banzai regia di Carlo Vanzina Italia 1997

Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Banzai

Sergio Colombo è un funzionario delle assicurazioni. Si trova all'aeroporto, in partenza per un viaggio di lavoro in Canada. Ma qui succede un errore. Per una banale distrazione, prima s'imbarca sull'aereo sbagliato: destinazione Tokyo. Poi gli scambiano i bagagli: dandogli una valigia con uno scottante carico di droga. A terra si rende conto di essere atterrato su un altro continente... Ma non fa neanche in tempo a capire il tipo di carico che si porta dietro, che cominciano una lunga serie di guai. I trafficanti, inferociti, sono sulle sue tracce. E il poveretto, solo in un paese straniero, si vedrà costretto a fuggire da mille insidie, per riportare a casa la pelle...

Voti e commenti su Banzai, 21 opinioni inserite

weareblind  @  20/10/2021 20:27:18
pak7  @  11/04/2014 10:54:09
Nulla di speciale, trattasi del seguito di Io No spik inglish, è rivolto a un pubblico giovane, anche se qualche scena divertente c'è.

jb333  @  02/01/2013 13:04:21
molto forzato questo film..nonostante amo Vilaggio l'ho trovato veramente pessimo, e non mi ha strapato neanche mezza risata.. le solite gag e battute girate malissimo pero! sconsigliabile..

topsecret  @  20/12/2011 19:07:25
Una sorta di seguito di IO NO SPIK INGLISH, abbastanza ritmato e capace di suscitare un paio di risate. Purtroppo però i personaggi di Paolo Villaggio hanno quasi sempre la stessa derivazione goffa e demenziale che alla lunga può stancare. In questo caso riesce ad essere simpaticamente divertente in maniera quasi accettabile.

Ultima risposta 05/01/2012 15.15.18
Invia una mail all'autore del commento marco986  @  28/10/2011 16:59:20
uno dei peggiori di villaggio

emasen4  @  14/10/2011 15:26:58
Questo film non l'avevo mai visto, non avevo assolutamente aspettative altissime ma speravo guidato dai ricordi di Io No Spik Inglish che potesse essere altrettanto gradevole. In realtà l'ho trovato tristissimo, sicuramente è rivolto ad un pubblico di bambini ma per me è stato veramente difficile arrivare alla fine l'ho trovato irritante perchè non mi faceva mai ridere. Villaggio al suo peggio secondo me.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2011 14:49:46
A questo mi sento di dare mezzo punticino in più rispetto al precedente "Io No Spik Inglish". E' un bel pò che non lo rivedo, ma ricordo che da piccolo mi piaceva assai (perciò parlo con occhi da bambino, anche perchè il target a cui principalmente mira il film è quello). Villaggio è sempre il solito sfigàto a cui siamo tutti affezionati, e le gag, se prese per quello che sono, fanno ridere quanto basta (mitici il battibecco tra il protagonista e il box elettronico delle informazioni, l'incontro di sumo, il massaggio tac tac pum pum, e le sfide alla roulette russa).
Simpatico dai. Non dispiace riguardarlo di tanto in tanto.

Testu  @  26/09/2011 12:23:39
Il primo I no spik inglish, pur non essendo bello come altre commedie più contenute di Villaggio, mi era piaciuto, dispiace che il protagonista sia stato ripreso solo per rovinarlo con demenzializzazione e incapacità di sfruttare l'ambiente.

hideakianno  @  17/08/2011 22:25:16
commedia pessima che manca nel suo intento principale:quello di far ridere....
uno dei risultati peggiori dell'accoppiata parenti-villaggio(probabilmente si tratta di uno di quei film che il grande comico genovese ha girato per contratto,piu che per convinzione).......solite gag trite e ritrite che non convincono nemmeno il protagonista:)

Wally  @  20/02/2011 23:49:07
Che pena... Scandaloso sotto ogni punto di vista!!! Si salvano giusto i primi minuti che io ho apprezzato da buon Genovese e da Sampdoriano! Ma dalla partenza in aereo alla fine del film è tutto un susseguirsi di scene penose!

DA EVITARE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  25/08/2010 21:37:03
BANZAI!!! C'è chi dice che Vanzina è un idiota ma questo film mi è sembrato abbastanza carino, se la batte molto bene con "Io no spik inglish", di cui questo è il seguito. C'è da dire, però, che non mantiene dei ritmi alti per tutto il tempo, ogni tanto è un po' noioso, anche se non è niente male, considerato che l'autore è lo stesso di "Eccezzziunale Veramente Capitolo Secondo… Me" e di qualche altra cosa un po' demente. La trama non è il massimo delle originalità, le scene comiche ogni tanto sono un po' riciclate, però è un buon film che diverte abbastanza. Poi la gag col traduttore computerizzato ("O sole mio sta in flonte a te") è molto carina.

edmond90  @  02/02/2010 08:40:56
Il grande Paolo Villaggio ridotto ai minimi termini in una sciocchezzuola infantile adatta agli under 6

bulldog  @  22/09/2009 10:57:05
Un Villaggio stanco in un film a suo tempo molto sponsorizzato.
Solita comicità fantozziana piena di muffa e Vanzina in regia...c'è poco da aggiungere.

baskettaro00  @  05/09/2009 14:34:07
quoto quasi del tutto dick.....
siamo piuttosto distanti dalla vera comicità villaggiana che l'attore raggiunse nel 1975 confezionando uno dei film italiani più comici dal 1970 a questa parte.....
è indubbio che villaggio abbia fatto di meglio(fantozzi)e di peggio(fantozzi 2000)
ma questo schierandosi neutralmente si aggiudica il suo 6.5...

ronaldinho80  @  18/07/2009 20:54:55
Grande Paolo Villagggio.

lampard8  @  18/12/2007 20:10:32
Un Villaggio in fase calante, appesantito ed imbolsito si presta a fare in nome del D.I.O denaro questa sciocchezzuola innocua ma in certi frangenti pure divertente.
Dai , ne ho visti certamente di peggio.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  30/08/2007 19:27:05
Non mi è piaciuto tanto!

Dick  @  15/07/2007 13:57:23
Film che quando vidi in TV non ricordo nemmeno bene quando devo dire che non mi dispiacque anche se è ovvio che Villaggio ha fatto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 08:53:34
ma quanto hanno pubblicizzato questaschifezza?pochissime gag legate soprattutto al discorso della lingua straniera...poi troviamo un Villaggio che sembra addirittura "stanco" di recitare...in effetti dal nome del regista potevo gia farmi un'idea sul film...
scadente

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  10/05/2006 01:39:31
fantozzi è lontano anni luce

Ultima risposta 10/05/2006 08.04.54
Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  13/03/2006 11:25:24
molto divertente, saranno anche le solite gag alla fantozzi ma a me continuano a piacere