amiche di sangue regia di Cory Finley USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amiche di sangue (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AMICHE DI SANGUE

Titolo Originale: THOROUGHBREDS

RegiaCory Finley

InterpretiAnya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Stephanie Atkinson, Leah Procito, Chaunty Spillane, Max Ripley, Lauren Laperriere, Svetlana Orlova, Xavier Dillingham, Thomas Dings, Kristen Annese, Daniel Martignetti

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Cory Finley

Trama del film Amiche di sangue

L'emotivamente provata Amanda e la sprezzante Lily, tornano amiche dopo anni d'incomprensioni e giudizi. Quando il freddo patrigno di Lily, Mark, cospira per spedire la figliastra in riformatorio invece che al college dei suoi sogni, le disinvolte battute di Amanda su come ucciderlo sembrano improvvisamente trasformarsi in un'idea allettante. Le ragazze decidono di attuare un piano terrificante ma la tendenza a manipolarsi reciprocamente, che ha sempre definito il loro rapporto, rischia di far deragliare le loro ambizioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (6 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amiche di sangue, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  28/01/2019 08:49:50
   4½ / 10
Come un'unica immagine, un unico bel fotogramma, limpido ed espressivo. Uno solo però!! Il resto è estenuante attesa di qualcosa di nuovo, ma nulla oltre quel sinolo fotogramma. E si sbadiglia in quantità industriale!

topsecret  @  06/01/2019 22:11:44
   6 / 10
Buona la prova delle due giovani protagoniste, inquietanti sotto certi aspetti, fascinose ed enigmatiche nelle loro cartterizzazioni. Purtroppo la storia del debuttante Finley alla regia non mi ha coinvolto in maniera totale, puntando gran parte delle proprie fiches sull'aspetto psicologico (deviato) dei personaggi in questione, in un pot-pourri di parole, pensieri e dinamiche che non mi sono sembrate, a conti fatti, così appetitose e così incisive da lasciare un segno indelebile.
Senza dubbio un prodotto sufficiente per come si presenta ma, personalmente, non così eclatante da meritare una considerazione maggiore.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/12/2018 22:07:59
   6½ / 10
Gelida pellicola che mette in scena un'amicizia malata. Ottime le protagoniste. Film semplice ed efficace.

jek93  @  07/08/2018 14:00:02
   6½ / 10
Come debutto sul grande schermo per questo giovanissimo regista direi niente male. Il film è misterioso, accattivante e coinvolgente. Il problema sono sostanzialmente di duplice ordine:
1)La pellicola sembra indecisa su quale genere cinematografico optare e fallisce conseguentemente (non è un horror, non è una commedia nera, non è un thriller psicologico, non è nulla)
2)Ci si aspetta un colpo di scena, un risvolto incredibile per il finale, che invece, sostanzialmente, non arriva, lasciando lo spettatore un pelo deluso.
Nel complesso parliamo comunque di un film con un'ottima fotografia, delle buone prestazioni del cast di attori ed attrici, e un senso generale di positività. Sono curioso su cosa questo regista potrà offrirci nel futuro.

Manticora  @  06/08/2018 21:17:43
   7½ / 10
L'opera prima di Cory Finley è senz'altro interessante, difetterà per alcuni di tempi dilatati, o del fatto che la sceneggiatura è poco chiara, mi ha fatto sorridere il fatto che ci sia chi abbia definito la vicenda POCO CHIARA. In realtà è tutto chiarissimo, dall'incipit iniziale che è indice del carattere di Amanda, all'incontro iniziale tra Amanda e Lily in cui i due opposti si attraggono-respingono e intrecciano i propri rapporti. Un amicizia finita per una vicenda terribile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
provoca paradossalmente il riavvicinamento tra le due amiche d'infanzia, e la vicenda diventa a tinte fosche, dato che anche Lily, bella e vincente ha in realtà più di qualche problema, tra cui il patrigno, la debolezza della madre e il fatto che non riesce a far accettare ad entrambi le sue scelte. Così la vicenda si dipana, soprattutto con l'entrata in scena di Anton Yelkin, nella sua purtroppo ultima interpretazione, un fallito, adescatore di ragazzine e spacciatore di professione che esce annichilito dal confronto con le due amiche di sangue. Un plauso ad entrambe, se Olivia Cooke riesce ad essere inquietante, credibile e stramiante Anya Taylor-Joi ha il fisico, la psicologia e il carisma per essere veramente una presenza magnetica, sensuale, alla Ava Gardner, una femme fatal in erba

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Molto in parte la colonna sonora, un insieme di suoni dilatati che trascinano la tensione, senza mai farla esplodere e dando poco per scontato il proseguo della vicenda. Soprattutto perchè Lily ha uno scopo, ma Amanda invece scopre di non averne nessuno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film intenso, che mi ha ricordato un pò Jorgos Lathimons, e dimostra un talento inaspettato in un regista semi-esordiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2018 19:08:05
   5 / 10
Le storie di amicizie pericolose possono essere interessanti, specie se conducono per esempio a film come Le creature del cielo di Peter Jackson, ma in questo caso tali risultati non si vedono. Ad onor del vero il film è valido dal punto di vista tecnico. I toni raggelati favoriscono una bella composizione dell'immagine, quindi dal punto di vista della regia e della fotografia c'è proprio poco da eccepire. I problemi nascono da una sceneggiatura insipida. Indecisa tra il thriller e la commedia nera senza che nessuna delle due componenti si mescoli in maniera adeguata. In parole povere poca tensione per un thriller e poco tagliente come commedia nera. Inoltre i personaggi non hanno sviluppo convincente perchè una ragazza è sociopatica dall'inizio alla fine mentre l'altra è altezzosa e snob dall'inizio alla fine. Non sono mai analizzati con profondità e non certo per colpa delle attrici. Mi aspettavo sicuramente di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2018 21.26.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988863 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net