amore e altri guai regia di Salim Akil USA 2011

amore e altri guai (2011)

locandina del film AMORE E ALTRI GUAI

Titolo Originale: JUMPING THE BROOM

RegiaSalim Akil

InterpretiPaula Patton, Angela Bassett, Laz Alonso, Loretta Devine, Romeo Miller

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Salim Akil

Trama del film Amore e altri guai

Sabrina Watson e Jason Taylor hanno deciso di sposarsi. Sono entrambi afroamericani ma le loro famiglie hanno dei background molto, molto diversi. I genitori di lei vivono a Martha's Vineyard, sono colti e non parlano solo in americano. La madre di lui Ŕ vedova e lavora alle Poste come impiegata allo sportello. Quando le due famiglie si incontrano perchÚ le nozze sono imminenti le madri, in particolare quella di Sabrina, sono decisamente poco inclini al compromesso e il sogno d'amore dei due rischia di infrangersi.

Voti e commenti su Amore e altri guai, 6 opinioni inserite

topsecret  @  04/01/2015 19:30:26
IL SALTO DELLA SCOPA è una black comedy troppo patinata e finta dal primo all'ultimo fotogramma. Una storia che trasuda inconsistenza fin dalle prime battute, con una sceneggiatura buttata a casaccio, dove vengono assestati un paio di colpi di scena tanto per dare colore, senza però riuscire ad essere convincente ed interessante. Si finisce in un crescendo di banalità dove si perde del tutto di credibilità e non si produce alcun momento frizzante che merita di essere sottolineato.
Cast così così, regia piatta e storia con poco mordente anche se con il giusto ritmo, non permettono di raggiungere un voto positivo.
Commedia che finisce in fretta nel dimenticatoio.

gemellino86  @  05/10/2014 20:00:18
Commedia scontata sul matrimonio. Dialoghi troppo poveri e storia priva di idee. Attori così così. Sarà il genere ma non mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/11/2012 12:05:36
Davvero una bella commedia.
Mi sono divertito molto.

Juza21  @  10/03/2012 23:00:43
Commedia scarsina, inizia bene ma non decolla. Bravi però gli attori..

sandrone65  @  04/02/2012 23:24:47
Questo film è come un bombardiere in picchiata. Parte in maniera spiritosa e accattivante, poi convince sempre meno, poi giù, sempre più giù fino a sprofondare nel becerume più trito che diventa, nell'ultima mezzora, perfino imbarazzante. E' una sofferenza arrivare in fondo.
Il film comunque è caratterizzato da una bella fotografia, molto luminosa, gli interpreti non se la cavano nemmeno male, la regia pure non è male, ma è proprio l'impianto del film a risultare indigesto ed indigeribile. Nemmeno le commedie rosa degli anni 60 raggiungono questi livelli di inutile melensaggine. Ma perchè bisogna annoiarsi così in un film del 2011?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/10/2011 07:09:36
Classica commedia americana, benchè rappresentata solo da afroamericani, su una coppia che, causa incomprensioni rispettive delle famiglie, avrà serie difficoltà a coronare il sogno del matrimonio.
Parecchie equivoci, per un film poco originale e troppo patinato.
Adatto a una serata di puro relax, spegnendo il cervello.
Non male gli attori.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix