arrebato regia di IvŠn Zulueta Spagna 1980

NazionalitàSpagna 1980
Al cinema nel Giugno 1980

•  Altri film di IvŠn Zulueta

Trama del film Arrebato

Al centro della storia del film vi sono due registi: JosŤ, autore di pellicole horror e Pedro, ossessionato dal filmare ciÚ che lo circonda, allo scopo di cogliere l'intima essenza delle sue riprese; la sua fissazione lo porterŗ a fare un'incredibile scop

Voti e commenti su Arrebato, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2013 00:31:57
Come il vampiro che trae il suo nutrimento dal sangue o il drogato dalle sostanze stupefacenti, anche il cinema può creare dipendenza dalle sue stesse immagini.
E' un film sull'ossessione per il cinema e la dipendenza dalle immagini che gradualmente vampirizzano il suo stesso creatore fino ad inglobarlo nella sua creatura. Arrebato è un film affascinante che gradualmente, specie nella seconda parte, diventa disturbante. E'la discesa verso un incubo, in una miscella molto riuscita di film di genere con sprazzi dell' avanguardia moderna di Brakhage (i cortometraggi super8) e citando apertamente il Kenneth Anger di Skorpio rising. Per chi cerca un film veramente inusuale è una buona occasione. Peccato che sia poco conosciuto.

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrŗl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie