi, vengono ricalcati con malcelata furbizia ma scarsa efficacia.
Un pò più splatter e meno poetico un pò più patinato e meno intenso.

Che il "padre" di Eli sia un pedofilo ,poi,qui viene completamente omesso mentre viene specificato tutto ciò che è già è ovvio e superfluo; dovessimo essere così idioti da non capire una trama che di per sè complicata non è.

E la scena capolavoro della piscina della versione svedese?
Qui un inutile scopiazzatura paracula girata più per sensazionalismo commerciale amerecano da risultare meno potente a livello visivo ed emozionale dell'altra versione.
Della mancata potenza poetica rispetto al primo ne vogliamo parlare?
Ecco appunto.

Abbiate la curiosità di andarvi a vedere il precedente e poi ne riparliamo
questa versione paracu.la confezionata ad hoc per il pigrissimo pubblico americano mi sembra, tuttosomato,decisamente inutile.

CyberDave  @  11/10/2011 00:58:04
Mi trovo in difficoltà a dare un voto a questo film, l'originale "Let me in" l'avevo spento dopo 30' di niente ma ho deciso comunque di vedermi il remake.
Che dire, sicuramente non è il solito horror splatter americano, non aspettatevi assolutamente sbudellamenti vari o cose simili, Blood Story è più un film drammatico incentrato sia sul bullismo ai danni di Owen e sia sulla sua amicizia tormentata con Abby, il problema principale + che è troppo ma davvero troppo lento, mi ha annoiato in molti punti e poteva essere più interessante in altri.
Il regista non spiega alcune cose che avrebbero, secondo me, giovato al film, su tutte la storia del "lasciami entrare" che invece viene buttata li senza essere spiegata, poi la scena dove prende fuoco l'unica "contagiata" è stata ridicola e assolutamente evitabile.
Reeves dà scontate tutte le conoscenze che noi abbiamo sui vampiri e le usa tutte, ma proprio tutte una dopo l'altra, è vero che nel 2011 tutti sanno cosa possono fare i vampiri e cosa da loro fastidio, ma un minimo di spiegazione in più non avrebbe guastato.
Insomma un film a mio parere pretenzioso al punto giusto ma che resta incompiuto e che sarebbe potuto essere migliore.

werther  @  09/10/2011 19:14:30
Non ho visto l'originale dal quale è tratto,ma sinceramente mi ha lasciato molto perplesso.Storia lenta e prevedibile con poca azione e poche scene che tengono incollati allo schermo.Nel complesso un film deludente.

alessiogala  @  08/10/2011 14:39:13
storia innovativa,bella appossianante...ma film realizzato di m.....Lento,poche scene d'azione,non fa mai paura,tanti errori durante tutto il film ,troppo prevedibile,manca tutta una parte sull'antefatto alla storia centrale e tante imprecisioni (spoiler)...film dalle grandi potenzialita,risultato molto scarso.. il 5 è solo per l'idea se no sarebbe zero....

Ultima risposta 14/06/2012 21.17.03
The Cellular  @  01/10/2011 09:06:38
non capisco il motivo per il quale abbiano dovuto fare il remake del film svedese "lasciami entrare".. ha perso di interesse da parte mia, sapevo in ogni scena cosa sarebbe successo FILM INUTILE, fatto solo per scopi commerciali come ha detto tanta gente.

Ultima risposta 19/10/2011 11.40.20