basic instinct regia di Paul Verhoeven USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

basic instinct (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BASIC INSTINCT

Titolo Originale: BASIC INSTINCT

RegiaPaul Verhoeven

InterpretiMichael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Leilani Sarelle

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Paul Verhoeven

Trama del film Basic instinct

La rockstar Johnny Boz viene trovato morto nel suo letto, ucciso con un rompighiaccio. Il detective Nick Curran, che ha un passato di droga ed alcolismo ormai superato, si occupa del caso. I primi sospetti cadono su Catherine Tramell, una bella ed affascinante scrittrice che era stata vista diverse volte in compagnia di Johnny Boz. La psichiatra Beth Gardner, che è anche l'ex ragazza di Nick, scopre che il delitto di Johnny è identico ad uno descritto in uno dei romanzi della Tramell..

Film collegati a BASIC INSTINCT

 •  BASIC INSTINCT 2: RISK ADDICTION, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (136 voti)6,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Basic instinct, 136 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

leonecinema  @  05/02/2021 16:22:43
   7 / 10
Basic instinct è il film che ha, nel bene o nel male, consacrato Sharon Stone. Non solo per l'innegabile bellezza dell'attrice ma anche per gli sguardi, i movimenti e sopratutto la voce che mi hanno di fatto conquistato.

A mio avviso se togliamo lei ci resta un film poco riuscito e al di sotto della sufficienza. Le cause principali sono la sceneggiatura e la recitazione degli altri attori: con dialoghi inverosimili tra i poliziotti che andrebbero bene per un film di azione ma non assolutamente per un thriller di cui pretendo maggior rispetto e serietà. Non si possono vedere degli agenti di polizia che si insultano in maniera così totalmente gratuita o che fanno soprattutto battute fuori luogo.

Riguardo a Michael Douglas devo dire che il suo ruolo è riuscito solo in parte e non mi ha propriamente convinto. Credo che sia il primo film che vedo di questo attore e probabilmente avrà fatto di meglio.

La colonna sonora invece la trovo valida e la regia di Paul Verhoeven buona.
Se non ho capito male il film ha creato scandalo e quindi sono contento che abbia abbattuto il pudore degli spettatori. A guardare quello che le serie tv di oggi propongono verrebbe da sorridere su un eventuale confronto.

Comunque ci tengo a dire che di solito i film erotici hanno una recitazione e una sceneggiatura di solito di bassa qualità perchè l'elemento principali sono le scene di nudo. Perciò un film come questo che coniuga thriller ed erotismo con una mediocre recitazione (escludendo Sharon Stone) e una storia tutto sommato interessante sono nell'insieme un ottimo risultato.

Ho visionato la versione unrated con lingua originale per un motivo in particolare: l'edizione italiana. Purtroppo il film ha subito per motivi di copyright, presumo, un ridoppiaggio. Nonostante siano gli stessi doppiatori dell'edizione originale ho letto su internet che viene sconsigliata la visione poichè sembra essere di inferiore qualità recitativa. Quindi per evitare delusioni ho preferito ascoltare la lingua originale.

L'unico motivo per cui potrei consigliare questo film è solamente per la presenza di Sharon Stone.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2021 12.41.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net