a pink musical: underwater love regia di Shinji Imaoka Giappone 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a pink musical: underwater love (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A PINK MUSICAL: UNDERWATER LOVE

Titolo Originale: ONNA NO KAPPA

RegiaShinji Imaoka

InterpretiSawa Masaki, Yoshiro Umezawa, Ai Narita, Mutsuo Yoshioka, Fumio Moriya, Emi Nishimura, Hiroshi Satô, Yutaka Ônishi

Durata: h 1.27
NazionalitàGiappone 2011
Generemusical
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Shinji Imaoka

Trama del film A pink musical: underwater love

Asuka è una normale 35enne che lavora per un azienda ittica del paese in cui vive. Sta per sposarsi con il suo capo quando nella sua vita riappare, rinato nelle sembianze di Kappa, Aoki, un suo compagno di scuola morto all’età di 17 anni. Quella che inizia come paradossale rimpatriata momentanea si trasforma a poco a poco in una quotidiana convivenza fra i due. Aoki il Kappa infatti è segretamente innamorato di Asuka e per starle vicino si farà assumere nella fabbrica dove questa lavora, andrà a vivere da lei e tenterà di farla ingelosire...a modo suo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,00 / 10 (1 voti)9,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A pink musical: underwater love, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  13/05/2012 13:15:40
   9 / 10
Che Shinji Imaoka fosse un folle genio, nonchè talentuosissimo e visionario regista, si era capito già dalle sue opere precedenti. Eppure, proprio quando credevo che difficilmente avrebbe fatto film più matti dell'ottimo Uncle's Paradise, ecco spuntare questo Underwater Love.
E così, se Lunchbox e Frog Song erano erotico-drammatici, Uncle's Paradise era erotico-horror/sovrannaturale, e Daydream era erotico-thriller, cos'altro poteva inventarsi quel marpione di Shinji? Ma ovvio no? (No, per niente) Un erotico-musical-fantasy-commedia-sentimentale!

Underwater Love è un frullato di tutti questi generi, che come mentos e coca-cola, messi insieme fanno esplodere il film come se fosse un fuoco d'artificio.
La storia è di quanto più bizzarro e geniale possa essere umanamente concepito: un ragazzo morto che si reincarna in un kappa (celebre creatura del folklore giapponese, non il nostro caro amministratore) viene nel mondo degli umani per poter stare con la ragazza che ha amato. Ma non finisce qui, perchè tra buffi spiriti della morte, kappa danzanti e un po' di sesso qua e là, Underwater Love diverte tantissimo, con una trama strampalata (talvolta nonsense) e scene che spesso sfiorano il ridicolo.
E ci cadono. Ma lo fanno in modo simpaticissimo e volontario, e perciò assolutamente perdonabile.

Se poi la fotografia è in mano a quel talento di Christopher Doyle (diventato celebre per lo splendido Hero, ma direttore della fotografia anche in Dumplings, Tormented, Love For Life e vari film di Kar-wai), allora Underwater Love diventa, oltre che narrativamente originalissimo, anche bello esteticamente. La curata fotografia elimina infatti quel tocco di amatorialità presente nei film di Imaoka, e unita a delle location stupende, rende il film vivace e coloratissimo.

Bravi e simpatici gli attori, tranne un pochino il kappa protagonista, a volte troppo monoespressivo. Il becco dei kappa, poi, non è che sia fatto benissimo, ma è un difetto più che perdonabile dato il budget non particolarmente alto. Come negli altri film di Imaoka, nonostante siano erotici, le scene di sesso sono molto rare. In questo caso, come in Lunchbox, la storia si concentra di più sul lato romantico della vicenda.

Se proprio vogliamo trovargli un difetto, le canzoni di Stereo Total non sono proprio bellissime, e il fatto che siano sempre cantate dalla stessa tipa dopo un po' diventa ripetitivo.

Ma apparte questo, Underwater Love è un'ennesima perla (non anale, eh!) di Shini Imaoka. Il regista si conferma definitivamente un genio, e si spera che questo film gli dia almeno un po' della notorietà che merita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net