a quiet passion regia di Terence Davies Gran Bretagna, Belgio 2016

a quiet passion (2016)

locandina del film A QUIET PASSION

Titolo Originale: A QUIET PASSION

RegiaTerence Davies

InterpretiCynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Emma Bell, Sara Vertongen, Duncan Duff, Jodhi May, Joanna Bacon, Benjamin Wainwright, Catherine Bailey, Annette Badland, NoÚmie Schellens, Rose Williams, Miles Richardson, Eric Loren, Stefan Menaul, Maurice Cassiers, Barney Glover, Simone Milsdochter, Yasmin Dewilde, Marieke Bresseleers, Verona Verbakel, Turlough Convery, Brandon Tabassi, Lo´s van Wijk

NazionalitàGran Bretagna, Belgio 2016
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Terence Davies

Trama del film A quiet passion

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dellĺanimo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime. Il risultato Ŕ un preciso ritratto dellĺartista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

Voti e commenti su A quiet passion, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/07/2018 01:33:31
Nuovo, cmq. splendido film di Frears, forse non lo vedrei in tv perchŔ non amo il genere. Richiede una partecipazione costante, ma Ŕ diretto e interpretato magnificamente. Riflessione sulla primordiale emancipazione femminile, anche se Emily Dickinson che sacrifica la sua vita per l'arte non ne esce in maniera del tutto positiva. Ci si chiede come abbia potuto tradurre in poesia il genere umano, rinchiusa tra quattro mura. La dimora che aleggia di morte Ŕ decadenza ricorda tanto "Sussurri e grida" capolavoro di Bergman. Tecnicamente un film che non si dimentica: la scena dei ritratti che prendono vita Ŕ incredibile. Una rivelazione l'Amanda di Sex & The city.

Ultima risposta 05/07/2018 01.37.30
76mm  @  19/06/2018 11:00:06
Per lunghi tratti soporifero con qualche sprazzo di buon cinema.
Discretamente recitato.
Piuttosto ridondante nel voler sottolineare in ogni occasione l'anticonformismo della Dickinson.
Non lo consiglierei a chi non è già un fan della poetessa statunitense.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film