august underground's mordum regia di Jerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles USA 2003

august underground's mordum (2003)

locandina del film AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM

•  Altri film di Killjoy
•  Altri film di Mike Schneider
•  Altri film di Fred Vogel
•  Altri film di Cristie Whiles

Trama del film August underground's mordum

Voti e commenti su August underground's mordum, 35 opinioni inserite

totty  @  12/12/2015 21:01:52
invalutabile. Per me da 1, ma anche in quel caso non me la sentirei di mettere un voto "reale", perchè sta roba è il nulla più totale...
Certo, è angosciante, disturbante ecc... ma potevo farlo pure io un film col nokia del 2007 dove faccio robe, insomma il nulla e il vuoto.
Sono pure troppo generoso ma vabbè...
Quindi voto neutro e basta.

alex94  @  11/07/2014 10:45:05
Ancora più violento e perverso del primo,trama anche in questo caso assente e regia da vomito.
Di positivo il film ha naturalmente degli ottimi effetti speciali ancora migliori di quelli del primo ed una recitazione molto convincente.
Insomma alla fine il film ha i soliti difetti del primo ed è leggermente più disturbante di questo,da vedere solo se si ha uno stomaco di ferro.

zyzz  @  15/05/2014 19:59:16
una schifezza senza capo ne coda

Spera  @  09/03/2014 13:34:10
Ieri un mio amico, anche lui appassionato di horror, mi ha proposto di vederlo.
Sapevo a cosa andavo incontro(ovviamente grandi lineee) ma essndo appassionato di cinema ed essendo uno che guarda tutto, mi sono detto, facciamo questa esperienza.

Bene, ora nel giudizio sarà violento quanto lo è stato inutilmente il film ieri sera.

Una rara schifezza, una perla di non cinema si è eretta davanti a noi mentre i secondi passavano e più passava il tempo più accresceva in me la convinzione di stare a rovistare dentro un sacco della pattumiera dove sono nascoste le più inutili nefandezze.

Questo video amatoriale che sembra registrato da mia sorella quando si dimenticava il tastino "rec" acceso e faceva altro con la telecamera in mano è un footage di rara schifezza: l'effetto dopo 5 minuti è proprio quello, non riesci a guardarlo perchè le riprese sono davvero fatte pessimamente, se non a caso (detto da uno che ama lo stile mockumentary); lo stesso effetto che hai guardando i video amatoriali delle vacanze degli amici: alla terza clip non riesci a seguire questo vorticare e tremolio di riprese e tempi morti.

Ma andiamo avanti ... la telecamera viene appoggiata davanti a un piatto in putrefazione mentre parole tipo fuck,shit,ecc, vengono strillate a squarcia gola dai protagonisti mentre si prendono a botte dall'inizio della proiezione.
Il dialogo del film si può riassumere a quelle parole, ci rendiamo già conto del livello dai primi aberranti minuti di vuoto assoluto.

Ovviamente il "non sense" ha preso subito il sopravvento: nessuna trama, nessuno svolgimento, nessuna possibilità di immedesimarsi o di essere coinvolti anche da una minimo spunto.

Man mano che andiamo avanti tiriamo fuori roba sempre più grossa dalla pattumiera, perchè il gioco qui è questo: tanto che a un certo punto guardo il minutaggio e siamo a 35 minuti: "Ma davvero questo scempio dura ancora tanto?"

Io e il mio amico ad un certo punto ci siamo guardati e ci siamo sentiti due "scemi": ma davvero stiamo perdendo il tempo in questo modo?";
come se invece di stare a guardare un' opera d'arte, quale è il cinema, fossimo andati in fissa su quel sacchetto di pattume in cui stavamo rovistando.

Annoiati dopo quei minuti di visione e anche un pò disgustati perchè in effetti quegli effetti così serviti possono fare un certo effetto (questa volta gli effetti non li premio nemmeno con un voto in più, zero di zero)siamo saltati avanti per vedere dove volesse arrivare il regista, uno sviluppo, un cambio di rotta che facesse intendere qualcosa, ma niente di niente.
Un accozzaglia di sangue, parolacce, sesso e pattumiera senza senso.

Mescolate il tutto e avrete questo ... questo ... no non ce la faccio a chiamare "BIIIIIP" un aborto del genere.

Finita la visione, siamo andati a vedere chi era questo Fred Vogel scoprendo che ha avuto anche problemi con la legge per materiale osceno.
Pfff ...

Ragazzi state lontani da questo obriobrio inguardabile, da questo killer del cinema: non me ne vogliano gli amanti dello splatter e del torture porn ma posso con sicurezza affermare che questa manata di me.rda non c'entra ne con l'uno ne con l'altro , sono sequenze di nulla mischiato col niente e l'unico intento è disgustare e sconvolgere (da vedere se riesce in quello almeno).
Noi siamo abbastanza navigati in quanto a "schifezze" e più che dalle immagini rimani un pò turbato dalla completa mancanza di senso, dalla follia e dall'inutilità di ciò a cui stavamo assistendo.
Ma come fate a provare una qualsiasi tipo di sensazione, bella o brutta che sia, davanti a questo nulla?
Se ci fosse un filo conduttore in quest'opera sia pure brutta uno magari potrebbe anche abbandonarsi a un qualche coinvolgimento di altro tipo ma così rimane uno spettacolo per ... boh, non saprei neanche definirlo quindi ritorno al sacco della spazzatura ... un sacco maleodorante e marcio che una persona non può guardare e poi apprezzare.

Beh se ci riuscite fatevi 2 domande.
L'unico motivo plausibile che vedo è il potersi vantare di aver visto la cosa più brutta e puzzolente a cui si potesse assistere ma vi prego non fatelo, anzi: ditelo in giro il meno possibile.
Questo video amatoriale girato dal signor Fred Vogel andrebbe rimosso dai siti di film e buttato direttamente in un cassonetto.
Quello è il suo fottuto posto.

LUDWIG  @  29/05/2013 19:57:19
Dato che il film si commenta da solo, e dato anche che lo fa in modo abbastanza forte, considero il voto come qualcosa di superfluo; tuttavia, dato che questi commenti ne prevedono uno, non posso che propendere per il massimo.
Ok, ammetto che molti definirebbero questo film " spazzatura ", e, da un certo punto di vista, potrebbero anche aver ragione, ma, poiché mi considero una persona dalla mentalità molto aperta, di larghe vedute artistiche che vanno dallo svenevole al truculento, e che non disdegna nemmeno la visione più brutale e dissennata, non me la sento proprio di fare il puritano.
Più che un film, questo è uno scherzo estremo e provocatorio; un macabro, deforme parossismo che fa a pezzi ogni convenzione
Valutato per quelli che sono gli intenti del regista, ovvero disgustare, sconvolgere, traumatizzare e mettere a dura prova la sensibilità dello spettatore, il voto non puà che essere dieci. Tra l'altro credo che questo sia uno dei pochi film in tutto il sito in cui il massimo o il minimo non fa alcuna differenza con il giudizio: i cuori puri che sono rimasti deturpati da questa sporca e aberrante trasposizione di violenza daranno uno; ma questo non è che un dieci nella percezione di chi ha apprezzato questo stato di sconvolgimento e l'ha ritenuto come il solo e il massimo motivo espressivo di questo film. Le stesse impressioni sentite in modo diverso.
Che dire: sicuramente un film la cui decisione di vederlo va presa con un certo criterio: senza moralismi, pregiudizi e, soprattutto, senza valutazioni modellate sugli " Ideal tipi " e le rappresentazioni tipiche di film a cui siamo abituati.
Per chi cerca emozioni forti: prendere o lasciare.

Ludwig.

cort  @  15/09/2011 01:15:16
senza trama, visivamente brutto(usata telecamera amatoriale) e montato male con attori e rispettivi personaggi scarsi, la violenza non raggiunge vette altissime, lo schifo forse.
ma nulla di veramente peggiore delle torture dell'enigmista(saw). forse il regista dovrebbe dedicarsi alla violenza psicologica che è molto peggiore di quella fisica.

