at the end of the day - un giorno senza fine regia di Cosimo Alemà Italia 2011

at the end of the day - un giorno senza fine (2011)

locandina del film AT THE END OF THE DAY - UN GIORNO SENZA FINE

Titolo Originale: AT THE END OF THE DAY - UN GIORNO SENZA FINE

RegiaCosimo Alemà

InterpretiStephanie Chapman Baker, Michael Lutz, Neil Linpow, Sam Cohan, Tom Stanley, Monika Mirga, Valene Kane, Andrew Harwood Mills, Daniel Vivian, Michael Schermi

NazionalitàItalia 2011
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Cosimo Alemà

•  Link al sito di AT THE END OF THE DAY - UN GIORNO SENZA FINE

Trama del film At the end of the day - un giorno senza fine

Alex, Riko, Chino, Thomas, Diana, e le sorelle Lara e Monica si dirigono nei boschi con fucili giocattolo senza sapere che quel posto in passato è stato una base militare dove avvenivano operazioni segrete. Su di loro incombe una grave minaccia e la loro curiosità e spavalderia si scontrerà con un destino inatteso. Appena si accorgeranno che Monica si è persa, Alex verrà ucciso da un uomo che poi si dileguerà immediatamente. Hanno così la consapevolezza di non essere soli in quel luogo abbandonato: là fuori c'è qualcuno e ciò che era iniziato come un semplice gioco alla guerra, improvvisamente si trasforma in una spaventosa e reale caccia all'uomo.

Voti e commenti su At the end of the day - un giorno senza fine, 41 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  04/09/2019 14:15:42
Solita vaccata all'italiana...anche con un cast straniero.
Sembra davvero impossibile sceneggiare un film privo di sciocchezze e situazioni no-sense, proprio non ci si riesce. E così assistiamo all'ennesimo raccontino, spacciato per vero, con poca originalità e la solita banda di fessi caratterizzati in maniera stereotipata che assumono atteggiamenti fuori da ogni logica, irritando lo spettatore che, arrivato a un certo punto, non riesce più a trattenere i vaffa che escono copiosi e in ogni direzione. Dalla regia a tratti fastidiosamene traballante, alla colonna sonora urticante, dalle già accennate scene poco lucide fino alla recitazione piuttosto incolore, tutto di questo prodotto targato Alemà sembra non convincere pienamente. Unico, forse, punto a favore è il livello di violenza che appare abbastanza funzionante, ma nell'insieme questo AT THE END OF THE DAY non mi ha convinto e anzi mi ha lasciato davvero poco soddisfatto.
Resto basito dalla media e dai votoni che si ritrova.

BlueBlaster  @  03/04/2014 14:02:03
Una buona cosa di questo film è che non sembra una produzione nostrana...attori internazionali con doppiaggio e nessun riferimento nelle location che identifichi la provenienza italiana.
Non solo il film ha originalità pari a zero ma è tutto scontatissimo e "senza spina dorsale", la solita lotta tra due parti che si ammazzano di continuo urlando e piangendo!
Si è optato per far partire la storia velocemente e senza tanti preamboli per dare ritmo sin da subito, scelta che alle volte (negli horror fini a se stessi ad esempio) non disdegno ma che in questo caso non funziona...in questo modo abbiamo di fronte solamente un gruppo di ragazzi stereotipati ed anonimi, di cui non si riesce manco a ricordare il nome e la faccia, che schiattano uno dietro l'altro senza che allo spettatore faccia ne caldo ne freddo!
Peccato che però le intenzioni della sceneggiatura fossero quelle di imbastire un film dalle venature drammatiche e quindi questa totale mancanza di empatia mista a pianti e pseudo-drammi non fa altro che annoiare ed irritare lo spettatore che di film così ne ha visti a decine.
Tecnicamente sembra un film televisivo con una fotografia ed un doppiaggio che ricorda "Walking Dead"...la cosa più riuscita sono la colonna sonora ed il sonoro bello pompato.
Può anche piacere sto film ma per me è di una inutilità totale e lo sto già dimenticando!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  09/02/2013 18:39:30
Una sorta di survival horror dove viene messa in scena una violenza gratuita e priva di qualunque senso, narrativo ed estetico, che nel suo eccedere ed autocompiacersi, finisce col prendersi troppo sul serio, risultando fine a se stessa. Sceneggiatura improponibile e a tratti imbarazzante.

anna_  @  11/10/2012 11:36:39
Proprio non capisco...
L'ho visto insieme ad altre 3 persone (di cui 2 sono come me appassionati del genere) e l'abbiamo trovato tutti veramente brutto. Noioso, fin troppo crudo, a tratti insensato. Il finale devo ammettere che non era poi così male, ma tutto il resto...bah.
Gli avrei dato anche di meno, ma visto che a molti è piaciuto evidentemente mi sono persa qualcosa. Non lo consiglierei, comunque

John Carpenter  @  25/01/2012 19:36:21
Se questo è il thriller/horror italiano più riuscito dell'anno scorso, allora siamo messi bene. Possibile che tutti gli stati europei se ne escono con un buon film di genere e noi stiamo qui ad osannare cazzatine come Shadow o At the end of the day?? Incredibile.
Film senza idee, piatto e ancora piatto che di più non si può. La fotografia sarà pure bella, ma dopo soli 15 minuti già stufa quell'effetto seppia. Il regista inoltre, sembra non sappia mettere a fuoco, o perlomeno non si sa COSA voglia mettere a fuoco. Si vede benissimo che viene dal mondo dei videoclip italiani (su cui stendo un velo pietoso, vista la loro bassa qualità).
Gli interpreti devo dire però che sono convincenti, e per forza! non sono italiani!
Mi sento di dire: "guardatelo", perchè a molti è piaciuto a giudicare dalla media, però il mio giudizio resta negativo. Shadow pur non essendo niente di che è lontano anni luce e una sufficienza la strappava.

Ultima risposta 03/12/2014 01.05.17
desertoceano  @  05/01/2012 00:29:19
Mi ha talmente anoiato che non ho nemmeno finito di vedere il film anche perchè il finale è scontato. Ne hanno fatti mille di film come questi e sinceramente a me da fastidio che questo genere di film vengano chiamati horror, i veri horror sono quelli che fanno paura: come i films di fantasmi, di zombie, films come halloween o scream , quelli che fanno ora, come il film in questione, come saw o hostel sono degli splatter che non vogliono fare paura, sono film per gente che si diverte a vedere soffrire qualcuno. Un horror non necessariamente ti deve fare vedere torturare o squartare una persona, a me personalmente da fastidio, l'horror dovrebbe solo accennare, farti venire i brividi all' idea di quello che protebbe avvenire alla vittima.
La violenza di questi nuovi film dell'orrore mi disgusta, il che è ben diverso dall'impressionarsi (io non mi impressiono), mi disgusta l'idea che ci sia gente che si diverte a vedere dei film così violenti e cruenti.

Bobby Peru  @  03/12/2011 17:37:31
NCS. "Non ci siamo". A parte che è la solita solfa rivista in tema "soft air" ma non ha proprio verve, è tutto scontato, è tutto già visto, è solo attesa al finale che tarda ad arrivare. Viene da ridere a chi pratica soft air e a chi non lo pratica, parte da presupposti irritanti, sia "buoni" che "cattivi" che "contesto".. insomma la fiera della banalità o meglio della superficialità.

Da perdere.

Ale-V-  @  30/11/2011 15:09:48
Solito slasher nel quale alcuni amici vengono massacrati l'uno dopo l'altro. La prima ora scorre via abbastanza bene, con scene molto realistiche e ben congegnate (seppur il tutto sappia già di visto e rivisto). Poi nell'ultima mezz'ora esce la classica stupidità dei protagonisti dei film horror (vedi spoiler).
Gli do 5 perchè voglio dare fiducia negli horror/thriller nazionali, tuttavia non aggiunge nulla di nuovo alla filmografia italiana.

CavaliereOscuro  @  10/11/2011 19:21:18
Appena finito di vedere e non mi ha impressionato per niente. A parte l'ottima scenografia e la regia ben curata questo film non ha nulla da offrire. Storia rimasticata, interpreti scadenti (specie l'insopportabile protagonista con la faccia da topo) e peggiorati dal doppiaggio, dialoghi banali e situazioni inverosimili. Mi aspettavo decisamente di meglio.

juls7  @  17/09/2011 15:00:17
Poco da commentare su questo film, vi dico solo: se vi piaccioni i splatter allora con questo andate sul sicuro!..Si nota solo tanta tanta cattiveria umana!
Le musiche però mi sono piciute, diverse da quelle che creano solo tensione...queste davano più effetto all'intera scena, non ad un unico istante per farti saltare poi sulla sedia ;)

ben4  @  30/07/2011 01:07:56
Non voglio scrivere un particolare commento ma solo avvisare chi andrà a vedere questo film che magari come a me potrebbe fare molto schifo :)
Ridicole tante scene del film ma piu di tutto scrivere nel trailer che il film sia tratto da una storia vera... gia da qua si poteva immaginare la presa per il ****...

odiosa la musica e odiosa la miriade di inquadrature a fili d'erba... aerei che passano e insetti... tutto fine a se stesso...

Ultima risposta 10/09/2011 00.23.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  28/07/2011 14:55:39
Un film veramente brutto.
Non basta la capacità di mostrare l'agonia con un realismo quasi insolito, un naturalismo davvero notevole. (Che sono i pregi maggiori della pellicola).
Non basta avere un occhio di riguardo nei confronti di un giovane italiano che fa un cinema nel suo genere coraggioso e appassionato, perché i difetti sono ancora macroscopici per accennare una sufficienza.
a) i dialoghi sono qualcosa di indecente. Probabilmente pure penalizzati da un doppiaggio raramente tanto imbarazzante, non basta credere che le stesse frasi pronunciate in inglese "reggano" di più. Gli scambi verbali vanno raramente oltre il didascalismo dell'ovvio e la sottolineatura dell'evidente. E sfiorano, spesso, il ridicolo.
b) le tecniche di ripresa sono praticamente amatoriali. Il tremolio della camera a mano è adottato senza alcun criterio, e molto avrebbe giovato a sostegno della suspence il ricorso alla camera fissa, specie su immagini forti, e con la prospettiva chiaramente oggettiva. Ma ancora più indigesti sono stati, sin dall'inizio, gli ossessivi e ingiustificati primi piani, di matrice prettamente televisiva, persino nei campi/controcampi.

badlands81  @  28/07/2011 14:41:48
l'inizio non è male anzi molto accattivante tuttavia alcune cose del finale mi hanno fatto storcere la bocca....con un altro finale sarebbe stato anche da un 7 abbondante.....