blood story regia di Matt Reeves USA, Gran Bretagna 2010

blood story (2010)

locandina del film BLOOD STORY

Titolo Originale: LET ME IN

RegiaMatt Reeves

InterpretiKodi Smit-McPhee, Chloe Moretz, Richard Jenkins, Jimmy 'Jax' Pinchak, Sasha Barrese, Chris Browning, Cara Buono, Elias Koteas, Seth Adkins, Rachel Hroncich, Dylan Minnette

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2010
Generehorror
Tratto dal libro "Låt den Rätte Komma In" di John Ajvide Lindqvist
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Matt Reeves

•  Link al sito di BLOOD STORY

Trama del film Blood story

Chloe Moretz è Abby, una misteriosa dodicenne che trasloca nell'appartamento a fianco di Owen, fragile ragazzino facile preda del bullismo. Nella sua devastante solitudine, Owen finisce per legarsi alla nuova vicina, dapprima senza intuire quel che di misterioso e pericoloso si nasconde in lei. Ma quando una serie di efferati omicidi colpisce la cittadina del New Mexico, Owen deve confrontarsi con una scoperta agghiacciante e dolorosa: la sua innocente amichetta è in realtà un crudele vampiro chiuso in eterno nel corpo di una bimba...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Blood story, 98 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

markos  @  07/02/2024 20:18:54
Non ho visto l originale svedese, na questa versione non è male.

giopunte  @  20/07/2022 07:17:15
l'originale svedese e questo sono a mio avviso una delle pellicole horror + belle di sempre.

alex94  @  21/03/2017 13:56:44
Remake fotocopia di Lasciami Entrare realizzato ad appena due/tre anni dall'uscita di quest'ultimo.....
Beh penso che a questo punto ogni commento sia superfluo,l'unica cosa che si può fare è constatare la vergognosa carenza di idee di Hollywood......
Un film che sarebbe anche discreto ma che non ha nessuna ragione d'esistere,recuperate l'originale piuttosto.

Ultima risposta 13/10/2017 13.44.07
bennx90  @  16/08/2014 16:42:06
Incredibile...due settimane fà ho guardato "lasciami entrare" e sono rimasto allibito da quanto faceva pena. Vado per riprendere un horror,guardo la quotazione di "blood story" su questo forum e ritento senza leggere nemmeno la trama: a distanza di due settimane ho noleggiato il remake di quella boiata di "lasciami entrare".
Film che non è horror nemmeno per sbaglio...osceno.

Ultima risposta 13/10/2017 13.41.12
TonyStark  @  10/02/2014 00:43:49
non male, finalmente una storia interessante, altro che quella cag.ata di twilight!!!
buona Dark novel. promosso.

Chemako  @  09/01/2014 17:47:39
ketch  @  08/01/2014 00:37:21
horror carino e particolare...vale la pena vederlo

Ermetico  @  03/12/2013 00:30:17
Non ho visto l'originale ma questo mi è piaciuto.

JOKER1926  @  14/11/2013 23:29:50
Al banchetto mortuale del genere, quello dell'Horror, ormai sembrano esser giunti tutti.
Come l'ultima delle donnacce uno scrittore, molto famoso, pagato a dovere, sponsorizza "Blood Story" come miglior film degli ultimi decenni, quando poi è un remake. Le contraddizioni appaiono esser molto evidenti.

"Lasciami entrare" in questi anni, a quanto sembra, è stato molto venduto in ambito cinematografico, e Matt Reeves fa il copia e incolla.
Di conseguenza analizzare "Blood story" e come riprendere il primo e fare come ha fatto Reeves, in questo caso, duplicare il giudizio.
Le baggianate, avvolte da un alone smodatamente glaciale e apatico, sono sempre dietro l'angolo. Si va, insomma, dal solito prototipo di ragazzo picchiato dai bulli alla signorina vampira nata chissà da quale apparato vagina le.
Si possono accettare i film ambientati secoli fa in Transilvania ma oggi, fra iPod e modernismo, il vampiro nomade sembra essere una vomitevole scelta contenutistica anacronistica. E come far sparare i fucili ai gladiatori romani.
"Blood story" come il primo non ha tanti motivi di esistere; oltre ogni discorso di storia, vale lo stesso per la sceneggiatura ovviamente, rimane solo una squisita confezione tecnica. Confezione buona ma comune.
Le ragioni che spingono a vedere il prodotto sono ben poche, una volta visionato "Lasciami entrare" si può passare oltre, tranquillamente. Definitivamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/10/2013 17:36:11
Non ho capito il senso di questo remake, uscito troppo ravvicinato rispetto all'originale, che si fa preferire. Noioso!

horror83  @  23/10/2013 13:05:53
prima di vedere questo remake ho provato svariate volte a vedere l'originale ma dopo i primi 20 minuti spegnevo perchè troppo lento, troppo muto, troppo noioso. così mi sono decisa di guardare il remake. (io di solito non ho problemi a guardare gli originali europei, infatti con i film francesi, spagnoli, inglesi, ecc. non ho problemi, ma quelli svedesi non li reggo! sono troppo lenti!). E sono anche contraria a fare un remake di un film recente, però questo remake ci voleva, dato che almeno sono riuscita a vedermi questo film. infatti ha un ritmo un pò più veloce dell'originale, anche se pure questo remake, a tratti, è un pò lento.

