august underground's mordum regia di Jerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

august underground's mordum (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM

Titolo Originale: AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM

RegiaJerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles

InterpretiCristie Whiles, Fred Vogel, Michael T. Schneider

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Jerami Cruise
•  Altri film di Killjoy
•  Altri film di Mike Schneider
•  Altri film di Fred Vogel
•  Altri film di Cristie Whiles

Trama del film August underground's mordum

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (35 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su August underground's mordum, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

cort  @  15/09/2011 01:15:16
   3 / 10
senza trama, visivamente brutto(usata telecamera amatoriale) e montato male con attori e rispettivi personaggi scarsi, la violenza non raggiunge vette altissime, lo schifo forse.
ma nulla di veramente peggiore delle torture dell'enigmista(saw). forse il regista dovrebbe dedicarsi alla violenza psicologica che è molto peggiore di quella fisica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2012 01.21.35
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  25/06/2010 14:00:54
   1 / 10
Inguardabile.girato veramente con il cul.o.
il primo almeno un accenno di trama ce l'aveva,qui invece lo stile amatoriale diventa insopportabile già dopo dieci minuti.una schifezza.

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2010 14.35.55
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  27/04/2010 19:21:54
   7 / 10
Dopo il primo cattivissimo e violentissimo film, ero molto incuriosito a vedere il sequel che a detta di tutti o quasi è il film più cruento mai girato.
Beh, dopo la visione, mi son domandato chi sono io per non dare ragione a coloro che hanno sostenuto ciò?
Che si tratti di violenza gratuita e fine a se stessa non conta, perchè certe scene son veramente difficili da cancellare dalla mente al solo pensiero.
E pensare che c'è gente come lo sottolinea anche la bellissima pellicola di Schumacher "8 mm delitto a luci rosse" che paga per soddisfare le proprie malate (è dir poco) fantasie nel vedere veramente umiliare, seviziare ed ammazzare persone.
Fortunatamente qui è tutto finto, ma le reazioni di vittime e carnefici fa sembrare tutto incredibilmente vero. E poi gli effetti sono talmente fatti bene che quasi quasi mi verrebbe voglia di fare come Charlie Sheen con l' orientale Guinea Pig.
Ho visto la versione inglese anche perchè non so se ne esista una doppiata italiana ma, ne dubito. Comunque è tutto un dire o urlare fucking questo o un fucking quello, fucking asshole, shit, bitch, whore. C'é poco da capire.
Inoltre a differenza della prima pellicola qui nel gruppo dei sadici troviamo anche una figura femminile (se si può definirla così), che non ha nulla da invidiare ai colleghi di sesso opposto.
Poi ciò che fa il tipo coi capelli lunghi e barbetta (il più malato, depravato dei 3) ad una vittima è impressionante. Non voglio spoilerizzare poichè non mi pare il caso e per rispetto di chi vuole visionare la pellicola.
Recentemente ho visto Eden Lake o A l' interieur che a confronto sono una passeggiata.
Non c'é 2 senza 3 (mi manca Penance che dura oltre 2 ore), ma per ora va bene così.
Il voto è solamente per la quasi verità nelle immagini anche perchè mi pare sia stato realizzato con "due piatti di minestra", ma non è assolutamente quello che per Horror intendo io.

8 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2010 22.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  27/12/2009 15:26:11
   6 / 10
Finalmente , dopo tantissimi ''lo scarico / non lo scarico '' - lo vedo/non lo vedo , anchio posso fregiarmi di aver visto quella che fino a oggi occupa incontrastata la vetta delle pellicole + aberranti di sempre.
Mi sembra ieri il giorno in cui ho scoperto che esisteva 1 film cosi malato, invece sono passati ben 6 mesi da quando per caso lessi la splendida recensione di exxagon e rimasi shokkato a tal punto che dentro di me qualcosa cambio' irreversibilmente..gia' perche fino a quel momento il cinema per me era solo lynch , tsukamoto , bonuel e la roba di questo tipo l'avevo sempre evitata con cura etichettandola come spazzatura per malati anche se a dire il vero non immaginavo minimamente che potesse esistere qualcosa di cosi oltraggioso . Eppure non passava giorno che dopo aver letto la recensione non pensassi a questo film...ero turbato,shokkato eppure inconsciamente affascinato...tornavo spesso a rileggere la recensione e facevo ricerche continue su questa pellicola sperando di saperne sempre di piu...speravo di non doverlo mai vedere, ma una parte di me sapeva che prima o poi quel giorno sarebbe dovuto arrivare, sarebbe stata la prova del 9 per superare qualsiasi tipo di barriera mentale,di pregiudizio e perchè no catarsi contro le mie paure nascoste. Ogni volta ke leggevo commenti negativi su questo film mi arrabbiavo perche pensavo che chi dicesse '' il film non mi ha impressionato, non è affatto disturbante'' fosse solo 1 pagliaccio che pur di fare lo spaccone diceva queste cose magari senza manco averlo visto....d'altronde avevo piena fiducia in goat e in tutti quelli che lo definivano la cosa + aberrante mai visionata. Ieri finalmente dopo essermi fatto le ossa in questi 6 mesi coi vari shok movies ''minori ''( nekromantic,aftermath,flowe of flesh, mermaid in manhole,baise moi eccc..) ho capito che nessuno di questi mi aveva shoccato e ke quindi forse era il caso di spingere un po piu' in la , la mia sete di oltraggio e di morbosita' che da quel fatidico giorno della recensione è cresciuta a dismisura a tal punto di far preoccupare tutti i miei amici e me in primis...e cosi ho deciso di vedermi il famigerato AU's mordum.

E ragazzi...credetemi che sono rimasto davvero deluso....forse nella mia mente questo film era stato talmente idealizzato che pooi vederlo l'ha sminuito troppo....mi è caduto un mito...quello che per mesi è stato il mio cruccio,la fonte delle mie paure e la nascita della mia morbosita' da ieri è poco piu' di un film violento e nulla piu'. Sono ancora molto amareggiato è come se avessi perso una ragione di vita...ma cerchero' di analizzare con metodo cosa non mi è andato a genio.

- la regia : l'effetto amatoriale intrippa assai e devo ammettere che lo rende realistico da morire al punto che penso che chiunque non sappia che questo sia un film scapperebbe a gambe levate pensando di avere fra le mani un vero snuff..e su questo penso non si discuta...il realismo è il vero punto a favore di quest film. Ma se da 1 lato la pellicola è realistica, tutto quel ballonzolare della mdp non rende giustizia agli ottimi sfx ( l'evirazione è solo accennata...avrei gradito 1 zoom fermo su tutta la scena..vedere bene la forbice ke stacca...)

- l'assenza di 1 plot : premetto che della trama non me ne frega assolutamente nulla ...ritengo capolavori film come gozu e eraserhead che di trama hanno ben poco, ma in questo caso il discorso è diverso....non posso restare shoccato o meglio DISTURBATO da qualcosa che non mi coinvolge in prima persona...secondo me l'assenza di una trama rende troppo distaccato lo spettatore e tutto diventa solo un accozzaglia di violenze che alla lunga annoiano e basta

- ci sono scene che sono ''riempitive '' e rendono quasi comica la pellicola...es : la scena di ''bobbies''...vogel ke suona il banjo...toc toc ther's nobody at home ? sulla cassa in cui è rinkiusa la donna...non so vi sembrera' pazzesco ma ho riso in parecchi punti....e questo sdrammatizzare la pellicola non gli giova affatto.

in conclusione il voto piu' giusto è 6 , una via di mezzo fra quelle che erano le intenzioni di vogel e quello che poi è effettivamente il risultato.
Per chi fosse ancora incerto se guardarlo o no vi dico che 1 occhiata la merita almeno per cultura generale,ma NONOSTANTE SIA DAVVERO MALATO non è altrettanto violento e disturbante... sicuramente donne, mamme e persone molto sensibili ( non ho detto impressionabili ) stiano alla larga, perche qui non si guarda in faccia nessuno e se siete le classiche persone che si iscrivono su facebook a gruppi come ''uccidiamo i pedofili'' ''bruciamo i rom '' ecc...allora questo film non fa assolutamente per voi...vi suicidereste pur di non guardare, se invece come me siete abbastanza indifferenti a tutto questo oltraggio stiate tranquilli non vi smuovera' affatto...in un ora e 15 effettiva di pellicola ci saranno si e no 5 minuti di violenza cruda ma comunque nulla che si possa definire INSOSTENIBILE.

Confido nel Penance che dalle premesse sembra il giusto equilibrio fra i pregi e i limiti del mordum....e spero che mi possa ridare l'entusiasmo oltraggioso che mi ha quasi tolto questo film....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2009 23.21.57
Visualizza / Rispondi al commento
ide84  @  26/12/2009 19:04:47
   10 / 10
il mio rapporto con la trilogia in questione è stato abbastanza lungo e travagliato..sinceramente li avevo recuperati più per curiosità che per altro..e pensavo che non li avrei mai visti, ma più leggevo recensioni e commenti più mi sentivo come un bambino al quale viene impedito di saltare la staccionata, ma al primo momento utile è già li a spiccare il salto. Fase uno, preparazione di fondo..Martyrs, inside..mm poco roba..vai giù di guenia pig visionati a spezzoni. Ok, son pronto. Il primo mi sembrava abbastanza ridicolo, nel terzo l'effetto "ripresa a mano" non c'era quindi ho deciso di visionare questo. In cerca di un appoggio morale chiedo sostegno a un amico, visionato uno spezzone mi ribadisce che anche solo andare alla ricerca di certe cose dovrebbe essere perseguibile a norma di legge. Ok allora lo visiono, solo..tutum tutum il cuore batte sempre di più..purtroppo ha vinto Vogel, non ce l'ho fatta a visionarlo tutto. Proprio come c'era scritto in exxagon è tanto violento da chiedersi cosa si sta guardando e perchè sperando che non entrasse in camera nessuno. Molto più facile giustificare un porno..ripetersi in testa è solo un film non è bastato..arrivati a questa scena ( comunque saltando parecchio )

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Proprio non ce l'ho fatta, chiuso tutto e eliminata subito la cartella "Trilogia August underground"..per questo 10, Vogel e compagnia era questo che volevano e quindi si meritano un bel 10.
Dio possa aver pietà di loro...e del nostro desiderio morboso nel cercare e visonare tali spettacoli degradanti.
It's only a movie..it's only a movie..

