before we vanish regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2017

InterpretiMasami Nagasawa, Ryuhei Matsuda, Hiroki Hasegawa

NazionalitàGiappone 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Before we vanish

Tre alieni arrivano sulla Terra in missione di ricognizione in vista di un'invasione di massa. Avendo preso sembianze umane, i visitatori rubano tutto ci˛ che appartiene agli individui che li "ospitano", lasciandosi dietro una scia di devastazione psicologica e spirituale.

Voti e commenti su Before we vanish, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/04/2020 16:31:34
E' una storia che prende uno spunto fantascientifico, dove la centralità dei concetti che ci definiscono umanità, raccoglierli ed assimilarli sono nella sostanza i preparativi dell'invasione. Kurosawa usa il genere ma lo destruttura completamente, rimanendo fortemente saldo nel quotidiano dei protagonisti. Se può essere naturale l'accostamento al Siegel dell'Invasione degli Ultracorpi, personalmente sono convinto che sia lo Starman di Carpenter il modello di riferimento, specie quando sono in scena marito (alieno) e moglie (umana). Poca concessione negli effetti speciali confinati nella parte finale. Da questo punto di vista il successivo Foreboding sarà ancora più estremo e scarno. E soprattutto molto più cupo per rielaborare questo stesso film in una visione più cupa e pessimista.