assandira regia di Salvatore Mereu Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assandira (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASSANDIRA

Titolo Originale: ASSANDIRA

RegiaSalvatore Mereu

InterpretiGavino Ledda, Anna Koenig, Marco Zucca, Corrado Giannetti

Durata: h 2.06
NazionalitàItalia 2020
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Salvatore Mereu

Trama del film Assandira

Zuppo d'acqua fin dentro alle ossa, Costantino si avvita sul pagliaio come un vecchio legno restituito alla terra dal mare in burrasca. La pioggia torrenziale ha appena finito di spegnere il fuoco che si è mangiato in una notte sola l'agriturismo in mezzo al bosco, Assandira. Ma la pioggia non ha spento il dolore, il rimorso bruciante per il figlio che è morto in mezzo alle fiamme e che non è riuscito a salvare. All'alba, i primi ad arrivare sono i carabinieri e il giovane magistrato: Costantino prova a raccontare loro cosa è successo in quell'ultima notte, a spiegare come tutto è cominciato...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assandira, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2020 12:26:04
   7 / 10
Assandira è immerso nella terra aspra ma affascinante della Sardegna e le tre figure principali sono il motore delle contraddizioni che attraversano tutto il film. Un Gavino Ledda efficace nella sua inusuale, per lui, prova attoriale, diviso nell'aiutare il figlio nella sua impresa, ma allo stesso tempo tenace nel conservare la tradizione culturale della sua terra, con tanto di autocitazione da Padre Padrone. C'è il figlio che tornato dalla Germania vuole intraprendere un progetto d'impresa con l'apertura di questo agriturismoe la moglie teutonica di quest'ultimo, vero motore del cambiamente e protatrice di una mentalità imprenditoriale. Conflitti e contraddzioni fra tradizione culturale e mercificazione di tale tradizione che sfocieranno nell'incendio che distruggerà tutto, quasi con valenza purificatrice. Il racconto è affascinante ma i continui andirivieni fra passato e presente non lo rendono pienamente fluido, probabilmente per la molta carne a fuoco che Mereu ha messo. Tuttavia lottima prova del cast e la bontà degli intenti nel descrivere la trasformazione sociale di una terra lo rendono un film molto interessante e sfaccetato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net