anguish regia di Sonny Mallhi Usa 2015

anguish (2015)

locandina del film ANGUISH

Titolo Originale: ANGUISH

RegiaSonny Mallhi

InterpretiRyan Simpkins, Annika Marks, Karina Logue, Cliff Chamberlain, Ryan O'Nan

NazionalitàUsa 2015
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Sonny Mallhi

Trama del film Anguish

A Tess è stato diagnosticato un disturbo della personalita'. Ma il suo male interiore è qualcosa che supera la scienza medica…

Voti e commenti su Anguish, 7 opinioni inserite

jason13  @  08/12/2017 08:29:47
Una noia che ti devasta per tutta la durata del film, situazioni viste e riviste...questi film sulle possessioni mi hanno stancato da tempo colpa mia che mi ostino a gurdarli comunque...lo consiglio solo a chi ha problemi con il sonno. Non e' un horror ma un dramma famigliare.

ferzbox  @  08/11/2016 12:59:55
Tutto mi credevo tranne che questo film poteva essere così; mi aspettavo un prodotto horror dall'impronta "Japan horror", invece quello che mi sono trovato davanti è stato un prodotto totalmente diverso, più psicologico, quasi drammatico piuttosto che grottesco, con qualche venatura addirittura autoriale; sono rimasto totalmente spiazzato, ma sarà stata anche colpa della locandina, totalmente fuorviante e facilmente predisposta ad ingannare lo spettatore....
"Anguish" è un film drammatico che tratta una tematica che solitamente viene affrontata nel genere orrorifico, dato che la protagonista possiede un "dono", definamolo così, in grado di ospitare le anime rimaste tra la vita e la morte e in cerca di pace(avete presente il sesto senso?..eh, una cosa del genere).
Tuttavia, a differenza del film di Shyamalan, questo "Anguish" utilizza pochissime scene inquietanti(ma d'effetto) per concentrarsi maggiormente su quello che potrebbe succedere in un ipotetica situazione reale, nel caso che qualcuno possedesse sul serio simili capacità.
Per far questo, come detto prima, il film utilizza ritmi e toni piuttosto pacati, forse anche eccessivamente lenti per il sottoscritto(in questo caso, non che i ritmi lenti non mi piaciono), riducendo la visione ad una tremenda attesa di qualcosa di più incisivo; cosa che in realtà non avverrà mai, lasciando un pò di amaro in bocca che personalmente non mi è piaciuto e mi ha fatto giudicare questo lavoro "inutilmente" pretenzioso.....o forse non "inutilmente" ma "eccessivamente"...
Ho capito le intenzioni, ed ho apprezzato il tentativo di rendere la solita storiella horror in qualcosa di più, ma a conti fatti a me non ha entusiasmato molto....troppi momenti morti che rallentavano il ritmo oltre il dovuto....ma sono punti di vista....

topsecret  @  05/05/2016 20:09:09
Un thriller psicologico, con incursioni nel soprannaturale, poco incisivo e poco coinvolgente, reso tale da una narrazione lenta e noiosamente inconcludente, una regia con poca inventiva e un cast di poco conto.
Nulla di particolare da segnalare (forse l'unico merito va alla musica) e la storia scivola via tra uno sbadiglio e l'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/03/2016 11:50:02
Rispetto a tante altre storie di possessione "Anguish" ha una struttura più delicata, molto accorta nello sviluppo dei personaggi e delle situazioni. Il film segna il debutto alla regia di Sonny Mahlli, produttore e sceneggiatore fino ad ora mai assurto alle cronache per aver legato il suo nome a qualcosa di indimenticabile. Nemmeno questo suo primo lavoro dietro la mdp lo è, ma sicuramente merita una certa considerazione.
Ci sono due coppie -formate da madre con figlia adolescente- entrambe tormentate dalla disperazione. In un caso per un gravissimo lutto, nell'altro a causa della malattia psichica. Persone che incrociano i loro destini non perchè il soprannaturale voglia agire per motivi diabolici, semmai si palesa per ragioni diametralmente opposte, trovando terreno fertile per riempire un vuoto, venutosi a creare dall'irrefrenabile bisogno di affetto o forse perdono.
Questa urgenza può essere placata solo sostituendosi a quello che ogni giorno di più sta divenendo solo un involucro umano. Ecco che il tentativo di fuga da un disagio troppo pesante da sopportare si incontra con i desideri di un'anima tormentata.
In questo paradossale punto tra rottura e incontro si insinua ciò che nè scienza nè religione possono spiegare, solitudini intersecate lanciano il loro lamento, mentre struggenti ballate folk segnano le parentesi più intime di questa sceneggiatura dai tempi mai concitati, in cui Mallhi porta alla luce con prospettive diverse ed inusuali la sofferenza giovanile.
Oscuro e piuttosto depresso è un film incapace di far paura, in quanto i sentimenti si sostituiscono ai balzi sulla poltrona. Ed è questo il bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2016 21:38:08
Anguish è un discreto film dal taglio molto indie. Un horro sovrannaturale povero di effettistica ma che predilige le atmosfere ed i personaggi. Gioca molto su una certa ambiguità iniziale, sospesa tra il razionale e l'rrazionale che comunque influenza profondamente due coppie di personaggi che scopriranno di avere un legame profondo legato al dono/maledizione della protagonista. Brava la protagonista, volto adatto a dare vita allo smarrimento di un'adolescente problematica, altrettanto la regia che evita il più possibile (anche se nella parte finale eccede un po') facili escamotage da spavento sulla sedia. Un film che potrebbe trovare estimatori a chi ha apprezzato pellicole simili come It Follows o At the devil's door, dalla cadenza lenta quindi poco fruibile da un pubblico di tendenza bimbominkiesca.

alex94  @  23/01/2016 16:39:58
Sinceramente quest'horror di Sonny Mallhi,produttore di diverse pellicole horror,quì al suo esordio dietro la macchina da presa non mi è dispiaciuto per nulla.
Tanto per cominciare è un film indipendente caratterizzato da un ritmo piuttosto lento ed interamente concentrato sui personaggi.......non ci sono i classici sbalzi sonori e i demoni e fantasmi che escono dalle (fottutè) pareti, è tutto parecchio "rilassato" anche nei momenti in cui cominciano ad accadere fatti strani ed inspiegabili..........
Oltre a ciò riesce a trattare anche argomenti abbastanza profondi senza cadere mai nella banalità........mi ha colpito.
Il film non fa paura nel vero senso del termine ma a tratti è riuscito ad inquietarmi grazie ad alcune intuizioni visive d'effetto e costruite in modo intelligente (per fare un esempio le mani che compaiono alla finestra).
Atmosfera pesante,malinconiche canzoni folk e una recitazione pienamente convincente, contribuiscono a rendere questo Anguish un vero gioiellino,un horror triste e drammatico che difficilmente lascerà indifferenti.

marfsime  @  23/01/2016 15:51:36
Niente di che..le premesse erano buone ma poi il film non le ha mantenute. Storia un po trita e ritrita senza troppi colpi di scena o scene particolarmente inquietanti. Si può tranquillamente trascurare.

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder