august underground's mordum regia di Jerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

august underground's mordum (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM

Titolo Originale: AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM

RegiaJerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles

InterpretiCristie Whiles, Fred Vogel, Michael T. Schneider

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Jerami Cruise
•  Altri film di Killjoy
•  Altri film di Mike Schneider
•  Altri film di Fred Vogel
•  Altri film di Cristie Whiles

Trama del film August underground's mordum

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (35 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su August underground's mordum, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zyzz  @  15/05/2014 19:59:16
   1 / 10
una schifezza senza capo ne coda

Spera  @  09/03/2014 13:34:10
   1 / 10
Ieri un mio amico, anche lui appassionato di horror, mi ha proposto di vederlo.
Sapevo a cosa andavo incontro(ovviamente grandi lineee) ma essndo appassionato di cinema ed essendo uno che guarda tutto, mi sono detto, facciamo questa esperienza.

Bene, ora nel giudizio sarà violento quanto lo è stato inutilmente il film ieri sera.

Una rara schifezza, una perla di non cinema si è eretta davanti a noi mentre i secondi passavano e più passava il tempo più accresceva in me la convinzione di stare a rovistare dentro un sacco della pattumiera dove sono nascoste le più inutili nefandezze.

Questo video amatoriale che sembra registrato da mia sorella quando si dimenticava il tastino "rec" acceso e faceva altro con la telecamera in mano è un footage di rara schifezza: l'effetto dopo 5 minuti è proprio quello, non riesci a guardarlo perchè le riprese sono davvero fatte pessimamente, se non a caso (detto da uno che ama lo stile mockumentary); lo stesso effetto che hai guardando i video amatoriali delle vacanze degli amici: alla terza clip non riesci a seguire questo vorticare e tremolio di riprese e tempi morti.

Ma andiamo avanti ... la telecamera viene appoggiata davanti a un piatto in putrefazione mentre parole tipo fuck,shit,ecc, vengono strillate a squarcia gola dai protagonisti mentre si prendono a botte dall'inizio della proiezione.
Il dialogo del film si può riassumere a quelle parole, ci rendiamo già conto del livello dai primi aberranti minuti di vuoto assoluto.

Ovviamente il "non sense" ha preso subito il sopravvento: nessuna trama, nessuno svolgimento, nessuna possibilità di immedesimarsi o di essere coinvolti anche da una minimo spunto.

Man mano che andiamo avanti tiriamo fuori roba sempre più grossa dalla pattumiera, perchè il gioco qui è questo: tanto che a un certo punto guardo il minutaggio e siamo a 35 minuti: "Ma davvero questo scempio dura ancora tanto?"

Io e il mio amico ad un certo punto ci siamo guardati e ci siamo sentiti due "scemi": ma davvero stiamo perdendo il tempo in questo modo?";
come se invece di stare a guardare un' opera d'arte, quale è il cinema, fossimo andati in fissa su quel sacchetto di pattume in cui stavamo rovistando.

Annoiati dopo quei minuti di visione e anche un pò disgustati perchè in effetti quegli effetti così serviti possono fare un certo effetto (questa volta gli effetti non li premio nemmeno con un voto in più, zero di zero)siamo saltati avanti per vedere dove volesse arrivare il regista, uno sviluppo, un cambio di rotta che facesse intendere qualcosa, ma niente di niente.
Un accozzaglia di sangue, parolacce, sesso e pattumiera senza senso.

Mescolate il tutto e avrete questo ... questo ... no non ce la faccio a chiamare "BIIIIIP" un aborto del genere.

Finita la visione, siamo andati a vedere chi era questo Fred Vogel scoprendo che ha avuto anche problemi con la legge per materiale osceno.
Pfff ...

Ragazzi state lontani da questo obriobrio inguardabile, da questo killer del cinema: non me ne vogliano gli amanti dello splatter e del torture porn ma posso con sicurezza affermare che questa manata di me.rda non c'entra ne con l'uno ne con l'altro , sono sequenze di nulla mischiato col niente e l'unico intento è disgustare e sconvolgere (da vedere se riesce in quello almeno).
Noi siamo abbastanza navigati in quanto a "schifezze" e più che dalle immagini rimani un pò turbato dalla completa mancanza di senso, dalla follia e dall'inutilità di ciò a cui stavamo assistendo.
Ma come fate a provare una qualsiasi tipo di sensazione, bella o brutta che sia, davanti a questo nulla?
Se ci fosse un filo conduttore in quest'opera sia pure brutta uno magari potrebbe anche abbandonarsi a un qualche coinvolgimento di altro tipo ma così rimane uno spettacolo per ... boh, non saprei neanche definirlo quindi ritorno al sacco della spazzatura ... un sacco maleodorante e marcio che una persona non può guardare e poi apprezzare.

Beh se ci riuscite fatevi 2 domande.
L'unico motivo plausibile che vedo è il potersi vantare di aver visto la cosa più brutta e puzzolente a cui si potesse assistere ma vi prego non fatelo, anzi: ditelo in giro il meno possibile.
Questo video amatoriale girato dal signor Fred Vogel andrebbe rimosso dai siti di film e buttato direttamente in un cassonetto.
Quello è il suo fottuto posto.

cort  @  15/09/2011 01:15:16
   3 / 10
senza trama, visivamente brutto(usata telecamera amatoriale) e montato male con attori e rispettivi personaggi scarsi, la violenza non raggiunge vette altissime, lo schifo forse.
ma nulla di veramente peggiore delle torture dell'enigmista(saw). forse il regista dovrebbe dedicarsi alla violenza psicologica che è molto peggiore di quella fisica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2012 01.21.35
Visualizza / Rispondi al commento
Someone  @  22/07/2010 11:46:46
   1 / 10
genzo24  @  20/07/2010 08:27:04
   2½ / 10
ba...saro' ormai diventato insensibile a ste cose ma a me sto film mi ha lasciato senza un briciolo di disgusto...e dovrebbe essere il film piu' violento mai girato???ma per favore...carini gli effetti ma per il resto niente di che....grossa delusione

bulldog  @  16/07/2010 19:50:08
   1 / 10
Immondizia, nell'indifferenziato.

pinhead88  @  25/06/2010 14:00:54
   1 / 10
Inguardabile.girato veramente con il cul.o.
il primo almeno un accenno di trama ce l'aveva,qui invece lo stile amatoriale diventa insopportabile già dopo dieci minuti.una schifezza.

6 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2010 14.35.55
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  02/05/2010 13:21:05
   3 / 10
Ah dannazione me lo ricordo adesso che l'avevo gia' visto xk mi volevano mettere alla prova i miei compari con questo film scaricato pronti per farmi stupire!

Una cosa e' confezionare un prodotto horror che te lo ricordi per la sua originalita' di trama o di tecnica di ripresa,per il tema trattato,per qlke elemento splatter notevole,per l'ambientazione opprimente,per l'aggiunta di un po' di ironia che ben si sposa con il resto del film...per magari un colpo di scena spiazzante,il twist finale da applausi..e ce ne sono nella mia collezione di film horror che rientrano in quelle caratteristiche.

Se questo vuole solo essere il film piu' violento o il piu' volgare della storia del cinema (io non ce l'ho fatta sinceramente a visionarlo tutto..mi e' sembrato poi davvero un'azione da stupidi continuare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER )...beh,io salvo gli effetti speciali e trucchi ottimi...ma che dire,il mio motto e' Est Modus In Rebus.

Se io con Antichrist o Visitor Q ad esempio mi sono detto"non sono cose che mi riguardano,non riesco a sopportarle,anche se magari di significati impliciti ce ne sono parecchi da quanto ho visto in questo sito"...io con questo cosa dovrei dire?

DI gente cosi' pazza mai vista in vita mia,e neanke in telegiornali troviamo gruppi di sadici cosi' depravati...e di significati credo non ce ne siano.

Rimane un film tutto fuck,whore e bitch...tutto vomito,merd.a e amputazioni a go-go..siamo ai livelli di quando mi avevano presentato Grotesque,il film horror giapponese che voleva competere con Hostel...ma a quello io ho dato 4 e mezzo.

A questo invece che vuole essere il piu' pretenzioso fra i torture-movie,e definiamolo questo il perfetto FILM DA SCOMMESSA a chi dura di piu' guardandolo...a questo do un bel 3 spaccato,salvando ovviamente negli effetti SFX.

Che facciano una buona cosa i registi..che presentino gli addetti ai trucchi che giocano a fare Berger&Nicotero a produttori di film horror non di certo underground..vedrete che loro ci guadagnano.Voi registi statevene a casa.XD

Drugo.91  @  21/08/2009 10:04:23
   1 / 10
è un film?
si può definire film?
faccio filmati migliori io col cellulare se vogliamo parlare della fotografia, per non parlare del soggetto, il cinema underground non mi ha mai esaltato e questo in particolare è il peggio del peggio, ultraviolento (forse il piu violento), ultra-splatter e sporco, il film lascia finita la visione il bisogno di farsi una doccia, vedere un pene tagliato con forbicine per unghie, due ragazze (bruttissssime!) che vengono seviziate, riempite di vomito e uccise, tutto questo per dare l idea di uno snuff (molto finto).
certo per gente che vuole provare di tutto il film in questine è una tappa obbligatoria, per chi colleziona dvd rari è un ottimo pezzo..ma il resto, le persone a cui può piacere veramente un film del genere, sono malate, veramente malate, perche questo è un film malato fatto per tali persone...il mio verdetto è: inguardabile..fate voi (se siete sensibili vi conviene abbandonare in partenza perche nel film non giocano a briscola)

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2010 12.37.44
Visualizza / Rispondi al commento
marco1309  @  13/05/2009 10:56:02
   3½ / 10
un pò + schifoso del primo. mezzo voto in + proprio xkè c'è stata una leggera evoluzione :-)

xanter  @  09/10/2008 16:40:33
   1 / 10
L'ho visto solo per curiosità, in realtà a velocità tripla, Vogel è da manicomio criminale, il film è una boiata impressionante.

gei§t  @  08/10/2008 00:36:10
   4½ / 10
Riesce sicuramente a sembrare realistico ed è senza dubbio molto malato, ma l'ho trovato molto pesante da seguire con quelle riprese a mano che fanno venire il mal di testa. Per qualche scena interessante c'è un'infinità di inquadrature di niente che rendono il tutto molto noioso.

DarkRareMirko  @  29/03/2008 04:08:28
   5 / 10
Quando l'inventiva supera il talento.
O, meglio, quando la voglia di uccidere moralmente lo spettatore supera il talento.


Effetti speciali ancora più perfetti rispetto al primo capitolo (Jerami Cruise meriterebbe un monumento) e stesse identiche capacità recitative sconcertano letteralmente l'incauto spettatore.
Il discorso è simile a quello che ho fatto per Murder-set-pieces; inanellando colpi bassi su colpi bassi queste persone si dimenticano forse del film stesso, nuocendo a quest'ultimo.
Sicuramente August Underground, come già detto, sotto questo aspetto era sicuramente più bilanciato.
E' anche vero che per un seguito altro non si poteva fare che pigiare l'acceleratore su violenza, trovatacce (feto sen'arti e testa cosparso di vermi, ad esempio, con conseguente degustazione da parte di Michael T.Schneider di questi ultimi), sangue (questo si che si doveva fare, il primo capitolo era abbastanza carente sotto questo punto di vista), ecc., ma, come dire, esiste anche la parola "troppo".
Quindi questa sua esuberanza gli si ritorce contro, rendendolo "una perfetta simulazione snuff poco credibile".



Stesso discorso di media fatto per August Underground riguardo al voto. Bravi comunque i signori della Toe Tag, che si "butteranno via" col soltanto mediocre (o meglio, col soltanto anonimo) The Redsin Tower.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/03/2008 21:13:26
   5 / 10
Sì ma dai, questa roba è incommentabile.
Non si può dare 10, possono mettere 10 solo le persone malate, le persone masochiste che hanno voglia di farsi quattro pugnette guardandosi queste assurdità al posto di un porno. Allora sì che per loro può essere un capolavoro. E poi dai, non si può neanche definirlo horror. Nel genere è stato classificato come horror perché non si sapeva dove metterlo, in realtà è una roba amatoriale fatto da ragazzi. Se tutti noi facessimo una cosa di questo genere (e ne saremmo anche capaci) allora a tutte queste “opere” si può mettere 10. Non avrebbe neanche senso distribuirla, si deve scaricare solo da internet. Allo stesso modo però sbaglierei a dargli 1, perché sta roba sarà inutile, senza senso o monotono ma sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Ero convinto che ne avrei viste di tutti i colori con sadismo a volontà. Vabbè che, son sincero, non mi ha fatto né schifo, né paura, né senso, niente di tutte quelle cose lì, non mi ha detto proprio niente.
Chi ha voglia se lo guardi. Io per non sbagliare metto 5.

wuwazz  @  13/09/2006 21:05:20
   2 / 10
No ragazzi ma che scherziamo? Questo film non ha alcun senso nè tantomeno ragion d'essere! Certo, è meglio di Costantino(poli) e friends, ma è impossibile da vedere, non per le scene disgustose intendiamoci, ma perchè è come guardare uno di quei filmini di famiglia di quando eri piccolo: ok all'inizio è divertente, ma dopo un quarto d'ora basta!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net