bed time regia di Jaume Balagueró Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bed time (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BED TIME

Titolo Originale: MIENTRAS DUERMES

RegiaJaume Balagueró

InterpretiLuis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

Durata: h 1.42
NazionalitàSpagna 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Jaume Balagueró

•  Link al sito di BED TIME

Trama del film Bed time

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non č felice e sente il bisogno di trovare delle motivazioni per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (191 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   1,00 / 10  1,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bed time, 191 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  01/04/2018 04:25:47
   8 / 10
Ottimo, ottimo veramente questo thriller! L'idea ci sta tutta, il film affronta il tema dell'infelicità in modo molto grottesco, crudele, sadico non tanto per quello che ci viene mostrato ma riferito a un fattore del tutto psicologico. La trama viene resa in maniera piuttosto improbabile, ma difficile allo stesso tempo renderlo più credibile di così senza perdere di tensione..non so a me è piaciuto per vari motivi..credo che il voto del recensore sia un tantino eccessivo nel castigare questo film..poi come sempre io ribadisco, ognuno è libero di pensarla come vuole, i gusti personali non si discutono. Ma ricordiamoci prima di tutto che un film è solo un film, non per forza deve risultare sempre tutto perfetto e credibile come se fosse la realtà..ci sono tante altre qualità che si possono apprezzare..questa la mia semplice opinione.
Non voglio tanto concentrarmi sulle improbabilità di questo film che sono chiare a tutti per chi l'abbia visto, e che per l'appunto non mi permettono di dare un voto ancora maggiore di quello che sto dando. Voglio più che altro riferire ciò che mi è piaciuto.
Tecnicamente si lascia molto apprezzare, la regia di Jaume Balaguerò è ottima, ha una bella fotografia un pò in stile retrò. Difatti pure l'atmosfera del film sa di qualcosa del passato, e inoltre si rende pure claustrofobico, non solo perchè girato in gran parte in stanze chiuse, come l'ingresso del palazzo, l'appartamento di Clara, lo spogliatoio...ma anche grazie a questa solitudine, questa forma di infelicità repressa vista come una vera e propria malattia incurabile che solamente procurando l'infelicità altrui può essere in qualche modo gestita e in cui il protagonista in questione riesce solo a sfogare con la madre anziana e malata ormai incapace di parlare che và a trovare in ospedale.
L'unico modo per trovare un briciolo di serenità è procurare dolore psicologico alle altre persone, ma non con semplici e banali offese, no no, ma puntando proprio a ferire l'animo umano nel suo profondo, e la malcapitata, Clara, una ragazza sempre sorridente e solare, verrà risucchiata a sua insaputa nella mente malata e contorta del protagonista interpretato da un ottimo Luis Tosar, perfetto nella parte.
Il finale, per quanto sia crudele, l'ho trovato geniale per come sia stato gestito. Una cosa del genere, che non sto a dire e chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco, ma che comunque riesce a rubarti un sorriso...mi sono inquietato per un attimo verso me stesso..giuro..e questo vuol dire che il film su di me ha centrato in pieno il suo obiettivo. Ecco, questo secondo me vuol dire essere capaci di saper dirigere un film..che poi risulti veritiero o meno..ma di farti provare determinate sensazioni, e a volte del tutto inaspettate.
A me personalmente è piaciuto molto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050284 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net