blackthorn - la vera storia di butch cassidy regia di Mateo Gil Spagna, USA, Bolivia, Francia 2011

blackthorn - la vera storia di butch cassidy (2011)

locandina del film BLACKTHORN - LA VERA STORIA DI BUTCH CASSIDY

Titolo Originale: BLACKTHORN

RegiaMateo Gil

InterpretiSam Shepard, Padraic Delaney, Daniel Aguirre, Luis Bredow, Nikolaj Coster-Waldau

NazionalitàSpagna, USA, Bolivia, Francia 2011
Generewestern
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Mateo Gil

Trama del film Blackthorn - la vera storia di butch cassidy

Butch Cassidy non è morto come tutti credevano. Vive isolato in Bolivia - sotto il nome di James Blackthorn - con la compagna Yana, ma sta preparando il suo ritorno negli Stati Uniti, dove lo attende un figlio che non ha mai conosciuto. Sulla sua strada incontra Eduardo, uno spagnolo in fuga: un po' per necessità, un po' perché attirato dal denaro che Eduardo dice di aver nascosto in una miniera, Blackthorn decide di seguirlo.

Voti e commenti su Blackthorn - la vera storia di butch cassidy, 4 opinioni inserite

Fortune  @  26/09/2017 11:58:57
Un bel film western che rispolvera il mito di Butch Cassidy.Ottima l'interpretazione di Sam Shepard.Ambientato in Bolivia agli inizi del '900,dove i paesaggi mozzafiato non mancano.Consigliato

markos  @  18/03/2017 11:29:44
Molto bravo Sam Shepard. Un bel western, con dei bei paesaggi ed una bella storia.

benzo24  @  08/03/2017 19:59:23
Grandissmo wester con un grandissimo Sam Shepard

topsecret  @  16/06/2015 14:45:36
Mateo Gil confezione un western nostalgico dietro la figura del leggendario Butch Cassidy. E lo fa ricreando l'atmosfera tipica del genere, le ambientazione assolate e selvagge di una Bolivia come sfondo ma anche come centro vitale della storia e un protagonista, Sam Shepard, davvero ottimo nell'incarnare lo spirito e il pensiero di un Cassidy vecchio e malinconico, nel racconto della sua fuga in sud america e nella sua ultima avventura verso il ritorno a casa.
I flashbacks servono per inquadrare al meglio l'arco di vita del protagonista e il suo cambiamento, perciò non infastidiscono e non sono d'intralcio all'iter narrativo, le scene conservano la violenza ma anche la profondità del western, immortalate da una fotografia più che discreta, e il ritmo non cala mai anche nei momenti più compassati, assicurando una visione lineare e piacevole.
Insomma, un buon prodotto che merita la visione e un voto positivo.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi