banlieue 13 - ultimatum regia di Patrick Alessandrin Francia 2009

banlieue 13 - ultimatum (2009)

locandina del film BANLIEUE 13 - ULTIMATUM

Titolo Originale: BANLIEUE 13 ULTIMATUM

RegiaPatrick Alessandrin

InterpretiDavid Belle, Cyril Raffaelli, Philippe Torreton, Daniel Duval

NazionalitàFrancia 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Patrick Alessandrin

Trama del film Banlieue 13 - ultimatum

Due anni dopo Banlieu 13 il nuovo govenro ha imposto l'isolamento a tutte le aree della cittÓ considerate ghetti. Cinque diverse etnie hanno preso ognuna il controllo di un quartiere e gestiscono il traffico di droga. Damien, esperto di arti marziali, e Leito, conoscitore delle banlieu, decidono di contrastare insieme il caos che regna in cittÓ.

Voti e commenti su Banlieue 13 - ultimatum, 8 opinioni inserite

pinhead88  @  01/05/2014 23:26:58
Simpatico come il primo ma più fumettistico e rumoreggiante.
Si può vedere solo se non si ha nient'altro da fare.

guidox  @  01/11/2012 14:18:23
quello che c'era di buono nel predecessore viene riproposto pari pari, ma ormai non c'è più gusto e la storia è ancora peggio.
non ripetete il mio errore, se volete guardatevi il primo e poi fermatevi

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/07/2012 01:47:49
Ai livelli del primo in quanto a divertimento ma decisamente + tamarro in quanto ad assurdita' : la scena della macchina dentro al palazzo è un tripudio di tamarragine che non puo' non lasciare estasiati *_*
Poi che dire, magrebbini incazzati, commisariati rasi al suolo a colpi di bazooka, sbirri che volano dal balcone e UNA SUPER MEGA TOPOLONA TUTTA TATUATA ( tao) che farebbe irrigidire il bigolo pure al berlusca deprostatizzato....insomma una fygata leggendaria!

Febrisio  @  21/12/2011 21:09:51
Questi son film stupidi, ma che se fatti bene fanno il loro sporco lavoro. Peccato che questo sequel sia un po meno carino e simpatico rispetto al primo.

bebabi34  @  24/10/2011 22:56:31
Azione pura su una sceneggiatura banale. Divertente e ben realizzato. Clima alternativo rispetto ai classici statunitensi. Un film leggero e distensivo.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/03/2011 23:41:43
Qualcosina in più del primo anche a livello di budget peccato per il finale ancora più ca*ata del primo, Belle a parte una fuga rocambolesca come nel primo non fa molto, Raffaelli vorrei vederlo in un film con Jason Statham. Se si è visto il primo e si vuole fare il bis guardatelo

popoviasproni  @  01/02/2010 18:22:19
Sequel dal bugdet più cospicuo che conferma la formula vincente del 1° film tra scene acrobatiche videoclippate, gang tamarre e retorici intrighi di palazzo.
Immense le doti ginnaste marziali dei due protagonisti.
Più mestiere ma forse il precedente era meno articolato ma più genuino.

Wally  @  28/11/2009 11:59:25
Stesso stile del primo... David Belle fa davvero poco a livello di Parkour... Cyril Raffaelli invece ci delizia di calci e pugni alla Statham... Un film di puro intrattenimento e stop.
Se lo guardate con la cosa di vedere e non stare a cercare un qualcosa di più allora vi piacerà...
A me è piaciuto un pò meno del primo.
Consigliato

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift