amityville: il risveglio regia di Franck Khalfoun USA 2017

amityville: il risveglio (2017)

locandina del film AMITYVILLE: IL RISVEGLIO

Titolo Originale: AMITYVILLE: THE AWAKENING

RegiaFranck Khalfoun

InterpretiJennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann, Mckenna Grace, Dan Martino, Hunter Goligoski, Brian Breiter

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Franck Khalfoun

Trama del film Amityville: il risveglio

Belle (Bella Thorne) si trasferisce con la famiglia al numero 112 di Ocean Avenue, nella cittadina costiera di Amityville. Il prezzo vantaggioso col quale sua madre (Jennifer Jason Leigh) riesce a ottenere l'abitazione, permette alla donna di far fronte alle costose cure mediche del figlio James (Cameron Monaghan), gemello di Belle in stato comatoso, e prendersi cura della sorellina minore Juliet.
Quando la liceale comincia a essere evitata dai compagni di scuola, additata e presa in giro da ragazzi pi¨ grandi, un amico (Thomas Mann) le suggerisce la soluzione al mistero: anni prima, la vecchia casa coloniale in cui si Ŕ appena trasferita Ŕ stata teatro di un tremendo omicidio, a opera di un ragazzo problematico guidato da sinistre voci nella testa. La gente del luogo perci˛ pensa che la casa sia infestata, occupata da spiriti e orrende creature demoniache che plagiano le menti degli inquilini spingendoli alla follia. Tormentata da spaventosi incubi notturni e vivide allucinazioni, di fronte anche alla guarigione miracolosa di suo fratello, Belle si rende conto che i racconti morbosi degli abitanti di Amityville nascondono un fondo di veritÓ.

Voti e commenti su Amityville: il risveglio, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/11/2017 10:50:27
Ennesimo capitolo con protagonista la magione posizionata in Amityville al 112 di Ocean Avenue in cui un'entità maligna, da ormai da più di quattro decenni, dimora con tutte le nefaste conseguenze del caso. L'arduo tentativo di aggiungere qualcosa di nuovo ad una saga già portata sullo schermo innumerevoli volte è affidato a Franck Khalfoun (autore del notevole remake di "Maniac"), il quale gira senza riuscire ad infondere grandi inquietudini ma a tenere alta l'asticella dell'attenzione grazie ad un plot intrigante.
E' attraverso l'amore che il male trova terreno fertile per andare a minacciare un nucleo famigliare in cui l'unica presenza maschile è rappresentata dal giovane James, costretto a letto perchè da anni in coma. La disperazione generata dalla situazione, unita alla ancora viva fiammella della speranza, fa si che una madre mai doma faccia di tutto per riportare alla vita un figlio ormai destinato all'oblio. Il quadro generale è quindi ben studiato e plausibile nei suoi aspetti più drammatici.
La poca tensione si può quindi ignorare considerato lo scorrimento disinvolto della storia, a cui si può aggiungere un colpo di scena abbastanza ben calibrato e soprattutto l'incompatibilità generazionale concentrata nello scottante tema eutanasia/accanimento terapeutico.
Un incipit di prassi e un finale abbastanza scontato non rovinano una parte centrale tutto sommato dignitosa. Molto brave Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne.

topsecret  @  30/10/2017 21:24:00
Trilionesimo capitolo della saga di AMITYVILLE.
Rispetto a molti capitoli precedenti, questo di Khalfoun è oro colato: riesce a ricreare un'atmosfera tensiva abbastanza convincente, può contare su un cast discreto ed è capace di presentare una storia che forse non sarà il massimo in quanto a originalità, ma almeno non annoia e non mostra idiozie incredibili. Una cosa che ho digerito poco è il continuo rimbalzo tra realtà e incubi della protagonista Belle che rischiano di mandare in confusione lo spettatore meno attento.
Nel complesso, comunque, IL RISVEGLIO tiene fede al suo nome e mostra segnali di viva partecipazione.

Vax87  @  30/09/2017 10:46:17
Non ci siamo, tutta la prima parte noiosa, scene trite e ritrite viste almeno un milione di volte, seconda parte affrettata e ti lascia perplesso per come è sbrigativo il finale , si sente proprio che c'è una fretta sconclusionata nel porre un finale assolutamente non riuscito, sa di inconcludente.

horror83  @  11/09/2017 19:05:26
Assolutamente non ci siamo. Questa ennesima trasportazione di Amityville horror non mi è piaciuta (il remake invece è bello). Questo film l 'ho trovato un po' noioso e non succede quasi niente. bocciato!!!!!!

FABRIT  @  31/08/2017 17:37:15
Film che tiene in tensione fino alla fine.

Wilding  @  29/08/2017 20:51:08
Si lascia andare velocemente nella parte finale, ma per tre quarti tiene bene ritmo e adrenalina.

farfy  @  29/08/2017 00:34:08
Film che tiene ritmo e suspance, interessante la storia e l'ambientazione, anche se credo che il finale sia stato molto tirato via.

Big-ilariona198  @  27/08/2017 01:05:12
Veramente un buon film !
Un ritorno alle origini della serie.
Una storia che punta sulla suspance, sui rumori, su una presenza maligna che non si vede,
Non ci sono fantasmi digitali in 3d , in CGI, con le sembianze alla THE RING ..
No !
Qui c è angoscia, e oppressione in una casa con una famiglia piena di veri problemi.
Un figlio malato, una morte imminente e il male che si prende gioco della vita donando una finta guarigione .

In più il film cita molto anche cult horror come SCREAM.
Quando, alcuni personaggi della storia, iniziano a parlare proprio dei famosi film AMITYVILLE HORROR e AMITYVILLE POSSESSION .
Parlano di questi film conoscendoli.
In pratica , questo nuovo AMITYVILLE IL RISVEGLIO, è come se fosse ambientato nella nostra realtà.
La casa esiste davvero, la tragedia dei DEFEO è accaduta davvero, e poi ci hanno fatto un libro e tanti film.
E questa nuova stori tiene conto di questa realtà mediatica e cinematografica..

Geniale ( e molto in stile SCREAM ) la battuta di un ragazzo che dice : Quando ci ricapita di vedere il film Amityville Horror nella vera casa di Amityville ??

Un film davvero riuscito.
Arrivato da noi di soppiatto e dopo una lunga attesa.
Non commerciale come ANNABELLE o altri prodotti commercialissimi moderni e pieni di grafica 3d e ispirazioni orientali.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x