amore 14 regia di Federico Moccia Italia 2009

amore 14 (2009)

locandina del film AMORE 14

Titolo Originale: AMORE 14

RegiaFederico Moccia

InterpretiRaniero Monaco Di Lapio, Veronica Olivier, Beatrice Flammini, Flavia Roberto

NazionalitàItalia 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Amore 14

Carolina ha quattordici anni. Anzi 14. I suoi anni sono una bandiera, uno slogan, un diritto di cittadinanza. Li si vedono da lontano, gridano, cantano, parlano sottovoce. Carolina diventa grande e allora ecco la sua famiglia, il quartiere, le amicizie, i palpiti del cuore. Un po' di rabbia e uno sguardo azzurro capace di contaminare il mondo...

Voti e commenti su Amore 14, 134 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

vinicio  @  22/08/2015 14:29:18
film molto bello e commovente grandi le interpretazioni!! forse uno dei migliori film italiani dei ultimi anni :p

Ultima risposta 06/11/2015 10.11.46
domiello1963  @  09/12/2012 17:35:41
Perchè tanto odio nei confronti di Moccia?

Il film visto in una certa ottica (quale direte voi?Scopritelo rispondo io!) merita una sufficienza,certo striminzita,ma sufficienza.

Ultima risposta 27/01/2015 19.09.57
junglegal  @  19/06/2012 18:34:17
Il film per eccellenza. A volte le persone si chiedono quale sia il metro di giudizio per delineare lo spazio tra un bel film e un capolavoro, questo film, come pochi altri, supera questo confine e si pone in vetta per qualità delle immagini, scenografia e sceneggiatura.
L'eccezionale lavoro di questo regista, troppo spesso ingiustamente criticato, rende questa pellicola credibile, affabile, piena di significato.
Gli attori, anche se non famosi come meriterebbero, mettono la firma in questo film che crea un precedente pericoloso per i nuovi promettenti registi :" qualcuno riuscirà mai a fare meglio? "
La mia paura è che questo non succederà mai.
Grazie Moccia, grazie per averci donato questa perla della cinematografia italiana.

Ultima risposta 28/06/2013 15.02.35
Joker201  @  26/08/2011 23:12:36
non è un granchè però si vede abbastanza bene e gli attori non sono cosi male.
una storia d'amore semplicissima

xrobot  @  05/09/2010 22:50:51
Grande film!é perfetto,descrve in modo perfetto la vita dei teeneger!da vedere!

Ultima risposta 23/04/2012 02.09.43
luketh81  @  02/03/2010 11:11:44
Beh veramente carino come film.

Ultima risposta 25/08/2011 12.35.37
sary1994  @  30/12/2009 16:27:46
un film accettabile...

Ultima risposta 09/01/2010 19.34.00
Micheru  @  06/12/2009 19:04:29
Ma è il film comico più bello di tutti i tempi! La perfetta armonia tra surreale e menzogna! Esiste film migliore di questo per ridicolizare la gioventù d'oggi? Credo proprio di no! Invito moccia ad andare a zelig e gli attori del suddetto film di andare al circo. TROPPO SPASSOSO! Soldi spesi bene :D

Ultima risposta 22/09/2010 20.41.53
marty13  @  18/11/2009 21:28:44
Non male però potrebbe finire un pò diversamente

Ultima risposta 23/04/2012 02.14.49
annibalo  @  07/11/2009 08:36:31
età media finora 16 anni...prima di stroncare un prodotto leggetevi almeno i libri.il nostro cinema soffre ma se anche in America si reagisse così Hollywood chiuderebbe

Ultima risposta 03/12/2009 16.39.56