big hero 6 regia di Don Hall, Chris Williams USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

big hero 6 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIG HERO 6

Titolo Originale: BIG HERO 6

RegiaDon Hall, Chris Williams

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2014
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Don Hall
•  Altri film di Chris Williams

Trama del film Big hero 6

Hiro Hamada, un giovane esperto di robotica, rimane coinvolto in un complotto criminale che minaccia di distruggere la frenetica e tecnologica città di San Fransokyo. Con l'aiuto del suo robot Baymax, Hiro unisce le forze con i suoi amici e forma una squadra di supereroi per salvare la città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (93 voti)7,27Grafico
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big hero 6, 93 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

adrmb  @  10/08/2016 10:25:02
   5½ / 10
Film vuotino e contenutisticamente mediocre questo. La prima parte poi sarebbe pure discreta, tematicamente parlando, ma la messa in scena l'ho trovata troppo troppo artificiosa elementare in direzione, montaggio e sceneggiatura, personaggi presentati e trattati male: il cattiv- ah, ma c'è un cattivo? ahahahahahahah, i presunti "amiconi" (divenuti tali all'insaputa del povero spettatore, visto che la cosa non emerge a dovere con un frivolo time-lapse) che sembrano una massa grigiastra e uniforme (il ciccione col gelato di 'Lilo & Stitch' con un nanosecondo di screentime in carisma se li mangia tutti), la zia più monoespressiva di un soprammobile (patetica l'aggiunta completamente aggratis di pietismo rendendo i due fratelli orfani).

E... qualcuno ci scampi da tutte quelle battutazze a effetto degne dei peggior truzzi, vi prego.

Inutile dire che con la seconda arriva il peggio del peggio: praticamente abbiamo un normalissimo film Marvel (quindi tamarro e vuoto di per sé) ulteriormente banalizzato ede elementarizzato. La versione per età prescolare, quanto di più stupido si possa trovare. Battute a effetto tristissime, frasi fatte tristissime, pietismo tristissimo, e dinamiche superoistiche stupidissime ed elementari. proprio tiratina e incollata male come parte, che, c'è da dire, troverà se non altro il giusto respiro e trattazione nella serie TV la cui produzione è attualmente in corso. Il tutto legata malino alla tematica del lutto (vedasi lo stereopatissimo finale, che poco c'entra col resto).

In tutto questo Baymax con il suo design accattivante e la sua scrittura riesce a reggere da sè la baracca, le sue battute sempre esternalizzate secondo modalità sanitaria risultano le uniche fresche e spontanee e discretamente intelligenti. Bella creazione, l'unica cosa che riesca a dare un po' di respiro a questo p(i)attume di film. L'animazione e il design, ovviamente pure splendidi e ai massimi livelli per quanto emotivamente abbia apprezzato solo i cromatismi della dimensione parallela (non ha senso un'animazione che punti al fotorealismo, a questo punto passare alle riprese live è lo stesso, no?

Oscar decisamente regalatogli semplicemente per strascico del successo del pur brutto 'Frozen' (comunque mezza spanna sotto a questo). Immeritatissimo quando gareggiavano il testamento artistico di Takahata (e suo capolavoro, imho) e il deliziosissimo 'Song of the sea'.

Liz_801  @  06/03/2016 14:43:10
   5 / 10
Big Hero 6 è un film che pare la risposta animata ai film sui supereroi e purtroppo in quanto tale ne ricalca anche i numerosi difetti.
Personaggi (soprattutto i secondari) che sono semplici macchiette prive di caratterizzazione, quella tosta, lo scemo del gruppo, l'intelligentona con gli occhiali, il fifone… impossibile provare simpatia o empatia per loro visto che non escono mai dai loro cliché e risultano quindi solo antipatici e fastidiosi.
La storia pure, anche qui come da classico film supereroistico, segue dei binari assai prevedibili e banali e io francamente avevo capito immediatamente chi fosse il tizio mascherato quindi ho sbadigliato per tutta la visione.
Ma poi va bene che siamo in un futuro non precisato ma avrei trovato sensato dare una minima spiegazione alla tecnologia e a come i ragazzini riuscivano a usarla…
Perché poi usare nomi e vari riferimenti alla cultura giapponese in un film che di giapponese non ha nulla non l'ho proprio capito.
Non mi sento comunque di bocciare del tutto il film perché un paio di cose assai buone le ha… Baymax ad esempio non è la solita spalla comica ma un personaggio assai originale e ben caratterizzato e mi è piaciuto molto il rapporto tra lui e il protagonista. Se il film si fosse basato solo su questo e avesse lasciato perdere superpoteri e cretinate varie poteva essere un gioiellino, così come è invece è un film mediocre che sono contenta di aver visto ma di cui mi basta una visione.

demarch  @  12/12/2015 18:43:25
   5 / 10
Sono partito con aspettative altissime, complici molti che mi hanno suggerito la visione etichettandolo come uno dei migliori cartoni, qualcuno mi ha detto anche meglio di inside out....non scherziamo dai.
Questo film mi ha dato quasi subito l'impressione di essere stato assemblato, con parti ricalcate da altri film, e messe li a ca**o per far scendere la lacrimuccia o per strappare la risatina.
Baymax e'simpatico ma non avrei creato attorno ad un personaggio del genere un action di supereroi. Il cattivo e'una checchina malfatta e il team di eroi niente di che.
Insomma se cercate un film di animazione vi posso consigliare molto di meglio.
Mezo voto in meno per il finale che non ha senso

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  18/07/2015 13:08:18
   5 / 10
Mi aspettavo sinceramente qualcosa in più. Film che parte bene ma poi si sfilaccia nella seconda parte divenendo abbastanza debole ed inconsistente. Lo trovo più adatto ad un pubblico di ragazzi e non di adulti.

bowtie  @  15/06/2015 11:26:50
   4½ / 10
No. Non ci siamo proprio! Per nulla originale: è come vedere un film dentro ad un film dentro ad un altro etcetc.. Un guazzabuglio di scene viste e riviste a me ha pure annoiato nonostante la minima simpatia del robottone

Dom Cobb  @  24/03/2015 20:08:26
   5 / 10
La vita del giovane Hiro, scapigliato genio della tecnologia e inventore di un tipo rivoluzionario di nanotecnologia, subisce una brusca svolta in seguito alla morte del fratello maggiore in un incendio. Quando scopre che un malvagio uomo in maschera sta sfruttando le sue nano-macchine per un terribile scopo, Hiro decide di fermarlo insieme a una delle invenzioni del defunto fratello, il robot medico Baymax...
Dopo il ritorno alle fiabe classiche con il successone planetario di Frozen, la Disney compie un passo a tutta prima interessante, reso possibile solo dalla sua acquisizione della Marvel avvenuta pochi anni prima: l'adattamento di un fumetto di supereroi praticamente sconosciuto appartenente alla casa delle idee. Una cosa fondamentalmente nuova, dato che mai prima d'ora la factory del topo aveva tentato qualcosa di simile, e magari, a uno sguardo superficiale, una decisione coraggiosa.
Peccato che il risultato complessivo non sia assolutamente niente di speciale, anche se non mancano elementi che funzionano. Partendo dall'animazione, in definitiva è più che buona, mantiene le rotondità tipiche dello stile Disney e offre un impianto visivo gradevole, anche se nemmeno lontanamente spettacolare o grande come ci si potrebbe aspettare, visto il budget speso e le idee messe in campo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il lato contenutistico, invece, si regge del tutto sulle spalle di tre personaggi, che guarda caso sono gli unici ad essere veramente memorabili: il giovane Hiro, determinato, brillante e appassionato di tecnologia, e quelli con cui finisce per formare i rapporti più significativi, ossia il fratello maggiore e Baymax. Questi è, senza dubbio, la figura che più fa guadagnare punti al film, grazie alla sua meccanica tendenza a curare le persone al primo segno di dolore fisico o psicologico che, nonostante tutto, esprime una irresistibile personalità. Ed è proprio quando il film si concentra sul rapporto fra Hiro e gli altri due che hanno luogo i momenti migliori,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il che accade prevalentemente nella prima parte.
Purtroppo, l'intoppo c'è, ed è anche bello grosso: non appena il film si concentra su quello che, in fin dei conti, è l'argomento primario, ossia l'aspetto supereroistico, ecco che l'intera vicenda precipita nella banalità, fra personaggi secondari dimenticabili, scene d'azione molto standard e una trama dalla prevedibilità disarmante,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

per di più grondante buoni sentimenti anche più del necessario, al punto da non voler negare nemmeno un lieto fine per tutti, e dico proprio tutti. E questo è l'aspetto che mi ha dato maggiormente fastidio: dov'è finita la Disney che fa morire la madre di Bambi, il padre di Simba, che perfino uccide Biancaneve? Dov'è finita la Disney che amava mettere un po' di buio nelle sue storie invece di presentare soltanto luce?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E alla fine, è questo uno dei motivi per cui questo Big Hero 6 non funziona: come un po' tutti i film che la Disney ha prodotto negli ultimi anni, gioca sul sicuro, non corre rischi, si vende a ciò che la massa preferisce senza imporre le regole, lasciando che sia il pubblico a stabilirle. Ma soprattutto, come Ralph Spaccatutto ogni cosa sembrava tranne un film Disney, così è anche per Big Hero 6, che somiglia fin troppo a un cinefumetto Marvel travestito da cartone (non me la sento di dargli la definizione di classico) Disney, con tanto di cameo di Stan Lee e, probabilmente, di sequel telefonato. E i momenti di cui parlavo prima sono troppo pochi e troppo brevi per salvare la baracca.
In conclusione, Big Hero 6 è una pellicola gradevole per una serata spensierata, ma che puzza troppo di commercialità e non corre nessun rischio per cui valga la pena dargli molta importanza. Non è un brutto film, ma si tratta comunque di un prodotto niente più che anonimo, uno degli Oscar più immeritati di sempre.

TheLegend  @  22/03/2015 05:10:47
   4½ / 10
Prima parte decente,poi il film svolta completamente sull'action e rovina quel poco che aveva costruito.
Banale e vuoto.
Probabilmente i film di animazione non sono il mio genere ma secondo me stanno vivendo un'involuzione pazzesca.

faluggi  @  23/12/2014 20:29:41
   1 / 10
Niente la Disney oramai se non produce ***** non è contenta. Ora che la Marvel è stata inglobata, la Disney o ciò che è rimasto di essa, si sta buttando su i cinecomic a pesce, e questo non è un bene, perchè se già la maggioranza dei supereroi fumettistici sono già ridicoli di loro (soprattutto i Marvel) figuriamoci quando vengono "disneizzati" per gli infanti. Big Hero 6 è una porcheria tipica di questo genere di filmacci odierni, e il doppiaggio di Flavio Insinna mi ha fatto aprire le coliche, se poi c'è gente che sotto compenso mette voti alti a sta roba...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2015 10.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net