belle ma povere regia di Dino Risi Italia 1957

belle ma povere (1957)

locandina del film BELLE MA POVERE

Titolo Originale: BELLE MA POVERE

RegiaDino Risi

InterpretiRenato Salvatori, Maurizio Arena, Marisa Allasio, Lorella De Luca, Alessandra Panaro

NazionalitàItalia 1957
Al cinema nel Settembre 1957

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Belle ma povere

Romolo e Salvatore sono due giovanotti romani con tanta voglia di divertirsi e poca voglia di lavorare. Sono fidanzati l'uno con la sorella dell'altro: Anna Maria e Marisa. Si iscrivono a una scuola serale di radiotecnica, ma mentre Romolo studia con profitto (arriverÓ ad aprire un piccolo laboratorio) Salvatore finisce in un giro di scassinatori, dal quale per˛ esce in tempo per impalmare la sua Marisa, mentre Romolo sposa Anna Maria, e Giovanna, una loro ex fiamma, il suo Franco.

Voti e commenti su Belle ma povere, 7 opinioni inserite

pak7  @  19/11/2023 10:31:33
Dopo una divertentissima parte iniziale la pellicola si perde un po' e risulta meno frizzante della prima.

topsecret  @  22/08/2010 06:45:15
Una storia semplice ma che fotografa bene il periodo difficile dei giovani in quegli anni. Situazioni che ancora oggi sono attuali e di pubblico interesse, dove la ricerca di un lavoro sicuro che permetta di progettare una vita matrimoniale solida è essenziale e di non facile realizzazione.
Una commedia sentimentale tutto sommato simpatica e godibile, che permette una visione abbastanza scorrevole e dove la presenza fisica (e la bravura) dei protagonisti è evidente tanto quanto la riuscita del film.
Gradevole senza grande enfasi.

FurFante9  @  27/07/2009 16:11:15
Film dal modesto budget che riuscì cmq ad avere un incasso all'altezza di altri più costosi. Bella la Allasio

FurFante9  @  27/07/2009 16:09:41

DarkRareMirko  @  04/07/2009 19:27:24
Forse il meno interessante della trilogia, soprattutto dal punto di vista sceneggiativo.

La serie tornerà a brillare, sotto questo punto di vista, col terzo capitolo.

Sempre ammirevoli comunque gli impegni recitativi e registici.

Vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2009 13:00:50
Dopo "poveri ma belli" risi torna a raccontarci le vicissitudini amorose dei due amici vicini di casa stavolta dando piu' spazio alle sorelle relative consorti!
Non mancano le scene divertenti che,a mio avviso,non riescono a distanziare questo film dal predecessore...il voto è lo stesso!
Bellissimo il finale con il doppio matrimonio...ancora una volta ci viene mostrato come la poverta' di quel periodo poteva essere dimenticata per pochi momenti sfruttando con umilta' quello che si possiede!

collina  @  15/08/2008 15:12:48
Film dal modesto budget ma riuscì cmq ad avere un incasso all'altezza di altri più costosi, il film narra la vicenda di due sorelle che son mal consigliate da una zia che vuole prendere la parte della madre , ma in realtà pensa solo al proprio tornaconto , al termine del film il padre ritornerà a prendere le redini della famiglia ed aggiustare una situazione diventata ingarbugliata e triste.

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA