blood simple - sangue facile regia di Joel Coen, Ethan Coen USA 1984

blood simple - sangue facile (1984)

locandina del film BLOOD SIMPLE - SANGUE FACILE

Titolo Originale: BLOOD SIMPLE

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiJohn Getz, Frances McDormand, Dan Hedaya, Deborah Neumann, Samm-Art Williams, M. Emmet Walsh

NazionalitàUSA 1984
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1984

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

Trama del film Blood simple - sangue facile

Marty, gelosissimo di sua moglie Abby, pensa che lei abbia una relazione. In effetti la donna è l'amante di Ray, dipendente di suo marito. Marty allora ingaggia il detective privato Loren Visser perchè trovi le prove dell'adulterio. Davanti alle foto chiederà a Visser stesso di uccidere la coppia. Ma il detective ha piani suoi.

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Blood simple - sangue facile, 75 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  02/01/2019 14:51:56
Primo e peggiore dei Coen. Soporifero all'inverosimile. Attori imbalsamati......sembra che stiano recitando giusto per passatempo. Storia che non ingrana mai, e dialoghi da scuola elementare.

Nic90  @  20/05/2015 21:25:30
Io e i Coen non andiamo d'accordo e questo è risaputo,non capisco perchè continuo a guardare i loro film...tornando al film,lo ritengo abbastanza mediocre e lento(nonostante duri 1.30),i dialoghi sono monotoni,attori cosi cosi e trama banale.
Niente di eccezionale.

albyhfintegrale  @  01/05/2014 14:18:22
Brutto, soporifero, insulso.
Ambientazioni monotone, dialoghi e svolgimento ancor peggio.
A me non è piaciuto per niente.

guidox  @  25/05/2011 23:26:16
lento, noioso, soporifero...non mi ha preso sin dall'inizio e ho fatto una faticaccia per arrivare fino in fondo.
lo stile dei Coen ad essere di manica larga è allo stato embrionale, si potrebbe immaginare che c'è il loro zampino giusto dall'ambientazione.
azzardando dei paragoni, per me inferiore ad Arizona Jr e neanche avvicinabile a Crocevia della morte.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/02/2011 15:09:40
Il film non mi è piaciuto perché mi ha annoiato a causa di un ritmo troppo blando e della carenza di dialoghi. Bocciata pure la recitazione degli attori, che poteva sopperire alla lentezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/08/2010 21:24:30
Moscio esordio dei fratelli Coen. Cattivo solo all'apparenza, e ritenuto inspiegabimente un cult che di cult ha molto poco, questo noir d'altri tempi rientra nella categoria dei film più divertenti da raccontare che da vedere. La storia è (abbastanza) originale, almeno per i tempi, e la fotografia con le splendide inquadrature del deserto del Texas che enfatizzano l'emarginazione dei protagonisti cinici e perdenti sono di un fascino indiscutibile. Purtroppo, la sceneggiatura è debolissima, i personaggi sono così poco caratterizzati che non coinvolgono per niente, e l'intera messa in scena e andamento della vicenda sono di una sonnolenza allucinante. Tanti, tanti dialoghi inutili e pesanti, attori imbambolati (specie il "di solito bravo" Getz, che a parte fare qualche stupida smorfia, camminare a vuoto come una mummia e scavare una fossa, per tutta la durata non fa un cavolo di niente), scene già viste e poco avvincenti, tempi morti e sequenze che non si capisce che significato debbano avere, ed una specie di humour nero che invece di divertire riesce solo ad irritare. Alla fine, rimangono memorabili solo un paio di sequenze sanguinose (es. la mano infilzata negli ultimi minuti, gli unici che riescono un'attimo a coinvolgere) e l'atmosfera polverosa e desolata che fa da spettatrice alla storia. Per il resto, meglio lasciar perdere. I registi per fortuna faranno di meglio.

Film deludente, noioso e sopravvalutatissimo.
Perfetto per una buona dormita.

SANDROO  @  05/04/2010 15:51:42
I fratelli Coen è un genere che non mi piace per niente.... Trama carina ma film lento e con pochissimi dialoghi e a tratti anche un pò imbarazzanti......
BLèèèèèèè

Bacao  @  10/02/2010 23:52:06
Il pessimo esordio dei pur geniali Coen (per carità siano benedetti, io in genere li adoro). Lunghi tempi morti, tensione nulla, mancanza di colpi di scena, recitazione che spesso lascia a desiderare, orrendi sottofondi musicali nel peggior stile anni '80. Noiosissimo, soporifero. Il doppiaggio poi non premia.
Mi sono dovuto arrendere a mezzora dalla fine perché non ne potevo letteralmente più.
Mezzo punto in più solo perché hanno avuto modo di provare la loro genialità nei lavori successivi.

Ultima risposta 17/02/2010 14.37.00
tabularasa  @  28/01/2009 22:43:24
non eccezionale anche perchè sono partito dagli ultimi per arrivare a questo.la trama nera degli equivoci rimane invariata.verso la metà risulta iniziare ad essere noioso.

Phelps  @  22/02/2008 18:29:01
bello in alcune scene ma per il resto niente di che.

risikoo  @  30/08/2007 00:28:53
Penso di aver visto un altro film rispetto a quello qui commentato: tensione zero, colpi di scena zero, dialoghi noiosissimi. Mamma che delusione!!!

Ultima risposta 05/11/2008 23.10.11