Ultima risposta 08/02/2012 01.21.35
Someone  @  22/07/2010 11:46:46
genzo24  @  20/07/2010 08:27:04
ba...saro' ormai diventato insensibile a ste cose ma a me sto film mi ha lasciato senza un briciolo di disgusto...e dovrebbe essere il film piu' violento mai girato???ma per favore...carini gli effetti ma per il resto niente di che....grossa delusione

bulldog  @  16/07/2010 19:50:08
Immondizia, nell'indifferenziato.

pinhead88  @  25/06/2010 14:00:54
Inguardabile.girato veramente con il cul.o.
il primo almeno un accenno di trama ce l'aveva,qui invece lo stile amatoriale diventa insopportabile già dopo dieci minuti.una schifezza.

Ultima risposta 05/07/2010 14.35.55
tnx_hitman  @  02/05/2010 13:21:05
Ah dannazione me lo ricordo adesso che l'avevo gia' visto xk mi volevano mettere alla prova i miei compari con questo film scaricato pronti per farmi stupire!

Una cosa e' confezionare un prodotto horror che te lo ricordi per la sua originalita' di trama o di tecnica di ripresa,per il tema trattato,per qlke elemento splatter notevole,per l'ambientazione opprimente,per l'aggiunta di un po' di ironia che ben si sposa con il resto del film...per magari un colpo di scena spiazzante,il twist finale da applausi..e ce ne sono nella mia collezione di film horror che rientrano in quelle caratteristiche.

Se questo vuole solo essere il film piu' violento o il piu' volgare della storia del cinema (io non ce l'ho fatta sinceramente a visionarlo tutto..mi e' sembrato poi davvero un'azione da stupidi continuare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )...beh,io salvo gli effetti speciali e trucchi ottimi...ma che dire,il mio motto e' Est Modus In Rebus.

Se io con Antichrist o Visitor Q ad esempio mi sono detto"non sono cose che mi riguardano,non riesco a sopportarle,anche se magari di significati impliciti ce ne sono parecchi da quanto ho visto in questo sito"...io con questo cosa dovrei dire?

DI gente cosi' pazza mai vista in vita mia,e neanke in telegiornali troviamo gruppi di sadici cosi' depravati...e di significati credo non ce ne siano.

Rimane un film tutto fuck,whore e bitch...tutto vomito,merd.a e amputazioni a go-go..siamo ai livelli di quando mi avevano presentato Grotesque,il film horror giapponese che voleva competere con Hostel...ma a quello io ho dato 4 e mezzo.

A questo invece che vuole essere il piu' pretenzioso fra i torture-movie,e definiamolo questo il perfetto FILM DA SCOMMESSA a chi dura di piu' guardandolo...a questo do un bel 3 spaccato,salvando ovviamente negli effetti SFX.

Che facciano una buona cosa i registi..che presentino gli addetti ai trucchi che giocano a fare Berger&Nicotero a produttori di film horror non di certo underground..vedrete che loro ci guadagnano.Voi registi statevene a casa.XD

76eric  @  27/04/2010 19:21:54
Dopo il primo cattivissimo e violentissimo film, ero molto incuriosito a vedere il sequel che a detta di tutti o quasi è il film più cruento mai girato.
Beh, dopo la visione, mi son domandato chi sono io per non dare ragione a coloro che hanno sostenuto ciò?
Che si tratti di violenza gratuita e fine a se stessa non conta, perchè certe scene son veramente difficili da cancellare dalla mente al solo pensiero.
E pensare che c'è gente come lo sottolinea anche la bellissima pellicola di Schumacher "8 mm delitto a luci rosse" che paga per soddisfare le proprie malate (è dir poco) fantasie nel vedere veramente umiliare, seviziare ed ammazzare persone.
Fortunatamente qui è tutto finto, ma le reazioni di vittime e carnefici fa sembrare tutto incredibilmente vero. E poi gli effetti sono talmente fatti bene che quasi quasi mi verrebbe voglia di fare come Charlie Sheen con l' orientale Guinea Pig.
Ho visto la versione inglese anche perchè non so se ne esista una doppiata italiana ma, ne dubito. Comunque è tutto un dire o urlare fucking questo o un fucking quello, fucking asshole, shit, bitch, whore. C'é poco da capire.
Inoltre a differenza della prima pellicola qui nel gruppo dei sadici troviamo anche una figura femminile (se si può definirla così), che non ha nulla da invidiare ai colleghi di sesso opposto.
Poi ciò che fa il tipo coi capelli lunghi e barbetta (il più malato, depravato dei 3) ad una vittima è impressionante. Non voglio spoilerizzare poichè non mi pare il caso e per rispetto di chi vuole visionare la pellicola.
Recentemente ho visto Eden Lake o A l' interieur che a confronto sono una passeggiata.
Non c'é 2 senza 3 (mi manca Penance che dura oltre 2 ore), ma per ora va bene così.
Il voto è solamente per la quasi verità nelle immagini anche perchè mi pare sia stato realizzato con "due piatti di minestra", ma non è assolutamente quello che per Horror intendo io.

Ultima risposta 10/05/2010 22.37.13
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  27/12/2009 15:26:11
Finalmente , dopo tantissimi ''lo scarico / non lo scarico '' - lo vedo/non lo vedo , anchio posso fregiarmi di aver visto quella che fino a oggi occupa incontrastata la vetta delle pellicole + aberranti di sempre.
Mi sembra ieri il giorno in cui ho scoperto che esisteva 1 film cosi malato, invece sono passati ben 6 mesi da quando per caso lessi la splendida recensione di exxagon e rimasi shokkato a tal punto che dentro di me qualcosa cambio' irreversibilmente..gia' perche fino a quel momento il cinema per me era solo lynch , tsukamoto , bonuel e la roba di questo tipo l'avevo sempre evitata con cura etichettandola come spazzatura per malati anche se a dire il vero non immaginavo minimamente che potesse esistere qualcosa di cosi oltraggioso . Eppure non passava giorno che dopo aver letto la recensione non pensassi a questo film...ero turbato,shokkato eppure inconsciamente affascinato...tornavo spesso a rileggere la recensione e facevo ricerche continue su questa pellicola sperando di saperne sempre di piu...speravo di non doverlo mai vedere, ma una parte di me sapeva che prima o poi quel giorno sarebbe dovuto arrivare, sarebbe stata la prova del 9 per superare qualsiasi tipo di barriera mentale,di pregiudizio e perchè no catarsi contro le mie paure nascoste. Ogni volta ke leggevo commenti negativi su questo film mi arrabbiavo perche pensavo che chi dicesse '' il film non mi ha impressionato, non è affatto disturbante'' fosse solo 1 pagliaccio che pur di fare lo spaccone diceva queste cose magari senza manco averlo visto....d'altronde avevo piena fiducia in goat e in tutti quelli che lo definivano la cosa + aberrante mai visionata. Ieri finalmente dopo essermi fatto le ossa in questi 6 mesi coi vari shok movies ''minori ''( nekromantic,aftermath,flowe of flesh, mermaid in manhole,baise moi eccc..) ho capito che nessuno di questi mi aveva shoccato e ke quindi forse era il caso di spingere un po piu' in la , la mia sete di oltraggio e di morbosita' che da quel fatidico giorno della recensione è cresciuta a dismisura a tal punto di far preoccupare tutti i miei amici e me in primis...e cosi ho deciso di vedermi il famigerato AU's mordum.

E ragazzi...credetemi che sono rimasto davvero deluso....forse nella mia mente questo film era stato talmente idealizzato che pooi vederlo l'ha sminuito troppo....mi è caduto un mito...quello che per mesi è stato il mio cruccio,la fonte delle mie paure e la nascita della mia morbosita' da ieri è poco piu' di un film violento e nulla piu'. Sono ancora molto amareggiato è come se avessi perso una ragione di vita...ma cerchero' di analizzare con metodo cosa non mi è andato a genio.