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2010 23.55.23
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  21/08/2009 10:04:23
   1 / 10
è un film?
si può definire film?
faccio filmati migliori io col cellulare se vogliamo parlare della fotografia, per non parlare del soggetto, il cinema underground non mi ha mai esaltato e questo in particolare è il peggio del peggio, ultraviolento (forse il piu violento), ultra-splatter e sporco, il film lascia finita la visione il bisogno di farsi una doccia, vedere un pene tagliato con forbicine per unghie, due ragazze (bruttissssime!) che vengono seviziate, riempite di vomito e uccise, tutto questo per dare l idea di uno snuff (molto finto).
certo per gente che vuole provare di tutto il film in questine è una tappa obbligatoria, per chi colleziona dvd rari è un ottimo pezzo..ma il resto, le persone a cui può piacere veramente un film del genere, sono malate, veramente malate, perche questo è un film malato fatto per tali persone...il mio verdetto è: inguardabile..fate voi (se siete sensibili vi conviene abbandonare in partenza perche nel film non giocano a briscola)

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2010 12.37.44
Visualizza / Rispondi al commento
tarantino92  @  27/05/2007 20:38:20
   7 / 10
da come me lo avevano descritto me lo aspettavo chissacchè,invece.....l'unica cosa che mi è piaciuta del film è che sembra che sia realmente uno snuff movie,ma si capisce dopo 20 minuti che non lo è.

4 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2007 12.41.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  29/11/2006 21:47:37
   7 / 10
Me la sono cercata..difficile valutare un film del genere!L''effetto snuffmovie amatoriale/filmino tra amici è sicuramente ben fatto: ammetto di essermi chiesto se la prima scena fosse vera (quella della ragazza, poi quando iniziano gli squartamenti ho capito che forse era un pò improbabile...) e alcune scene sono veramente disturbate e disturbanti..su tutte quella del vomito...PERO', per quanto è ben fatto, la consapevolezza che è tutto finto dopo un pò prende il soppravvento e sono rimasto abbastanza insensibile a quello che succede man mano che va avanti il film..Non so se mi sono spiegato, forse sono insensibile perchè il vero disturbato sono io..
Il voto è un pò simbolico, nel senso che io l'ho apprezzato perchè un film del genere non l'avevo mai visto, magari ne esistono altri ancora fatti meglio. Ma se anche i massimi esponenti di filmscoop lo hanno giudicato bene, io gli credo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2006 22.37.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  07/09/2006 16:06:56
   7½ / 10
Fornisce molti spunti per un approccio di coppia moderno.
Non più di 7.5 però perchè le ragazze erano obiettivamente inguardabili.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2006 21.48.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  12/08/2006 14:50:36
   7 / 10
Non sono assolutamente d'accordo con goat. Mordum è probabilmente disturbatissimo e malato (sick) ma non ha un decimo del fascino dei guinea.
Non è male l'idea di produrre un blair witch sullo snuff andante, ma alla fin della fiera (omicidi a parte) esistono moltissime produzioni underground (inglesi e a mericane) dove la gente viene barbaramente umiliata. E la sequenza del vomito è allucinante e pesanteassai, ma tanto vale scaricarsi un porno estremo in cui la gente si vomita in bocca e August Underground perde tutta la sua cattiveria. In quanto a simil snuff vero e proprio c'è pochino; spesso si intuisce solo quello che accade, e solo un paio di scene sono realmente visibili. ma documentari tipo "the cinema of trasgression" e alcune cose di Kern a questo punto lo distanziano e lo superano di parecchio. Ed è roba vera.
meglio un guinea, quindi, che si spaccia da snuff dimostrando chiaramente di non esserlo, Ci fa più bella figura.
perchè August, dinnanti ad un documentario di automutilazione dei genitali diventa una puntata dei puffi.

16 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2006 15.55.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 17:57:17
   10 / 10
il voto non conta niente,ma dato che deve esserci non può essere che 10.
perchè mai,mai,mai un (finto) snuff movie è stato realistico,crudele,cattivo,sporco e sadico come questo.nonostante sia uno di quei prodotti con un budget irrisorio(anzi,quasi inesistente)gli effetti gore sono terribilmente verosimili e,forse la cosa che disturba di più,lo è anche la recitazione.non commettete l'errore di credere di essere preparati a tutto,perchè questo trascende la vostra esperienza visiva più cruenta.
dopo august underground's mordum,qualsiasi guinea pig vi sembrerà una puntata de "i puffi".

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/07/2006 19.06.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net