Molti dicono che è meglio questo di Twilight, ma sono due film completamente diversi, l'unica cosa che li accomuna è che si parla di vampiri. Questa storia è bambinesca, è tenera, è un amore acerbo, mentre quello di Twilight è un amore adolescenziale e quindi più maturo, c'è molta più azione, è meno monotono e lento, e poi Edward è bellissimo!!!!!! cioè tutto un altra musica!
Cmq questo remake si aggiudica un bel sette!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/09/2013 17:29:52
Ottimo remake Americano di un recente cult dell'horror altrettanto imperdibile.
Il regista riesce a non snaturare il progetto nella ricerca di renderlo troppo commerciale inserendo, solo di rado, alcuni effetti speciali.
Risulta addirittura migliore dell'originale nella forma...pochi tempi morti, dialoghi meno banali e fotografia d'autore.
Un po' meno quando esagera nello spiegare alcuni nodi della trama che era meglio lasciare nascosti... che sia il pubblico a risolvere alcuni enigmi.
Speriamo che grazie a questo remake molta piu' gente si sia avvicinata a questa splendida storia d'amore vampiresca... altro che "Twiligth"...

pinhead88  @  28/08/2013 18:37:26
Solo ora mi pento del misero 7 messo a quel piccolo capolavoro svedese.
Guardando il remake a distanza di anni, peraltro fedelissimo all'originale, sono riuscito a percepire tutta la poeticità di tale opera.
Un sentimento di amore puro e incontrastato tra luce e tenebre, bene e male.
Ma come diceva Nietzsche, ''ciò che si fa per amore, è sempre aldilà del bene e del male''.
Questo è sicuramente un film sul tema che molti stavano aspettando da una vita, invece di vedere sempre le solite strònzate sui vampiri fashion con lucidalabbra e brillantini.
Inutile affermare che il titolo Blood Story è incredibilmente banale, storia di sangue, cosa càzzo significa ''storia di sangue''?
Al contrario Let Me In spiega molte più cose e doveva rimanere quello il titolo.
Naturalmente otto al remake e otto anche all'originale.

dagon  @  16/08/2013 22:10:54
L'idea di un remake americano dello svedese "lasciami entrare" dava adito a qualche fondata preoccupazione. Invece Matt Reeves non snatura l'originale: non si piega alle esigenze di un pubblico meno sofisticato, ma mantiene abbastanza intatta l'atmosfera ed il ritmo del prototipo, non trasformandolo in un film di vampiri commerciale. La fotografia, a mio avviso, è il punto di forza di questa pellicola che non vi farà balzar dalla sedia ma che, se vi ci sintonizzerete, vi catturerà pian piano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  07/08/2013 18:49:55
presenti spoiler

Strepitoso remake di quello che è uno dei capolavori del genere horror degli ultimi 5 anni, il favoloso
Lasciami Entrare.
Purtroppo da parte di molta critica Blood Story è stato vittima del solito astio verso i remake, specie se americani.
Il discorso sui remake è molto lungo, trovo incredibile però come si possa avere una legge generale sull'argomento.
Film come Lasciami Entrare erano praticamente sconosciuti al grande pubblico, ben venga un meraviglioso remake per ovviare alla mancanza. (non stiamo certo parlando del remake di OldBoy, inutile, dato che il film è praticamente conosciuto da tutti e, peraltro, credo sia sicuramente inavvicinabile da un rifacimento).
Che poi tanti non lo sanno ma sono moltissimi i film che abbiamo amato di questi ultimi 20 anni remake di pellicole di 40,50, 60 anni fa. Ma in quel caso non si dice nulla.
Vabbeh, l'ho detto, è un discorso lungo ma che deve presupporre una certa elasticità.
Qui si sfiora l'eccellenza. Si rispetta da morire l'originale ma al contempo si riescono ad aggiungere o modificare alcune scene senza sbagliare un colpo (che meraviglia ad esempio che la controversa e "scandalosa" scena del nudo di lei nel film svedese qui sia sostituita dal semplice sguardo di lui).
Reeves, regista dell'ottimo Cloverfield, sfiora il capolavoro, una copia sì, ma capolavoro, con un film che di diritto si insedia nel podio degli horror "americani" recenti.
Per farlo punta sulla qualità, innanzitutto di recitazione affidandosi alla meglio gioventù (o forse è meglio dire meglio infanzia) americana, ossia il Kodi Smith-McPhee di The Road (mi sa che è rimasto sempre nel mondo post-apocalittico del film a vedere quanto è magro) e alla strepitosa Chloe Grace Moretz dell'appena recensito Kick Ass, un vero e proprio fenomeno. E come dimenticare il grande Jenkins (qui apprezzatissimo ne L'Ospite inatteso e in Quella casa nel bosco) o il "servilliano" Koteas.
Eccellenza anche nel comparto tecnico con una fotografia da paura che usa le luci in modo strepitoso e in una regia capace di regalare, non scherzo, quasi una decina di scene da tommasiano circoletto rosso.
Mi riferisco a quella del tunnel (con, vedi sopra, una fotografia grandiosa), a quella dell'incidente con l'auto, pazzesca, alla caduta dall'ospedale, all'incendio sul letto, a tutte le aggressioni di lei, davvero efferate, e ovviamente alla piscina (girata di notte quando se non sbaglio nell'originale c'era luce e tutto il rosso del sangue, magari qualcuno mi aiuti).
Tutte scene che testimoniano notevoli mezzi certo, mezzi che Alfredson non aveva, ma queste sequenze bisogna saperle girare comunque. Ma il film convince in pieno anche nelle scene più intime e meno spettacolari, nei numerosissimi dialoghi o momenti di condivisa solitudine dei due bambini, bambini, a loro modo, emarginati e "diversi" che hanno trovato complemento l'uno nell'altro. In particolare un loro abbraccio mi ha dato i brividi. Bravissimo Reeves ad aver avuto coraggio a volte a deviare dalla sceneggiatura originale per cambiare leggermente narrazione, vedi il finale.
Sono questi piccoli dettagli, ad esempio la foto vecchissima di lei e un altro bambino, molto probabilmente il vecchio che la accompagnava, a fare di Blood Story un remake quasi miracoloso per rispetto dell'originale ma capace di abbozzare una propria impronta.
Una visione doverosa che dovrebbe esaltare gli amanti di Lasciami Entrare, altro che infuriarli.

Ultima risposta 08/11/2013 15.10.50
kastaldi  @  22/07/2013 21:25:26
Sono rimasto deluso da questo remake. Direi che se ne poteva fare benissimo a meno. La recitazione dei bambini sa troppo di finzione, Oskar ed Eli sono anni luce avanti rispetto ad Owen ed Abby. Inoltre alcune inquadrature sono scoppiazzate di sana pianta dall'originale (per esempio la piscina del finale), risultando fastidiose per quel senso di deja vu in un film che non regge il confronto, anche se ci sono lievi differenze nello svolgimento della storia. Dal regista di Cloverfield mi sarei aspettato molto di più. Il miglior horror americano degli ultimi 20 anni ? Dissento decisamente, forse King non ha visto "Lasciami Entrare"...

benzo24  @  13/07/2013 17:36:53
inutile remake, se ivede che King ne capisce molto di cinema... che tristezza.

MonkeyIsland  @  18/06/2013 01:28:07
Non è male ma è lontano anni luce dalla bellezza dell'originale uscito appena due anni prima.
L'atmosfera qui affascina affatto al contrario della fredda Svezia di Lasciami Entrare.
Se c'è una cosa ho trovato oltremodo fastidiosa è la protagonista, nell'originale era sporca, vestita male e dava veramente l'idea di essere un vampiro.
Questa qui è una """fichetta""" (scusate il termine ma non me ne venivano altri) della nuova generazione americana.
Pellicola inutile e cinema americano privo di idee.

Luther  @  13/03/2013 15:40:09
Carino! Davvero niente male, pensavo peggio . Sicuramente consigliato .

topsecret  @  27/12/2012 13:11:33
In più rispetto all'originale ha qualche effetto grafico di buon impatto, per il resto non si discosta granchè dal film svedese.
La storia mantiene lo stesso appeal dell'originale e complice la performance apprezzabile degli interpreti, riesce a meritarsi un voto positivo.

maitton  @  19/11/2012 10:42:20
forse il principale difetto di questo remake e'l'eccessiva vicinanza, nei tempi di uscita, col suo originale "lasciami entrare".
preferisco di gran lunga il film svedese, dove secondo me ci sono scene decisamente migliori.
reggono bene i protagonisti, ma l'originale e'un'altra cosa.
a mio giudizio, remake fallito

nyc93  @  08/09/2012 12:28:30
Ottimo remake di lasciami entrare ben fatto.

stallo  @  26/07/2012 02:06:10
annoia davvero tanto.. è un film troppo lento..evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  24/06/2012 14:16:20
Un buon film, ma se ne sentiva davvero il bisogno? C'era già un ottimo originale svedese che non aveva bisogno di rifacimenti. Inutile tentare di riprodurre la magia del cinema europeo di qualità.

jason13  @  18/06/2012 05:35:09
A mio parere l'originale e' molto meglio quindi il mio voto non puo' essere che negativo. Operazione inutile. Questa mania di rifare i film non la capisco proprio....

C.Spaulding  @  28/05/2012 20:50:42
Stupendo questo remake (forse meglio dell'originale)che pur essendo un film piuttosto lento non annoia mai. La fotografia poi è bellissima. Davvero ottimo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/04/2012 09:38:05
Ho preferito l'originale, ma comunque questo è un film più che guardabile, nel quale è stata mantenuta l'atmosfera cupa ed algida che ha fatto la fortuna del suo predecessore. Bravi i ragazzini protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/04/2012 18:42:39
Sicuramente diverso dai soliti horror, un film che tratta i vampiri da un punto di vista a cui non siamo abituati. E l'idea è buona così come è buona la prova offerta dai due ragazzini. Peccato che il ritmo sia troppo lento con il risultato che il film non riesce a catturare lo spettatore come dovrebbe e ad un certo punto si spera che finisca in fretta. Assolutamente evitabile la scena

Non ho visto il film originale, ma se lo stile è questo non credo che lo guarderò.

Ultima risposta 17/08/2014 03.38.27
romrom  @  16/04/2012 21:17:55
Non ho visto l'originale, ma questo mi ha sorpreso piacevolmente, anche perchè non conoscevo la trama, veramente ben fatto .

LoSpaccone  @  26/03/2012 15:55:05
Remake che mantiene intatto lo spirito dell'originale. Cambia la cornice, che senza dubbio rende il film più appetibile per il pubblico americano, perde qualcosa in termini di suggestione visiva, compensata però dal contrasto che nasce da una vicenda di primitiva e passionale istintività con lo sfondo dell'America tutta lustrini di Reagan (sebbene accennta da sottili riferimenti): stiamo lì, resta un bel film.

Bobby Peru  @  20/03/2012 17:34:27
Tema visto rivisto e stravisto... ma questa volta per fortuna con occhi diversi. Ha qualcosa di malinconico. Ho passato una piacevole serata, nonostante un ritmo "basso" con 2-3 acuti niente male.

Giulio422  @  19/03/2012 10:18:55
bella come storia di amicizia / amore in stile horror, ho voluto vedere sia questo che l' originale... a mio avviso molto meglio questa pellicola, più scorrevole con personaggi più intriganti e con qualche aggiunta di trama che rende, ad esempio il detective che indaga sui crimini commessi dalla bambina.

bello come film !! da vedere

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  07/03/2012 10:44:06
Remake a stelle e striscie di un film già divenuto cult come "Lasciami entrare". Come spesso accade il risultato è fallimentare su tutti i fronti.
Pare una versione semplificata e volgarizzata per decerebrati. Addio poesia, enigmaticità, magnetismo,arte. A cominciare dal titolo...Pacchiano.
Guardatevi l'originale. E basta.

mauro84  @  04/03/2012 17:43:20
considero un buon remake americano.. poco horror a differenza dell'originale.. questo molto + drammatico con varie scene crude che lascian la persona attaccata al film.. complimenti agli americani stà volta.
ottima scelta degi attori per il cast.. buone sceneggiature.
Matt Reeves lascia il segno!

wallabyy  @  25/02/2012 20:04:57
Non male dai, ma Lasciami Entrare è mooolto più bello.

coccia  @  09/02/2012 04:41:43
NON E UN HORROR MA UNA STORIA DI AMORE ADOLESCENZIALE SURREALE. BRAVI I RAGAZZI LA STORIA E BELLA E ORIGINALE... ANCHE SE A TRATTI UN PO LENTO

floyd80  @  30/01/2012 11:41:26
Una pellicola romantica, delicata e originale, dove la tematica horror rimane quasi di contorno come un paesaggio dietro ad un ritratto.
Consigliato

davmus  @  03/01/2012 11:44:34
Film che crea un'atmosfera di attesa...forse mi aspettavo qualcosa di più, comunque la visione è consigliata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/12/2011 10:09:35
La comprensibile diffidenza iniziale svanisce già dopo pochi minuti,si capisce al volo che il remake dell'horror malinconico "Lasciami Entrare" è un lavoro curato e sufficientemente osservante delle linee guida che hanno fatto del film svedese un piccolo cult.
Matt Reeves non insegue agevoli sensazionalismi e non spettacolarizza il materiale di partenza,sicuramente semplifica in nome di una tendenza più consumistica ma non per questo tende a svendere con cafonaggine gli importanti concetti affrontati.
Non era facile ritornare sul dramma intimista dei due ragazzini,per diverse ragioni entrambi emarginati,avvolti da un panorama glaciale e catapultati in una storia in cui la delicatezza dei loro sentimenti si scontra con l'orrore di una natura sovrumana che per sopravvivere ha bisogno di uccidere.
Ci si riallaccia ad un efficace senso di isolamento e solitudine,i silenzi angosciosi e la scrupolosa disamina dell'emotività dei protagonisti si fanno in questo caso meno di nicchia e più improntati ad un'esplicitazione che comunque non logora le cupe atmosfere su cui poggia una narrazione snellita rispetto l'originale,già non completamente fedele al romanzo di John Ajvide Lindqvist.
Anche per questo motivo, quell'ambiguità sessuale accennata da Alfredson, nel lavoro di Reeves non trova praticamente riscontro,fattore che passa fortunatamente in secondo piano perché i tormenti interiori sono già ben espressi,in grado di fornire una credibile ansia adolescenziale dinnanzi ad un amore ancor più ghettizzante se portato a compimento.
L'analisi delle figure principali è soddisfacente,poco importa se qualche passaggio perda d'intensità romantica e il sangue scorra più copioso,"Blood Story" non è affatto l'"americanata" congetturata in partenza, è invece un film molto armonioso e perspicace nell'avvalersi dello spunto horror,comunque mai abbandonato, per poi svariare con delicatezza su tematiche interiori.
Buona la prova di Kodi Smit-McPhee e Chloe Moretz,volti più canonicamente cinematografici rispetto la coppia scandinava che presentava una forte opposizione fisionomica,nel lavoro di Reeves,reso senza dubbio più fruibile, funzionano ugualmente a meraviglia.

kako  @  26/11/2011 02:41:00
Molto bello. Non ho visto l'originale ma questo film mi ha colpito perchè non mi sono ritrovato davanti al solito horror scontato e fine a se stesso, ma a una storia originale, delicata e malinconica con ottime atmosfere, intensa e a tratti emozionante che ha saputo miscelare bene il romanticismo ai tratti più classici dell'horror non banalizzando, come in troppi altri film, sulla figura del vampiro ma creando una vicenda che coinvolge e lascia il segno nello spettatore.

Alex2782  @  26/11/2011 00:24:57
a me non ha convinto a pieno, tentano da mettere almeno la sufficienza, ma pensandoci affondo è un film che ai titoli di coda, non rimane nella mente come dovrebbe.
la storia sta anche in piedi però il tutto molto scontato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  20/11/2011 17:55:10
Bel remake americano del film "Lasciami entrare". Questo "Let me in" di Matt Reeves (Cloverfield) riesce a narrare la vicenda scritta nel romanzo di Lindqvist, senza intaccare per nulla la qualità della storia e, soprattutto, senza sfigurare davanti al capolavoro di Tomas Alfredson. La storia è praticamente uguale identica a "Lasciami entrare", infatti qui si parla di Owen (in "Lasciami entrare" Oskar) che stringe amicizia con la sua vicina di casa Abby (in "Lasciami entrare" Eli), ma quest'ultima nasconde un terribile segreto. Insomma non cambia la musica, però qualche variante (cha non sto a riportare per non spoilerare) la inserisce il regista Matt Reeves che qui, adempie al suo compito in maniera eccellente. Però, una cosa la si può dire, e cioè che la storia non è più ambientata a Stoccolma ma, in questo "Let me in" o "Blood Story", è ambientata nel Nuovo Messico. Ottimi (come nel film svedese) la regia, la scenografia, la fotografia e la sceneggiatura (a tratti anche identica a "Lasciami entrare"). La prova degli attori è magnifica, anche se reputo la prova recitativa di Kåre Hedebrant di "Lasciami entrare" nettamente superiore alla prova di Kodi Smit-McPhee. Però Chloe Moretz (già vista in "Amityville horror" e nel bellissimo "Diario di una schiappa") riesce a non far sentire troppo la differenza con la sua collega Lina Leandersson della versione svedese. Ed infine, c'è da segnalare la presenza di Elias Koteas (che molti lo ricorderanno nel ruolo di Casey Jones nel film "Tartarughe ninja alla riscossa"). Ottimo remake nulla da obbiettare, anche se ho preferito la versione originale svedese, questa storia riesce comunque ad emozionarmi molto anche in versione americana.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:29:26
da vedere senza dubbio per chi non conosce l'originale... Un film inteso e molto originale. Che ti trascina nella sua sceneggiatura dall'inizio alla fine. Reeves ancora più convincente dopo Cloverfield!

Frogger  @  17/11/2011 08:53:26
Film focalizzato in maniera egregia sul rapporto tra due bambini socialmente disadattatiti, uno deriso da tutti con una situazione familiari difficile, l'altro con piccoli problemi di vampirismo. Tuttavia due ciucciate di sangue non bastano per farlo classificare come horror e gran parte del pubblico, distratto, potrebbe sicuramente risentire di tale scelta commerciale, ma a tutti gli effetti questo rimane solo un film cupo e drammatico, probabilmente nemmeno Mariottide sarebbe riuscito a realizzare un film cosi moralmente depressivo. Tristezza a palate.

hghgg  @  16/11/2011 20:35:49
Remake mediocre dell'ottimo film svedese tratto dall'altrettanto ottimo romanzo di Lindqvist. Non è un film pessimo, ma l'originale nordico, molto più interessante, è due spanne sopra. Questa è una semplice operazione commerciale, non pessima ma quantomai banale.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  15/11/2011 20:47:42
un paio di scene buone e niente di piu....

Sbrillo  @  11/11/2011 04:22:28
Avessi saputo prima che questo era il remake di "Lasciami Entrare" credo ci avrei pensato ben 2, 3 volte di più prima di convincermi della visione.... anche perchè di Lasciami Entrare son riuscito a malapena a vedere i primi 15 minuti prima di collassare...questo blood story invece ha avuto più fiducia...Ciò non toglie però che questo film è più lento di una processione di lumache....carina qualche atmosfera, trama poco avvincente, colonna sonora impalpabile, finale che lascia perplessi....salvo solamente la recitazione dei 2 bimbi protagonisti, loro si che mi sono piaciuti tanto....per il resto faccio un applauso (ironico) al buon Stephen King che si è permesso di dire che questo è "il miglior horror degli ultimi 20 anni"... MA VAI A ******... questo è un film drammatico....2 schizzi di sangue non possono rendere un dramma in un horror, quando in fondo di horror non c'è niente....è semplicemente la storia delle difficoltà di 2 bimbi....uno deriso e maltrattato dai bulli della propria scuola e l'altra una vampira chiusa in eterno nel corpo di una bimba...più triste e drammatico di così, si muore.... SOPORIFERO... niente più da aggiungere!!

Ultima risposta 16/11/2011 18.27.04
Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  07/11/2011 01:49:21
Ho visto anche l originale e questo è sicuramente fatto meglio dato che sicuramente hanno speso piu risorse ed è interpretato anche dall'attrice di kickass. Un film drammatico con trama davvero coinvolgente. Quando è uscito il film svedese in concomitanza con twilight nn capivo perchè il secondo sbancasse i botteghini e questo nn se lo filasse nessuno. Poi nn capisco chi è che decide i generi dei film... Cioè twilight è un thriller e questo un horror?? Boh... Se andate al cinema aspettando di vedervi un film horror che vi faccia saltare dalla poltrona questo nn è quel genere di film. E' un film drammatico!!!

BuDuS  @  05/11/2011 18:35:01
La storia ha una sua originalità.
I due bambini (soprattutto il maschio) sono notevoli, mi è piaciuto proprio come hanno interpretato la parte.

Gli "effetti speciali", onestamente, sembrano un po' "artigianali", nel senso che non li ritengo particolarmente validi, anzi.

Il finale, infine, boh, mi ha lasciato un po' perplesso, non mi ha convinto granché.

Complessivamente un buon Horror, ma nulla di eccezionale.

Fr4nc3sc4  @  01/11/2011 10:21:10
Norgoth  @  24/10/2011 13:42:39
Davvero un bel film.
Non ho visto l'originale (che comunque recupererò), pertanto non faccio confronti. Tuttavia, l'ho trovato davvero brillante.
Kodi Smit è davvero molto bravo, leggermente meno la Moretz (ma lì penso dipenda anche dal tipo di ruolo, freddo e sibillino, che non "consente" di spaziare più di tanto nelle emozioni). Molto convincenti i bulletti, le tipiche facce che prenderesti a schiaffi per ore.
L'atmosfera che pervade il film è inquietante al punto giusto. La storia è semplice ma interessante, ma soprattutto è raccontata in maniera adeguata (senza "tirare via" particolari e senza particolari buchi di sceneggiatura). Il ritmo è più che buono, ed il film scorre senza annoiare (anzi!).
Un film sul tema dei vampiri "come si deve", che fa il suo mestiere senza eccedere in divagazioni sentimentali (si, parlo di te, "Twilight") o action (sì, ci sei dentro anche tu, "Underworld").
Punto in più per la sua realizzazione, visto che la storia ci insegna come gli americani solitamente NON sappiano fare i remake di film stranieri (esempio su tutti, "The Grudge")... Blood Story si rivela invece una bella sorpresa!
Consigliato.

francesco81  @  20/10/2011 11:15:26
film visto al cinema l'altra sera. ottima la storia. coinvolgente ed intrigante. certo non un capolavoro.

Azrharn  @  20/10/2011 09:48:21
Finalmente un ottimo film a tema vampiri dopo tanta robaccia! Bellissimo il personaggio di Abby. Da non perdere per gli amanati del genere.

magicrut  @  19/10/2011 23:33:05
bello, anche se nulla di eclatante, nel suo genere è all'altezza.

pardossi  @  18/10/2011 23:09:04
Remake riuscito e addirittura migliore, almeno è leggermente più scorrevole e con effetti speciali migliori, comunque ora basta con questi film soporiferi che ti dimentichi il giorno dopo.

corey  @  18/10/2011 16:16:46
Meglio dell'originale secondo me, non dò di più semplicemente perchè non c'è l'effetto sorpresa avendo già visto la versione svedese, però credo che già a partire dai due attori scelti per impersonare i due bambini si si fatto un bel passo avanti.. Nonostante tutto prevale l'amore, anche in situazioni difficili come queste

whereIsMyMind  @  17/10/2011 18:33:21
Ben recitato, soprattutto il piccolo Kodi Smith-McPhee. Meglio l'interpretazione della ragazzina nell'originale Let Me In di Alfredson. Blood Stroy risulta un buon remake, magari americanizzato e leggermente diverso all'ambiente più freddo e cupo che arricchisce di sensazioni la storia in Let Me In; sicuramente da vedere: non è un Mainstream.

mr orange  @  16/10/2011 14:32:21
probabilmente anche più riuscito dell'originale. mi sono piaciuti di più anche i due piccoli attori, il ragazzino sopratutto davvero calzante. comunque a parte piccoli particolari la differenza non è sostanziale e mi sono comunque goduto la visione anche se sapevo già il corso degli eventi.

al cinema molti si sono lamentati del film, durante la visione, quindi per chi deve decidere di andarlo a vedere deve capire che non è il classico horror con i vampiri e la relativa caccia, il sangue è raro cosi come i brividi e il film parla più di due bambini e i loro problemi. ma comunque se scoprite che non vi piace non c'è bisogno di renderne tutti partecipi.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  16/10/2011 04:40:03
Ma che bella sorpresa questo Blood story !
Originale e coinvolgente , questo film stravolge l'idea dei vampiri offertaci da Hollywood.....
Un horror "leggero" che se non fosse per 3 o 4 scene forti , sembrerebbe quasi un film drammatico che parla di una vita da fuggiasca di una vampira imprigionata nel corpo di 12 enne ! Una vampira capace di provare emozioni e di trasmetterle.
Veramente questa pellicola mi ha soddisfatto in pieno...

Regista Ricky  @  15/10/2011 21:44:20
sbadiglio di film che doveva dare qualcosa in più.
e la fine l'ho odiata in tutti i modi possibile.

AMERICANFREE  @  15/10/2011 11:15:38
condivido a pieno la media! a me e' piaciuto nonostante non sia un fans del genere " vampiresco" passatemi il termine! lo consiglio

TIGER FRANK  @  13/10/2011 22:31:16
Decisamente non all'altezza dell'originale del 2008.

Ne risulta un buon esercizio di copiato ma nulla di più.
I paragoni sono inevitabili in quanto questo remake ci perde sotto tutti i fronti.

La ragazzina dell'originale svedese aveva due occhioni così ipnotici che neanche la povera "hit girl" può lontanamente sperare di far meglio. Peraltro già una bella signorina formata quindi fuori tempo massimo e fuori parte nella figura dell'adolescente -nè carne nè pesce- che tutto punta sull' ambiguità sessuale ambiguità fondamentale per la riuscita e la credibilità di questo personaggio.

La fotografia è più da action movie e tuttosommato furbescamente patinata.
Le musiche...bah.
i silenzi,importantissimi nell'originale quanto i pochi dialoghi, vengono ricalcati con malcelata furbizia ma scarsa efficacia.
Un pò più splatter e meno poetico un pò più patinato e meno intenso.

Che il "padre" di Eli sia un pedofilo ,poi,qui viene completamente omesso mentre viene specificato tutto ciò che è già è ovvio e superfluo; dovessimo essere così idioti da non capire una trama che di per sè complicata non è.

E la scena capolavoro della piscina della versione svedese?
Qui un inutile scopiazzatura paracula girata più per sensazionalismo commerciale amerecano da risultare meno potente a livello visivo ed emozionale dell'altra versione.
Della mancata potenza poetica rispetto al primo ne vogliamo parlare?
Ecco appunto.

Abbiate la curiosità di andarvi a vedere il precedente e poi ne riparliamo
questa versione paracu.la confezionata ad hoc per il pigrissimo pubblico americano mi sembra, tuttosomato,decisamente inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/10/2011 11:04:42
Il remake del bellissimo "Lasciami entrare" è un film più che dignitoso. Sono state mantunute sia le atmosfere sia la storia.
Bravissimi i ragazzini protagonisti, bella fotografia e ottime scenografie.

Scuderia2  @  13/10/2011 10:50:42
Splendida variazione sul tema.
Bambina/Vampira.
Il bambino emaciato di The Road è passato dai cannibali ai vampiri senza battere ciglio,esibendo il suoi capelli unti e aggiungendoci una 's' che fischia.Anzi,sgrana gli occhi davanti ad una ragazzina misteriosamente affascinante.
Almeno alcune scene rivelano una maestria registica rilevante:tunnel,incidente d'auto,piscina finale.
Il film regala brividi e batticuore ma non nel senso classico dell'horror.
Perchè questa è una storia d'amicizia (e d'amore) impossibile come alcuni rompicapi.
Ma qualcuno sa risolverli.
Il ciclo riparte.

THEANSWER  @  13/10/2011 10:19:48
Bellissimo ed Emozionante. Non il solito film di "vampiri" e non lo reputo un film "horror" . Grandioso il sentimento che nonostante tutto nasce tra i due protagonisti.
Sono uscito dal cinema veramente sodisfatto. Lo consiglio...

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/10/2011 09:30:32
Lo vidi lo scorso anno fa in lingua originale, incuriosito dalla rediviva Hammer film di cui è produttrice. Lo vidi prima dell'originale perciò rimasi colpito e piacevolmente sorpreso dal soggetto e dalla storia. Questo remake è un buon film, con ottima sceneggiatura, fotografia e regia ma probabilmente preferisco l'originale che mi gustai poco dopo la visione di questo Blood Story (ma in origine Let Me In).
Spero che la Hammer sia definitivamente rinata per ridare linfa vitale al genere come fece + di 50 anni fà con i miti Cushing e Lee.... un genere oramai troppo abusato dall'estetica orientale. La prossima tappa dovrebbe essere un altro classico della letteratura gotica.. The Black Woman con in prima linea il non più mago Daniel Radcliffe. :)

Travis2344  @  11/10/2011 18:36:19
Iniziamo con il dire subito una cosa, questo non è un horror!
E non lo dico con un' accezione negativa ma semplicemente perchè horror secondo me è qualcos' altro, diciamo meglio che questo film è più assimilabile al genere drammatico che all' horror in se stesso.

Mi aspettavo una cosa molto diversa, il commentone tanto rinfacciato di Stephen king ( e se lo dice lui ) e una pubblicità che colpisce, ma quello che vedo in sala è qualcosa di diverso.

La storia di un bambino maltrattato dai coetanei, solo, che non può nemmeno cercare giovamento nella famiglia, ormai in pezzi...Il tutto ben spiegato, con una forte carica emotiva dal regista che ci fa immedesimare dentro questo povero ragazzo ( un grande MC-Phee a mio parere ) con la sua angoscia e tristezza...

e poi tutt' un tratto arriva arriva una bambina e...Beh non sto qui certo a dirvi la trama ma vi assicuro che è qalcosa che non vi aspettate.
Quella che si presenta di fronte a noi è una trama molto più complicata di quanto possa sembrare che ancora io stesso non ho compreso a pieno, piena di sfumature e di interrogatii che rimangono aperti fino alla fine...

Quello che vi posso dire io e che ho visto questo film in maniera mia, come spero che il regista volesse, e in questo modo ho scorto forse una metafora in quello che è la giovane vampira, non una salvatrice ma l' incarnazione di un male in cui alcune persone si rifugiano solo in parte consciamente, riconoscendolo, ma forse è l' unica soluzione che hanno per sentirsi accettati e salvarsi da un mondo che altrimenti è troppo crudele...

Mah basta, mi fermo potre stare qui ancora molto a scrivere quello che mi passa per la testa, nello spoiler metterò alcuni interogativi che spero alcuni di voi potranno aiutarmi a chiarire.

Per cio che riguarda la parte tecnica ho notato da parte del regista una certa focalizzazione nei personaggi principali ( il volto della madre per esempio non lo vediamo mai, il padre solo al telefono ) e ci sono spesso inquadrature dalla parte della nuca del soggetto in primo piano.
Una sceneggiatura e una fotografia senza lode e senza infamia, carini gli effetti speciali un po tirati certe volte.
Forse le scene violente si potevano rendere in modo diverso e la reazione del giovane potevano essere un po più marcate.

Gli attori mi sono piaciuti molto, i 2 protagonisti si intende, con la piccola Chloe Moretz che è un perfetto misto di dolcezza e maledzione, un meraviglioso ossimoro, anche il giovinotto fa la sua parte. Tutti gli altri rimangono in ombra anche perche il film si concentra per buona parte su di loro.

In definitiva Let me in è un film molto interessante, diverso dagli altri, mi ricorda molto molto vagamente "intervista col vampiro" per la leggera introspezione filosofica ma di paragonarlo non se ne parla non vi preoccupate.
Se non cercate il solito horrendo horror alla final destination guardatelo pure, puo essere una piacevole sorpresa...

P.S se avete tempo dopo averlo guardato rispondete alle mie domande contenute nello spoiler mi piacerebbe sentire qualche parere...

Ultima risposta 11/10/2011 20.04.19
Ale-V-  @  11/10/2011 13:35:33
Niente male. Davvero niente male. Il lato horror che fa da background a questa pellicola è solo un pretesto per mettere in piedi una grande storia di amore/ossessione. Un amore tormentato fra un ragazzino di 12 anni (Owen) e la sua nuova vicina di casa (Abbey) coetanea (almeno nell'aspetto) e vampiro. Ma non è l'amore tutto "rose e fiori" di Twilight. Quello che trapela dalle immagini di "Let me in" è una ossessiva curiosità per ciò che è "diverso". Owen si innamora della bella Abby perchè è "diversa", diversa dal mondo che lo circonda, diversa da tutti quei bulli che a scuola si prendono gioco di lui, diversa dalla madre in rotta con il padre, insomma, diversa da tutti. E non è solo la sua natura vampiresca a renderla diversa. Abby possiede una sensibilità ed una dolcezza al di fuori dagli standard umani e ciò fa perdere la testa al giovane Owen. Abby protegge e si prende cura di Owen, cosa che un padre lontano ed una madre alcolizzata non potrebbero fare, "favore" che alla fine si intuisce che il ragazzo ricambierà volentieri, probabilmente per il resto della vita.
Film atipico nella sua struttura, nella sua lentezza delle dinamiche. Al regista non interessa mettere in risalto le scene gore o le caratteristiche tipiche dei vampiri tanto che, fino alla scena del fuoco nell'ospedale, nn ci è dato per certo che Abby non possa stare alla luce del sole, per esempio; più che altro il suo scopo è concentrarsi sulla natura umana della ragazzina che, a volte, suo malgrado, viene sopraffatta dal lato "animalesco".
Tutto ciò rende questo film unico nel suo genere.
Promosso a pieni voti.

willard  @  11/10/2011 12:33:01
Eccellente per quanto inutile remake del bellissimo film svedese del 2008 "Lasciami Entrare", diretto da Tomas Alfredson e basato sull'altrettanto bel romanzo omonimo di John Ajvide Lindqvist, che firma la sceneggiatura di entrambi i film.

La necessità del remake è forse dovuta alla spocchiosa incapacità degli americani di vedersi un film sottotitolato, altrimenti non si capisce il motivo di quest'opera pressocché speculare al precedente, con qualche leggera raffinata ripulitura su qualche personaggio, ma per il resto mantiene inalterato tutto il suo fascino, sia per la storia che per le ambientazioni.

Chi non ha visto il primo film lo apprezzerà allo stesso modo e si affezionerà allo stesso modo ai due protagonisti (Abby e Owen) interpretati dai bravissimi Kodi Smit-McPhee e Chloe Moretz e alle cupe atmosfere rasserenate dal bel tappeto sonoro di sottofondo.

Ad ogni modo "Lasciami Entrare" va visto.

CyberDave  @  11/10/2011 00:58:04
Mi trovo in difficoltà a dare un voto a questo film, l'originale "Let me in" l'avevo spento dopo 30' di niente ma ho deciso comunque di vedermi il remake.
Che dire, sicuramente non è il solito horror splatter americano, non aspettatevi assolutamente sbudellamenti vari o cose simili, Blood Story è più un film drammatico incentrato sia sul bullismo ai danni di Owen e sia sulla sua amicizia tormentata con Abby, il problema principale + che è troppo ma davvero troppo lento, mi ha annoiato in molti punti e poteva essere più interessante in altri.
Il regista non spiega alcune cose che avrebbero, secondo me, giovato al film, su tutte la storia del "lasciami entrare" che invece viene buttata li senza essere spiegata, poi la scena dove prende fuoco l'unica "contagiata" è stata ridicola e assolutamente evitabile.
Reeves dà scontate tutte le conoscenze che noi abbiamo sui vampiri e le usa tutte, ma proprio tutte una dopo l'altra, è vero che nel 2011 tutti sanno cosa possono fare i vampiri e cosa da loro fastidio, ma un minimo di spiegazione in più non avrebbe guastato.
Insomma un film a mio parere pretenzioso al punto giusto ma che resta incompiuto e che sarebbe potuto essere migliore.

danko  @  10/10/2011 22:17:20
nonostante abbia visto lo scorso anno "lasciami entrare" devo dire che questo è veramente un bel film,forse migliore del suo predecessore. consigliato

andrea0032  @  10/10/2011 18:22:31
Da amante dei film horror mi sento di dare questo voto, soprattutto per metterlo in risalto rispetto alla spazzatura horror che esce spesso al cinema...
Storia d'amore e di amicizia molto bella. Avevo visto il primo "Lasciami entrare" e questo mi è piaciuto come se l'avessi visto per la prima volta.
Belle anche l'atmosfera che il regista riesce a creare.

Ultima risposta 17/08/2014 03.43.31
baskettaro00  @  09/10/2011 21:09:15
non ho visto l'originale,ma questo film mi è parso molto buono,soprattutto dal punto di vista qualitativo,inoltre gli attori son davvero bravi,la moretz l'avevam già vista nel simpatico"kick-ass".
più che un horror è un film drammatico che affronta anche il tema del bullismo ma soprattutto l'amore tra due bambini e il forte legame d'amicizia instaurato.
però,come m'ha fatto notar un mio amico

da vedere,non aspettatevi un horror tutto sangue come il titolo potrebbe erroneamente far presagire,ci troviamo di fronte a ben altra roba rispetto al solito horror vampiresco(parlo in riferimento ai film del genere visti),di cui non son mai stato però uno sfegatato fan..

Ultima risposta 17/11/2011 12.43.51
werther  @  09/10/2011 19:14:30
Non ho visto l'originale dal quale è tratto,ma sinceramente mi ha lasciato molto perplesso.Storia lenta e prevedibile con poca azione e poche scene che tengono incollati allo schermo.Nel complesso un film deludente.

alessiogala  @  08/10/2011 14:39:13
storia innovativa,bella appossianante...ma film realizzato di m.....Lento,poche scene d'azione,non fa mai paura,tanti errori durante tutto il film ,troppo prevedibile,manca tutta una parte sull'antefatto alla storia centrale e tante imprecisioni (spoiler)...film dalle grandi potenzialita,risultato molto scarso.. il 5 è solo per l'idea se no sarebbe zero....

Ultima risposta 14/06/2012 21.17.03
Exile  @  08/10/2011 12:52:07
La prima cosa che mi viene da dire in merito a questo film è: Originale.
Ormai film e telefilm su vampiri fioccano come neve, eppure questo film riesce a stupire e ad essere in alcune scene davvero inaspettato. Ottimo il clima creato, ha qualcosa di assolutamente sinistro che si miscela in modo quasi perfetto con l'ingenuità infantile dei due protagonisti.
Sicuramente un buon film, che merita di essere visto. Anche se alla fine non riuscivo a capire se fosse stata più macabra la vampira o il bambino, la canzoncina di quest'ultimo poi metteva lievemente ansia.

Ultima risposta 08/10/2011 15.07.08
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/10/2011 14:13:12
bello quanto l'originale

sergiolandia  @  07/10/2011 11:05:20
Non sono un amante dei film sui vampiri, ma devo ammettere che questa pellicola (remake di Lasciami Entrare, svedese, che vidi tempo fa), ha una trama ben curata ed originale. Non è un vero horror (o spaventoso) come lo pubblicizzano, ma è un thriller spinto, con alcuni tratti anche drammatici.
Mi sono piaciuti tantissimo tutti gli attori (non solo i due ragazzini), ed anche la musica riesce nell'intento di ogni musica creata per i thriller: alzare la tensione.
In conclusione, ritengo questo film molto piacevole e degno di essere visto, almeno una volta.

Leonida86  @  07/10/2011 07:22:44
forse è la prima volta che vedo un film sui vampiri e mi piace.
mai banale.
un pò lento, ma è funzionale all'atmosfera.

Fumoffu  @  06/10/2011 19:49:22
Migliore dell'originale, è stato come vedere un quadro scolorito riprendere colore. Come giustamente detto, più curato nelle scene intense. In generale, toglie al film l'originale freddezza e ne completa i momenti con uno stile nettamente superiore. Direi che Reeves nel complesso dà una bella "lezione" registica ad Alfredson in tutte quelle parti dove ce ne è bisogno.
Se si è visto l'originale, conoscendo la storia, si perde ovviamente la curiosità di sapere cosa succede, se non si è visto non risulterà forse alla fine "il miglior horror degli ultimi vent'anni" ma piacerà parecchio, per stile e storia. Personalmente, avrei preferito vedere prima questo rispetto al film svedese.
I protagonisti se la giocano più o meno alla pari, ho preferito il ragazzo nella versione americana, soprattutto perché non ho sopportato il tagliettino preciso e biondo dell'altro, mentre le ragazze sono state entrambe molto brave e convincenti.
Non male pure gli effetti, dal trailer sembravano peggio, invece nelle scene più lunghe non sfigurano affatto condendole di una buona resa visiva.
Veramente pessimo solo...

Seppur fatta solo per andare incontro al pubblico più "soft", su cui avrei scommesso qualsiasi cosa, non per la motivazione ma per il risultato ho apprezzato il fatto...

Se a Lasciami Entrare avevo dato 6,5 questo merita (almeno) un punto in più. E sono sicuro che se lo avessi visto per primo gli avrei dato un voto ancora più alto.

P.S. Ma l'invito ad un vampiro non vale nelle Sale Giochi e nei Supermarket?.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»