ballando a lughnasa regia di Pat O'Connor Irlanda 1998

ballando a lughnasa (1998)

locandina del film BALLANDO A LUGHNASA

Titolo Originale: DANCING AT LUGHNASA

RegiaPat O'Connor

InterpretiKathy Burke, Catherine McCormack, Michael Gambon, Meryl Streep

NazionalitàIrlanda 1998
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di Pat O'Connor

Trama del film Ballando a lughnasa

La famiglia irlandese dei Mundy è formata da cinque sorelle nubili e un fratello, Jack, prete cattolico. Del gruppo familiare fa parte anche Michael, figlio di Christina, la più giovane delle sorelle. A sconvolgere la loro vita arriva il padre di Michael, commesso viaggiatore gallese che sta per andare in Spagna a combattere per Franco.

Voti e commenti su Ballando a lughnasa, 2 opinioni inserite

Marga80  @  27/11/2009 10:01:34
Insignificante. Non ho proprio capito dove voglia andare a parare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/04/2007 20:36:00
Beh questo è il tipico film "delizioso" che piace tanto ai nostri genitori, anacronistico e di buoni sentimenti, di quelli che "si facevano una volta", a detta dei nonni che non vedono piu' un film da decenni.
Ma chi come me è poco conciliante verso i fazzoletti da consumare con gratuita faccia tosta (quella del regista?) e pensa che la Streep, pur brava, in questi ruoli sia proprio irritante, è insopportabile.
L'ho visto con i crampi allo stomaco, imbarazzato da tanta poetica... retorica