babylon sisters regia di Gigi Roccati Italia 2017

babylon sisters (2017)

locandina del film BABYLON SISTERS

Titolo Originale: BABYLON SISTERS

RegiaGigi Roccati

InterpretiAmber Dutta, Nav Ghotra, Nives Ivanković, Yasemin Sannino, Lorenzo Acquaviva, Renato Carpentieri, Lucia Mascino

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Gigi Roccati

Trama del film Babylon sisters

La famiglia Kumar si trasferisce da Milano a Trieste con la speranza di trovare un lavoro fisso. Shanti - la madre casalinga - sa ballare e cantare come una stella di Bollywood, saranno queste sue doti a dare inizio al suo riscatto personale mentre Kamala riuscirÓ a conquistare il cuore di un gelido professore.

Voti e commenti su Babylon sisters, 1 opinioni inserite

topsecret  @  24/02/2018 14:05:41
Liberamente ispirato dal romanzo della scrittrice indiana Laila Wadia, BABYLON SISTERS appare come un fugace sguardo sul mondo dell'immigrazione, un ritratto romantico e speranzoso sulla vita complicata di una palazzina triestina, in cui 5 nuclei famigliari di etnie diverse si confrontano e si accomunano contro l'ingiustizia e il sopruso.
Uno sguardo romantico, come già detto, poichè i toni non sono drammatici, non troppo almeno, per quelle che sono le tante realtà nel nostro paese, di gente straniera costretta a una esistenza ben più dura di quella raccontata da Roccati, al suo primo lungometraggio.
Nonostante la leggerezza, o la poca ruvidità, che la caratterizza, questa è una dramedy garbata, aperta alla speranza, ben diretta e ben interpretata, capace di non annoiare ma coinvolgere quanto basta per meritare una giusta considerazione.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo