ambulance regia di Michael Bay USA 2022

ambulance (2022)

locandina del film AMBULANCE

Titolo Originale: AMBULANCE

RegiaMichael Bay

InterpretiJake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II, Eiza González, Garret Dillahunt, Keir O'Donnell, Moses Ingram, A Martinez, Wale Folarin, Cedric Sanders, Jackson White, Colin Woodell, Olivia Stambouliah, Jesse Garcia, Victor Gojcaj, Remi Adeleke, Devan Long, Gary Sievers, Briella Guiza

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Ambulance

Il decorato veterano Will Sharp, alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata - suo fratello adottivo Danny. Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la piů grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrŕ che accettare l’offerta. Quando, perň, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson. In un infinito inseguimento ad alta velocitŕ, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla cittŕ, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga piů folle a cui la cittŕ di Los Angeles abbia mai assistito.

Voti e commenti su Ambulance, 9 opinioni inserite

maxi82  @  15/05/2022 19:12:33
Classico film di bay,tamarro..adrenalinico...tanta azione,battute ironia ,la gran **** di turno e una buona colonna sonora...per chi ama il suo genere lo consiglio

Mauro@Lanari  @  15/05/2022 02:37:23
Abusando di droni e cinetismo, Bay fotografa L.A., protagonista del film, con una luce che sarebbe potuta piacere a Friedkin e Mann. Dentro tale contest'urbano son'inseriti gl'altri personaggi caratterizzati a sufficienza, cliché o topoi che siano. Un F&F con un briciolo di qualità.

peppe87  @  29/04/2022 23:20:19
assurdo come tutta la filmografia di bay. la gonzales tanta roba

topsecret  @  27/04/2022 14:40:33
Non ho nulla contro Bay e non conosco l'originale danese da cui è tratto, ma questo AMBULANCE è solo una sequela di str0nzate no-sense lunga 2 ore e 15 minuti...troppo per i miei gusti.
Sarebbe anche faticoso elencarle tutte (le str0nzate), perciò mi limito a rimarcare il mio personale biasimo per Gyllenhaal per essersi fatto coinvolgere in questo progetto bislacco. Se si danno voti (giustamente) bassi a FAST & FURIOUS 9 bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di darli anche a questo, che è un mero prodotto caciarone per l'intrattenimento a cervello in stand-by, ricco di fesserie, dialoghi beceri e trovate senza nesso logico.
A sto punto mi tocca rivalutare pure THE SHIFT.

Giovans91  @  11/04/2022 13:14:39
Ambulance è vivido, adrenalinico, divertente quando serve e mai banale. Ricorda molto la tensione e la profondità degli action movie del passato come Die Hard, ed aggiunge quel tocco di moderno con inquadrature e scene prese da droni o elicotteri che sorvolano Los Angeles.
Due ore di durata che rendono vivi i personaggi che impariamo ad apprezzare nel tempo della pellicola. E sarà che ho un debole per il "cinema totale" del regista californiano, per le storie di rapina e per gli inseguimenti, ma durante la visione di Ambulance non mi sono annoiato nemmeno per un secondo finendo pure per partecipare agli stereotipatissimi casini dei vari personaggi, con Jake Gyllenhaal che è una garanzia. Poi con un sonoro da urlo. Insomma, ad avercene.

Filman  @  06/04/2022 12:37:37
Troppo spesso, con la scusa del "puro intrattenimento", ci si dimentica dello spettatore, che non è solo un pezzo meccanico che per magia trasforma il costo di produzione di un film nei ricavi dello stesso, ma è un essere senziente che, durante la messinscena di uno spettacolo che dura ore, le domande se le pone.
Il problema di AMBULANCE non è quello di divertire in maniera ignorante, con personaggi borderline e scene action esagerate, anzi Michael Bay è l'unico giostraio capace di far andare la sua montagna russa così vicina all'ostacolo per poi scansarlo all'ultimo.
No, il problema di questo film è che nella sua totale elementarità riesca a non rispettare alcune logiche necessarie alla sospensione dell'incredulità: al di fuori delle scene d'azione i personaggi hanno in bocca dei dialoghi innaturali, inopportuni per il contesto e improponibili; rapinatori di banca che vanno in giro mostrando la faccia; cose che richiederebbero settimane vengono preparate in pochi minuti. Se tutto questo non funziona, come si può credere ad un uomo in fin di vita che sopravvive in un'ambulanza che per due ore simula un ottovolante?
Il problema di questo film è quello di far passare i criminali, camuffati in maniera risibile, accanto ad una pattuglia senza che lo stesso film sia una commedia o una parodia: non è un caso che i film meno fastidiosi o più riusciti del regista siano quelli più comici. Il cattivo gusto è essere trash pur non volendolo.

Febrisio  @  04/04/2022 10:33:21
Puro intrattenimento. Ti trasporta dentro la vicenda come se fosse di vita o di morte, ma una volta uscito dal cinema è come se ti avessero sparaflashato quelli di MIB. Belle alcune scene, peccato per il solito bay che anche nelle scene più piatte continua a sballottare la telecamera di qua e di là. Al prossimo natale gli regalerei un bel stabilizzatore.
Da notare che verso l'inizio della fuga l'ambulanza di ferma in un vicolo della città e in un paio di fotogrammi sul muro compaiono dei graffiti in cui si intravede il volto di una persona. Non ne ho certezza, ma a mio parere il viso è quello di Fauci (non ho avuto possibilità di fermare e tornare indietro visto che ero al cinema :), il famoso virologo della bianca, pure indagato nelle vicende di Wuhan per delle compromettenti mail.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/03/2022 16:49:18
Film adrenalinico in stile Bay. Inverosimile, ma del resto niente di diverso ci si può aspettare da una pellicola del genere.

Wilding  @  26/03/2022 14:10:41
Senza dubbio un gran bel film, magnificamente diretto e altrettanto interpretato soprattutto da Gyllenhaal. Non vi è un attimo di respiro e tutto procede alla perfezione. Resta qualche interrogativo nella trama, ma dopotutto è per buona parte inverosimile e pertanto inutile porsi troppe domande.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG