belle ma povere regia di Dino Risi Italia 1957

belle ma povere (1957)

locandina del film BELLE MA POVERE

Titolo Originale: BELLE MA POVERE

RegiaDino Risi

InterpretiRenato Salvatori, Maurizio Arena, Marisa Allasio, Lorella De Luca, Alessandra Panaro

NazionalitàItalia 1957
Al cinema nel Settembre 1957

•  Altri film di Dino Risi

Trama del film Belle ma povere

Romolo e Salvatore sono due giovanotti romani con tanta voglia di divertirsi e poca voglia di lavorare. Sono fidanzati l'uno con la sorella dell'altro: Anna Maria e Marisa. Si iscrivono a una scuola serale di radiotecnica, ma mentre Romolo studia con profitto (arriverÓ ad aprire un piccolo laboratorio) Salvatore finisce in un giro di scassinatori, dal quale per˛ esce in tempo per impalmare la sua Marisa, mentre Romolo sposa Anna Maria, e Giovanna, una loro ex fiamma, il suo Franco.

Voti e commenti su Belle ma povere, 6 opinioni inserite

topsecret  @  22/08/2010 06:45:15
Una storia semplice ma che fotografa bene il periodo difficile dei giovani in quegli anni. Situazioni che ancora oggi sono attuali e di pubblico interesse, dove la ricerca di un lavoro sicuro che permetta di progettare una vita matrimoniale solida è essenziale e di non facile realizzazione.
Una commedia sentimentale tutto sommato simpatica e godibile, che permette una visione abbastanza scorrevole e dove la presenza fisica (e la bravura) dei protagonisti è evidente tanto quanto la riuscita del film.
Gradevole senza grande enfasi.

FurFante9  @  27/07/2009 16:11:15
Film dal modesto budget che riuscì cmq ad avere un incasso all'altezza di altri più costosi. Bella la Allasio

FurFante9  @  27/07/2009 16:09:41

DarkRareMirko  @  04/07/2009 19:27:24
Forse il meno interessante della trilogia, soprattutto dal punto di vista sceneggiativo.

La serie tornerà a brillare, sotto questo punto di vista, col terzo capitolo.

Sempre ammirevoli comunque gli impegni recitativi e registici.

Vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/03/2009 13:00:50
Dopo "poveri ma belli" risi torna a raccontarci le vicissitudini amorose dei due amici vicini di casa stavolta dando piu' spazio alle sorelle relative consorti!
Non mancano le scene divertenti che,a mio avviso,non riescono a distanziare questo film dal predecessore...il voto è lo stesso!
Bellissimo il finale con il doppio matrimonio...ancora una volta ci viene mostrato come la poverta' di quel periodo poteva essere dimenticata per pochi momenti sfruttando con umilta' quello che si possiede!

collina  @  15/08/2008 15:12:48
Film dal modesto budget ma riuscì cmq ad avere un incasso all'altezza di altri più costosi, il film narra la vicenda di due sorelle che son mal consigliate da una zia che vuole prendere la parte della madre , ma in realtà pensa solo al proprio tornaconto , al termine del film il padre ritornerà a prendere le redini della famiglia ed aggiustare una situazione diventata ingarbugliata e triste.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)