- la regia : l'effetto amatoriale intrippa assai e devo ammettere che lo rende realistico da morire al punto che penso che chiunque non sappia che questo sia un film scapperebbe a gambe levate pensando di avere fra le mani un vero snuff..e su questo penso non si discuta...il realismo è il vero punto a favore di quest film. Ma se da 1 lato la pellicola è realistica, tutto quel ballonzolare della mdp non rende giustizia agli ottimi sfx ( l'evirazione è solo accennata...avrei gradito 1 zoom fermo su tutta la scena..vedere bene la forbice ke stacca...)

- l'assenza di 1 plot : premetto che della trama non me ne frega assolutamente nulla ...ritengo capolavori film come gozu e eraserhead che di trama hanno ben poco, ma in questo caso il discorso è diverso....non posso restare shoccato o meglio DISTURBATO da qualcosa che non mi coinvolge in prima persona...secondo me l'assenza di una trama rende troppo distaccato lo spettatore e tutto diventa solo un accozzaglia di violenze che alla lunga annoiano e basta

- ci sono scene che sono ''riempitive '' e rendono quasi comica la pellicola...es : la scena di ''bobbies''...vogel ke suona il banjo...toc toc ther's nobody at home ? sulla cassa in cui è rinkiusa la donna...non so vi sembrera' pazzesco ma ho riso in parecchi punti....e questo sdrammatizzare la pellicola non gli giova affatto.

in conclusione il voto piu' giusto è 6 , una via di mezzo fra quelle che erano le intenzioni di vogel e quello che poi è effettivamente il risultato.
Per chi fosse ancora incerto se guardarlo o no vi dico che 1 occhiata la merita almeno per cultura generale,ma NONOSTANTE SIA DAVVERO MALATO non è altrettanto violento e disturbante... sicuramente donne, mamme e persone molto sensibili ( non ho detto impressionabili ) stiano alla larga, perche qui non si guarda in faccia nessuno e se siete le classiche persone che si iscrivono su facebook a gruppi come ''uccidiamo i pedofili'' ''bruciamo i rom '' ecc...allora questo film non fa assolutamente per voi...vi suicidereste pur di non guardare, se invece come me siete abbastanza indifferenti a tutto questo oltraggio stiate tranquilli non vi smuovera' affatto...in un ora e 15 effettiva di pellicola ci saranno si e no 5 minuti di violenza cruda ma comunque nulla che si possa definire INSOSTENIBILE.

Confido nel Penance che dalle premesse sembra il giusto equilibrio fra i pregi e i limiti del mordum....e spero che mi possa ridare l'entusiasmo oltraggioso che mi ha quasi tolto questo film....

Ultima risposta 28/12/2009 23.21.57
ide84  @  26/12/2009 19:04:47
il mio rapporto con la trilogia in questione è stato abbastanza lungo e travagliato..sinceramente li avevo recuperati più per curiosità che per altro..e pensavo che non li avrei mai visti, ma più leggevo recensioni e commenti più mi sentivo come un bambino al quale viene impedito di saltare la staccionata, ma al primo momento utile è già li a spiccare il salto. Fase uno, preparazione di fondo..Martyrs, inside..mm poco roba..vai giù di guenia pig visionati a spezzoni. Ok, son pronto. Il primo mi sembrava abbastanza ridicolo, nel terzo l'effetto "ripresa a mano" non c'era quindi ho deciso di visionare questo. In cerca di un appoggio morale chiedo sostegno a un amico, visionato uno spezzone mi ribadisce che anche solo andare alla ricerca di certe cose dovrebbe essere perseguibile a norma di legge. Ok allora lo visiono, solo..tutum tutum il cuore batte sempre di più..purtroppo ha vinto Vogel, non ce l'ho fatta a visionarlo tutto. Proprio come c'era scritto in exxagon è tanto violento da chiedersi cosa si sta guardando e perchè sperando che non entrasse in camera nessuno. Molto più facile giustificare un porno..ripetersi in testa è solo un film non è bastato..arrivati a questa scena ( comunque saltando parecchio )

Proprio non ce l'ho fatta, chiuso tutto e eliminata subito la cartella "Trilogia August underground"..per questo 10, Vogel e compagnia era questo che volevano e quindi si meritano un bel 10.
Dio possa aver pietà di loro...e del nostro desiderio morboso nel cercare e visonare tali spettacoli degradanti.
It's only a movie..it's only a movie..

Ultima risposta 14/01/2010 23.55.23
Drugo.91  @  21/08/2009 10:04:23
è un film?
si può definire film?
faccio filmati migliori io col cellulare se vogliamo parlare della fotografia, per non parlare del soggetto, il cinema underground non mi ha mai esaltato e questo in particolare è il peggio del peggio, ultraviolento (forse il piu violento), ultra-splatter e sporco, il film lascia finita la visione il bisogno di farsi una doccia, vedere un pene tagliato con forbicine per unghie, due ragazze (bruttissssime!) che vengono seviziate, riempite di vomito e uccise, tutto questo per dare l idea di uno snuff (molto finto).
certo per gente che vuole provare di tutto il film in questine è una tappa obbligatoria, per chi colleziona dvd rari è un ottimo pezzo..ma il resto, le persone a cui può piacere veramente un film del genere, sono malate, veramente malate, perche questo è un film malato fatto per tali persone...il mio verdetto è: inguardabile..fate voi (se siete sensibili vi conviene abbandonare in partenza perche nel film non giocano a briscola)

Ultima risposta 25/04/2010 12.37.44
Pizzo the Bad  @  03/07/2009 11:51:30
Sicuramente uno dei film più violenti della storia del cinema.6 politico.

marco1309  @  13/05/2009 10:56:02
un pò + schifoso del primo. mezzo voto in + proprio xkè c'è stata una leggera evoluzione :-)

xanter  @  09/10/2008 16:40:33
L'ho visto solo per curiosità, in realtà a velocità tripla, Vogel è da manicomio criminale, il film è una boiata impressionante.

gei§t  @  08/10/2008 00:36:10
Riesce sicuramente a sembrare realistico ed è senza dubbio molto malato, ma l'ho trovato molto pesante da seguire con quelle riprese a mano che fanno venire il mal di testa. Per qualche scena interessante c'è un'infinità di inquadrature di niente che rendono il tutto molto noioso.

HGWells  @  13/09/2008 14:17:02
Finalmente ho visto il film più violento che esista! Ed è proprio vero, è davvero violentissimo, sangue a fiumi, sadismo e follia... Che volere di più? Gli effetti speciali sono strepitosi e la recitazione perfetta; mi è piaciuto da morire!
Inutile dirlo, lo sconsiglio alla gente impressionabile.

statididiso  @  09/06/2008 01:51:42
sicuramente molto più violento del primo, però anche meno verosimile. ci vuole un bello stomaco ! ! ! Schnaas ha trovato pane per i suoi denti... ;)

DarkRareMirko  @  29/03/2008 04:08:28
Quando l'inventiva supera il talento.
O, meglio, quando la voglia di uccidere moralmente lo spettatore supera il talento.

Effetti speciali ancora più perfetti rispetto al primo capitolo (Jerami Cruise meriterebbe un monumento) e stesse identiche capacità recitative sconcertano letteralmente l'incauto spettatore.
Il discorso è simile a quello che ho fatto per Murder-set-pieces; inanellando colpi bassi su colpi bassi queste persone si dimenticano forse del film stesso, nuocendo a quest'ultimo.
Sicuramente August Underground, come già detto, sotto questo aspetto era sicuramente più bilanciato.
E' anche vero che per un seguito altro non si poteva fare che pigiare l'acceleratore su violenza, trovatacce (feto sen'arti e testa cosparso di vermi, ad esempio, con conseguente degustazione da parte di Michael T.Schneider di questi ultimi), sangue (questo si che si doveva fare, il primo capitolo era abbastanza carente sotto questo punto di vista), ecc., ma, come dire, esiste anche la parola "troppo".
Quindi questa sua esuberanza gli si ritorce contro, rendendolo "una perfetta simulazione snuff poco credibile".

Stesso discorso di media fatto per August Underground riguardo al voto. Bravi comunque i signori della Toe Tag, che si "butteranno via" col soltanto mediocre (o meglio, col soltanto anonimo) The Redsin Tower.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/03/2008 21:13:26
Sì ma dai, questa roba è incommentabile.
Non si può dare 10, possono mettere 10 solo le persone malate, le persone masochiste che hanno voglia di farsi quattro pugnette guardandosi queste assurdità al posto di un porno. Allora sì che per loro può essere un capolavoro. E poi dai, non si può neanche definirlo horror. Nel genere è stato classificato come horror perché non si sapeva dove metterlo, in realtà è una roba amatoriale fatto da ragazzi. Se tutti noi facessimo una cosa di questo genere (e ne saremmo anche capaci) allora a tutte queste “opere” si può mettere 10. Non avrebbe neanche senso distribuirla, si deve scaricare solo da internet. Allo stesso modo però sbaglierei a dargli 1, perché sta roba sarà inutile, senza senso o monotono ma sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Ero convinto che ne avrei viste di tutti i colori con sadismo a volontà. Vabbè che, son sincero, non mi ha fatto né schifo, né paura, né senso, niente di tutte quelle cose lì, non mi ha detto proprio niente.
Chi ha voglia se lo guardi. Io per non sbagliare metto 5.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/03/2008 16:15:03
E che dire.... sapevo a cosa andavo incontro, sapevo cosa mi sarebbe aspettato, ho voluto mettere alla prova la mia resistenza e devo dire che tutto sommato peggio di cosi non poteva essere. Vabbè che alla fine non mi ha detto niente di che, però sicuramente non e uno di quei film (anche se secondo me definirlo film è sbagliato) che possono guardare tutti.
Insomma mi riesce difficile valutarlo anche questa specie di snuff movie o come volete chiamarlo voi, perchè alla fine si rappresenta cosi: malato, disgustoso, sadico ecc ecc... quindi da valutare cosa c'è? nulla.
L'ultima cosa che posso dire, e che secondo me quando lo guardi una volta solo basta e avanza, riguardarlo sarebbe inutile, perche gia guardarlo risulta abbastanza complicato.

lampard8  @  02/12/2007 20:15:45
sapevo a cosa andavo incontro
Il trionfo del gore
sangue a fiumi
Scene da brividi
Non è il mio genere,ma se volete una serata forte questo signori è ciò che fa per voi. Astenersi chi ha problemi di cuore

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/12/2007 20:12:44
Mi hanno impressionato di più i 2 capitoli girati da Fred Vogel,ma anche qui bisogna essere di stomaco forte.Orribile.

HATEBREEDER  @  28/11/2007 11:30:43
C'è una scena dove staccano la cappella ad un tizio usando qualcosa tipo forbicina per le unghie. E si vede tutto.
Peccato solo per quei commenti da pornazzo di serie Z, tipo "oh my god", "oh yeah", e via dicendo, che alla lunga rompono veramente le palle.

xolder  @  28/07/2007 00:30:53
Beh è un 7 sudato questo.
Ho riflettuto sul senso di questo film ma nn ho trovato nulla.
Mi ha lasciato di stucco xrkè mi aspettavo una roba peggiore(in senso di violenza) nel mondo del cinema.
Ma niente ho guardato questo film sperando in qualcosa ke nn è avvenuto.
La cosa + vomitevole in sto film è l'inquadratura il resto è una roba troppo stupida.
7 solo x gli effetti anke se in realtà la cosa e da 6 e mezzo.
(nn ho voglia di rovinare la media)

tarantino92  @  27/05/2007 20:38:20
da come me lo avevano descritto me lo aspettavo chissacchè,invece.....l'unica cosa che mi è piaciuta del film è che sembra che sia realmente uno snuff movie,ma si capisce dopo 20 minuti che non lo è.

Ultima risposta 11/07/2007 12.41.53
lupin 3  @  03/12/2006 15:39:40
Non per tutti, solo per chi ha stomaco...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  29/11/2006 21:47:37
Me la sono cercata..difficile valutare un film del genere!L''effetto snuffmovie amatoriale/filmino tra amici è sicuramente ben fatto: ammetto di essermi chiesto se la prima scena fosse vera (quella della ragazza, poi quando iniziano gli squartamenti ho capito che forse era un pò improbabile...) e alcune scene sono veramente disturbate e disturbanti..su tutte quella del vomito...PERO', per quanto è ben fatto, la consapevolezza che è tutto finto dopo un pò prende il soppravvento e sono rimasto abbastanza insensibile a quello che succede man mano che va avanti il film..Non so se mi sono spiegato, forse sono insensibile perchè il vero disturbato sono io..
Il voto è un pò simbolico, nel senso che io l'ho apprezzato perchè un film del genere non l'avevo mai visto, magari ne esistono altri ancora fatti meglio. Ma se anche i massimi esponenti di filmscoop lo hanno giudicato bene, io gli credo...

Ultima risposta 29/11/2006 22.37.51
wuwazz  @  13/09/2006 21:05:20
No ragazzi ma che scherziamo? Questo film non ha alcun senso nè tantomeno ragion d'essere! Certo, è meglio di Costantino(poli) e friends, ma è impossibile da vedere, non per le scene disgustose intendiamoci, ma perchè è come guardare uno di quei filmini di famiglia di quando eri piccolo: ok all'inizio è divertente, ma dopo un quarto d'ora basta!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  07/09/2006 16:06:56
Fornisce molti spunti per un approccio di coppia moderno.
Non più di 7.5 però perchè le ragazze erano obiettivamente inguardabili.

Ultima risposta 29/11/2006 21.48.57
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  12/08/2006 14:50:36
Non sono assolutamente d'accordo con goat. Mordum è probabilmente disturbatissimo e malato (sick) ma non ha un decimo del fascino dei guinea.
Non è male l'idea di produrre un blair witch sullo snuff andante, ma alla fin della fiera (omicidi a parte) esistono moltissime produzioni underground (inglesi e a mericane) dove la gente viene barbaramente umiliata. E la sequenza del vomito è allucinante e pesanteassai, ma tanto vale scaricarsi un porno estremo in cui la gente si vomita in bocca e August Underground perde tutta la sua cattiveria. In quanto a simil snuff vero e proprio c'è pochino; spesso si intuisce solo quello che accade, e solo un paio di scene sono realmente visibili. ma documentari tipo "the cinema of trasgression" e alcune cose di Kern a questo punto lo distanziano e lo superano di parecchio. Ed è roba vera.
meglio un guinea, quindi, che si spaccia da snuff dimostrando chiaramente di non esserlo, Ci fa più bella figura.
perchè August, dinnanti ad un documentario di automutilazione dei genitali diventa una puntata dei puffi.

Ultima risposta 10/09/2006 15.55.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2006 17:57:17
il voto non conta niente,ma dato che deve esserci non può essere che 10.
perchè mai,mai,mai un (finto) snuff movie è stato realistico,crudele,cattivo,sporco e sadico come questo.nonostante sia uno di quei prodotti con un budget irrisorio(anzi,quasi inesistente)gli effetti gore sono terribilmente verosimili e,forse la cosa che disturba di più,lo è anche la recitazione.non commettete l'errore di credere di essere preparati a tutto,perchè questo trascende la vostra esperienza visiva più cruenta.
dopo august underground's mordum,qualsiasi guinea pig vi sembrerà una puntata de "i puffi".

Ultima risposta 07/07/2006 19.06.33

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora